PENALIZZAZIONI SUPERCROSS H2 – Ken Roczen e Jason Anderson

Scritto mercoledì 20 Gennaio 2021 alle 19:22.

Alla seconda tappa del Supercross è successo un pò di tutto, tra cadute, doppiati e penalizzazioni, infatti se avete notato i risultati ufficiali sono usciti nel pomeriggio, anche se nell’articolo avete trovato le posizioni all’arrivo, ora sono aggiornate e ufficiali!!!

Ken Roczen (di cui trovate il commento alla decisione sotto) era dato con la tabella rossa del campionato AMA 450 supercross, ma è stato penalizzato nei punti per aver saltato una bandiera bianca con croce rossa, la posizione al termine della gara rimane uguale ma vengono sottratti 4 punti, così il leader rimane Justin Barcia. Stessa storia per Jason Anderson che chiude al ottavo posto ma decurtato di 4 punti.

HOUSTON 2 SUPERCROSS 2021 – Results! UPDATE!

Dopo la gara, è stato annunciato che i risultati finali non sono stati certificati a causa di ricorsi con AMA e FIM per infrazioni alle regole di bandiera. I risultati della gara rimangono gli stessi, come già detto, ma i punti sono stati aggiornati, Barcia rimane leader di un punto di vantaggio su Dylan Ferrandis. Roczen (ipotetico senza sanzione) è sceso dal primo al quinto in zona punti, mentre Jason Anderson è 14°.

Sotto trovate la gara SPETTACOLARE del secondo appuntamento, godetevele al link:

450/250 SUPERCROSS Main Event Highlights – Houston 2

Ken Roczen: ❗️ Prima di entrare nella mia notte volevo dire che sono deluso da come è stata gestita questa situazione. (Scusate per le foto di cattiva qualità) Volevo solo farvi un’idea di quale fosse l’accordo. Mettiti sotto il mio casco. C’è un video con un’angolazione migliore che ha l’AMA che lo ha reso ancora più chiaro …

Sono stato attraccato di 4 punti del campionato a causa del salto su una bandiera della Croce Rossa anche se la mia vista in questa parte della pista era bloccata perché Dylan aveva preso la linea esterna e mentre giravo intorno alla curva di sabbia era posizionato perfettamente davanti alla bandiera e non ho potuto vederlo.

Non ho mai mancato di rispetto alla bandiera della Croce Rossa prima d’ora e ai miei occhi questa non era chiaramente una VIOLAZIONE SENTITA. Questa situazione era davvero unica e il tempismo era così speciale che un avvertimento o una multa sarebbe stato molto più appropriato. Ho parlato della mia ragione. Sono solo deluso dalla decisione, soprattutto perché lo dice bianco su nero nel libro delle regole. Una situazione come questa (punti decurtati) invece di una multa non è giusta. Semplicemente non era “SFacciato”. C’erano più fattori che semplicemente saltare su una bandiera della croce rossa🤷🏼‍♂️ comunque. Mi occuperò solo di 🤙🏽 Questo significa niente tabella rossa. Va tutto bene però.
 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________