INDIANAPOLIS 1 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 31 Gennaio 2021 alle 04:11.

INDIANAPOLIS 1

Lucas Oil Stadium, IN

January 30, 2021

Si continua col la QUARTA tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 siamo alla prima di INDIANAPOLIS, pista mista tra tecnica e veloce abbastanza stretta, stadio chiuso per la lotta e temperature basse, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da CIANCIARULO seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da OSBORNE.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MOSIMAN e CRAIG, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO del Main Event!

INDIANAPOLIS 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot per Eli Tomac, Savatgy, Cianciarulo, Roczen, Webb….mucchio in partenza che vede coinvolti anche Barcia e M.Stewart, passano dietro a TomacCianciarulo e Roczen, Savatgy che però viene passato da Ferrandis, Brayton, Webb, Davalos….nelle retrovie Barcia, M.Stewart, Musquin…
ATTENZIONE, errore di Tomac che sbagliadopo le whoops e finisce a terra, passano Cianciarulo e Roczen!
Roczen prova ad avvicinare Cianciarulo visto che Tomac carica da dietro, il trio ha già oltre 5 secondi su Ferrandis, Savatgy e Webb….
Che ritmo ragazzi, Tomac prova l’attacco su Roczen che non molla, a sua volta Ken du Cianciarulo…sono tutti e tre in pochi centimetri….
4° Ferrandis seguito da Savatgy, Webb, Anderson, Brayton e Osborne!
Ecco l’attacco di Roczen su Cianciarulo e assa, idem Tomac che si mette secondo a 10 minuti dal termine!
Cianciarulo scivola e perde terreno per una carica su compagno…
Errore per Barcia che è 10° dopo esser ripartito da ultimo…
6 minuti al termine e la regia si perde sulla testa di gara….così come l’errore di Ferrandis che scivola 6°, Roczen lia secondi su Tomac, Cianciarulo a 15 secondi dal duo di testa, Webb passa 4° seguito da Savatgy!
Cianciarulo cerca di contenere Webb a tre minuti dal termine…..e la regia si perde il sorpasso di Tomac su Roczen….
Ma Roczen dopo essere uscito di pista riesce e riprendere il comando…e la regia stasera va a margherite!!! MANCA 1 minuto e Webb supera Cianciarulo ma è troppo distante da Roczen e Tomac….
2 giri al termine…Roczen e Tomac in un secondo….a 17 segue Webb….
Ultimo giro…..Roczen cerca di staccarsi……
E va a vincere il 4° round Ken Roczen, secondo Eli Tomac, terzo Cooper Webb! 
 

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot per Nichols e Craig, poi a ruota Mosiman, Oldenburg, Shimoda, Lawrence solo 10°…
Jett Lawrence ha avuto un leggero contatto a metà rettilineo, mentre era 7° sbaglia e finisce 12°…Nichols conduce e amministra Craig e Mosiman…
Nichols aumenta di poco il vantaggio e a 10 minuti al termine è a oltre 2 secondi e mezzo su Craig e Mosiman, Lawrence passa 6°, mentre Shimoda è 4°…
Altra posizione per Lawrence che ora è 5° e ha troppi secondi per finire a podio con 6 minuti al termine…
Nichols aumenta il vantaggio su Craig che a sua volta ne ha parecchio su Mosiman , Shimoda e Lawrence con 3 minuti al termine!
Lawrence è pronto ad attaccare Shimoda e ci riesce, ora ha nel mirino Mosiman e i doppiati potrebbero aiutare e così è, Jett passa terzo ad 1 minuto al termine…Nichols ha ben oltre 8 secondi su Craig…
2 giri al termine…….ma in poco si passa all’ultimo giro e si prova tutto…Lawrence prova il sorpasso su Craig che prova ad allargare su Lawrence e porta fuori pista tutti e due con relativa caduta di Craig, così passano Mosiman e Shimoda….
Vince Colt Nichols, secondo Michael Mosiman e terzo Jo Shimoda!
 

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

INDIANAPOLIS 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________