#DAKAR2021 – Stage 2 – Bisha / Wadi Ad-Dawasir – Bike/Quad Highlights

Scritto lunedì 4 Gennaio 2021 alle 19:12.

#DAKAR2021 – Stage 2

Giornata positiva per Joan Barreda e Ricky Brabec del Team Honda HRC che hanno ribaltato il risultato di ieri, vincendo la gara davanti a Quintanilla prendendo la testa della classifica.

Sabbia a dettare lo Stage 2, lo scenario che si è presentato ai piloti, 685 chilometri da Bisha a Wadi ad-Dawasir, di cui ben 457 di speciale. Tappa 2 negativa anche per Daniel Sanders alla ricerca di una rivincita dopo la penalizzazione di ieri, oggi grande protagonista della tappa fino a pochi chilometri dal traguardo dopo che una caduta gli fa perdere 16 minuti da Barreda. Quindi giornata nera per il Team KTM Factory, che perde subito Matthias Walkner, fermo dopo pochi chilometri con problemi al cambio, riparte con un ritardo di oltre due ore. Sam Sunderland accumula un ritardo di 23 minuti, ma peggio di lui è Toby Price, che dopo la vittoria di ieri oggi è solo 28° a 32 minuti dal vincitore.

Fuori gara Andrew Short. Il pilota americano si è fermato dopo 273 km della speciale a causa di un problema meccanico alla sua Yamaha, abbandona ed è stato recuperato dall’ elicottero dell’organizzatore.

Domani, la terza tappa di 629 km della Dakar 2021 dal bivacco di Wadi Ad-Dawasir e sarà composta da dune desertiche, navigazione tecnica, attraverso i 403 km di speciali.

Sotto le classifiche di giornata e l’assoluta!

STAGE 2

Site-Stage-1

Site-Stage-2
Site-Stage-3
Site-Stage-4
Site-Stage-5
Site-Stage-6
 

Overall Classification

Site-Overall-1
Site-Overall-2
Site-Overall-3
Site-Overall-4
Site-Overall-5
Site-Overall-6
 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Qui gli HIGHLIGHTS dello STAGE 1, in attesa dello STAGE 2.

#DAKAR2021 – Stage 1 – Jeddah / Bisha – Bike/Quad Highlights