HOUSTON 1 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 17 Gennaio 2021 alle 02:07.

HOUSTON 1

NRG Stadium, TX

January 16, 2021

Metà gennaio e si parte con la prima tappa del Monster Energy Supercross, non si comincia da Anaheim come al solito ma ha Houston, pista mista tra tecnica e veloce, stadio chiuso per la lotta nella 450 dove sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da BARCIA seguito da ROCZEN e TOMAC, mentre nella Heat 2 vince OSBORNE seguito da WEBB.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat CRAIG e FORKNER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

HOUSTON 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Musquin ma BArcia prende il comando seguito da Brayton, Musquin finisce terzo, Cianciarulo, Roczen, Tomac ottavo e Ferrandis 12°!
Cianciarulo fa il passaggio su Musquin e si mette a seguire Brayton, Barcia comanda di 1 secondo, nel frattempo sfreccia e supera Cianciarulo il razzo di Roczen che si mette terzo, Roczen incontenibile prende anche Brayton e lo passa mettendosi a caccia di Barcia! Colpo di scena Tomac lo si vede a terra con un altro pilota e finisce molto dietro…Webb 10° mentre segue Ferrandis…..
Barcia ai ferri corti con Roczen che ha un ritmo pazzesco…Cianciarulo a oltre 4 secondi da Roczen, Musquin, Brayton, M.Stewart, Plessinger, Anderson, Ferrandis, Webb…Tomac 14°!
Barcia resiste la pressione di Roczen, i due fanno elastico e macinano giri, mancano 10 minuti al termine e la situazione dietro di loro non è cambiata per la prima della stagione…
Musquin fa il passaggio su Cianciarulo e passa al terzo posto, idem Stewart che passa Brayton e passa 5°…inizia a vedersi traffico con i doppiati….
6 minuti al termine, traffico e un duello che si consumeràverso la fine….Barcia e Roczen conducono di oltre 6 secondi su Musquin, Cianciarulo e Stewart…
Roczen fa vedere la ruota anteriore a Barcia….ancora attacco di Roczen che cerca un passaggio pulito…4 minuti al termine….
I due prendono fiato e al passaggio di 2 minuti al termine studiano la situazione….qualche doppiato nella strada….ma ora è il momento di stringere i denti….oltre 11 secondi da Musquin…..
2 giri al termine….Barcia si stacca di 2 secondi da Roczen…1 giro al termine…l’ultima possibilità per attaccare o resistere….e finisce con Justin Barcia che vince gara 1, Ken Roczen secondo e a oltre 19 secondi al terzo posto Marvin Musquin!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7yqiur

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot per Hampshire, Craig, Shimoda, ma si fa subito sotto Forkner e Jett Lawrence che passa terzo, nel mentre Craig prende il comando e Forkner passa 4° dietro Lawrence…
Craig riesce a prendere un piccolo distacco su Hampshire, dietro battaglia tra Jett Lawrence e Forkner…..quinta posizione per Nichols e da notare in 19esima posizione l’italiano Camporese.
Lawrence cerca l’attacco su Hampshire mentre Forkner segue a breve distanza ma non aspetta le indecisioni dell’australiano e passa…così anche Nichols ne approfitta….
Davanti sempre Craig e mancano 8 minuti al termine!
Ottia prestazione per Vohland che si difende in 8° posizione….e mentre controlliamo i vari piloti Forkner attacca e supera Hampshire seguendo Craig con un distacco di quasi 5 secondi e 5 minuti al termine…
Bandiera con croce rossa che sventola…..attenzione ai sorpassi!
Craig si distacca e ora deve gestire gli ultimi 3 minuti, secondo Forkner e Hampshire con Nichols e Lawrence che seguono….
Bella battaglia ad 1 minuto al termine tra Hamshire, Nichols e Lawrence….Hampshire sbaglia e va a terra, ne apprifitta Nichols e Lawrence che passano, scatta il tempo e mancano 2 giri al termine!
Ultimo giro e con un vantaggio di 4 secondi va a vincere Christian Craig, secondo Austin Forkner e terzo Colt Nichols.
 

https://www.dailymotion.com/video/x7yqhfo

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

HOUSTON 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________