ARAI PROFILE-V PATCH FLUOR by BER RACING

Scritto lunedì 7 Dicembre 2020 alle 07:10.

ARAI PROFILE-V PATCH FLUOR

Il modo più semplice per entrare a far parte della famiglia Arai
Ora puoi.
Facile lasciarsi catturare dal fascino di un Arai, ma la tua sicurezza, il comfort e la calzata dei nostri caschi restano sempre al primo posto.
La calotta esterna super leggera in PB-e-clc realizzata interamente a mano e le nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base, rendono più agevole indossare e togliere il casco. Il sistema visiera VAS (Variable Axis System) di serie, unito alla forma arrotondata della calotta, aumenta la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli senza generare pericolose forze rotazionali. I nuovi Interni semi-removibili e personalizzabili insieme alle undici prese d’aria, completano una dotazione di serie del tutto inedita in questo segmento.
Semplicemente tutto quello che ti aspetti dal brand incessantemente dedicato alla costante ricerca di una Protezione Superiore ad un prezzo fino a ieri impensabile.
Arai Profile-V, ora puoi.

Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai è l’unico marchio al mondo a vantare la doppia Omologazione ECE-SNELL sullo stesso casco?
Devi sapere che l’Omologazione Europea (ECE22-05) richiede che un casco, per poter essere commercializzato, debba essere sottoposto ad un singolo impatto, su punti prestabiliti del casco ad un velocità di 28km/h circa.
La certificazione SNELL (non obbligatoria) è invece molto più severa.
Essa richiede infatti che il casco subisca due impatti consecutivi sullo stesso punto (scelto casualmente al di sopra della linea di test SNELL).
Per superare questo standard è quindi necessaria una calotta molto più resistente (e quindi pesante) in quanto, un danno troppo esteso alla calotta esterna a seguito del primo impatto, non permetterebbe al casco di sostenere il secondo. 
Anche se non è obbligatoria, negli USA, è quasi impossibile accedere a Tracciati o Piste se il proprio casco manca della Certificazione SNELL.
Com’è possibile quindi che in tutto il mondo solo Arai sia in possesso della doppia Omologazione? 
Esistono caschi di altri marchi certificati SNELL… ma sono caschi completamente diversi dai loro “equivalenti” europei.
Questi produttori realizzano una gamma europea in grado di superare ECE (calotta molto più sottile, casco più leggero, molte più prese aria) ed una gamma del tutto diversa (certificata SNELL) per il mercato americano con differenze, in termini di peso, di anche 300 grammi!
Arai pensa di essere tenuta ad offrire il massimo della sicurezza possibile a prescindere dal tuo Paese di provenienza, poco importa se questo può influire negativamente sui costi di Produzione. E’ per questo che Arai è l’unico marchio al mondo a commercializzare caschi con la doppia Omologazione ECE-SNELL.

ARAI-BER TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

NOS NS-1C CARBON

Dedicato a quei motociclisti che non possono essere soddisfatti con un casco standard, NS-1C Carbon rappresenta l’apice della tecnologia raggiunta da NOS nella produzione di caschi.
La sua calotta in fibra di carbonio fatta a mano e la fodera in EPS a più densità garantiscono un livello di protezione ai vertici della categoria, lasciando solo il senso di piacere e libertà che solo un casco Open Face può garantire.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

FORCEFIELD EX-K FLITE

Ora rinforzato in Kevlar!
Alcuni anni fa i designer di Forcefield hanno volute creare la protezione della parte superiore del corpo più performante, regolabile e comoda.
Ci sono riusciti creando il Forcefield Extreme Harness!
Comunque il tempo passa, e i Neck Brace sono diventati un luogo comune e la necessità di una protezione semplice da indossare, aggiustare e utilizzare è ancora più importante. Così il team di Forcefield ha creato il nuovo EX-K FLITE.
Sviluppato dal Extreme Harness, il nuovo EX-K FLITE mantiene il sistema open design per la massima flessibilità e confort e ora presenta anche una zip anteriore centrale facile da utilizzare, posizione dei neck brace, livello 2 CE delle protezioni posteriori e torace e filato kevlar per aggiungere resistenza e durata.
Disponibile in 3 opzioni modulari, Adventure (busto, spalle and gomiti), Flite+ (busto e spalle) e Flite (solo busto). Più leggero per quanto riguarda il peso e più semplice da indossare, il nuovo EX-K FLITE è veramente il meglio del meglio!
• Protezione CE Livello 2 (schiena e petto)
• Sistema ‘Open’ unico
• Neck Brace compatibile
• Filato Kevlar
• 3 opzioni modulari
• Traforato per migliorare la traspirabilità
• Migliorato a livello ergonomico e facilità d’uso
• RPT (Repeat Performance Technology)
• Interamente regolabile
• Modellato 3-D
• Adattabile e confortevole
• Disponibile in 3 misure

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________