MICKAEL PICHON DELUSO DA DEAN WILSON A HOUSTON#3

Scritto mercoledì 27 Gennaio 2021 alle 10:11.

Mickael Pichon non è contento del ruolo di Dean Wilson nella sconfitta di Ken Roczen contro Houston 3, il francese non pensa che Wilson non sapesse di averlo dietro di lui!

“L’ex campione del mondo ha detto: “No, ma francamente, questo mondo è strano … La scorsa settimana hanno tolto 4 punti a Ken Roczen perché ha saltato con “bandiera con la Croce Rossa”, mentre ce n’era “solo uno” che sbandierava all’esterno della curva nel tratto di sabbia. Lui stesso dice di non averla vista per validi motivi, stava percorrendo quella parte sabbiosa, Ferrandis al suo esterno gli stava nascondendo la bandiera e, soprattutto, stavano combattendo, quindi testa bassa e concentrazione, ha avuto delle circostanze attenuanti. Dean Wilson, avrà avuto 4 o 5 bandiere blu minimo per quasi 2 giri completi, sicuramente un problema alla vista del pilota…

Da notare che anche noi abbiamo esposto il problema con un dubbio, i video parlano chiaro e Roczen dice di aver gridato a Wilson, quindi due domande ce le si pone…..

ROCZEN VS WILSON – Supercross Houston 3

Quindi c’è un Wilson che mi vuol dire che “Non sapevo che i leader fossero dietro di me” … il ragazzo può prendere in giro molte persone, crede siano idioti, ma quando sei un vecchio pilota e ne sai un pò, ti fa ridere … Perché durante la gara spesso ti guardi indietro (facile nei grandi salti, tripli, arrivo, partenza con rettilineo, ecc …) per vedere chi sta seguendo, controllare i distacchi ecc … Inoltre, tutte i piloti che hanno fatto un giro poco prima di lui sono andati tutti dritti, nessuno escluso. Aggiungete a questo che Kenny gli ha urlato molte volte (ha detto Roczen nel comunicato), cosa che facciamo tutti quando siamo dietro i doppiati … Sarà sordo Dean Wilson? Molto, ma direi cieco e sordo per 2 giri completi nella stessa gara. Ad ogni modo, il ragazzo rovina una meritata vittoria per Roczen a mezzo giro dal traguardo …

Ovviamente non avrà motivo di essere punito per non aver rispettato la bandiera blu, e si dirà anche “Wilson è un bravo ragazzo, ha fatto lunghe scuse a Roczen in rete”, ma è troppo facile, Roczen ha appena perso 7 punti che avrebbe ampiamente meritato nelle ultime 2 gare. Non ultimo tutto questo sul versante sportivo è dubbioso….per il campionato più bello del pianeta ”

A voi i pareri…..per noi è molto strano……

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________