ARAI RX-7V RACING BLACK by BER RACING

Scritto lunedì 30 Novembre 2020 alle 18:23.

ARAI RX-7V RACING BLACK

L’RX-7V rappresenta il massimo del know how di Arai:esperienza, materiali e tecnologia nella produzione di caschi.
Con una nuova calotta esterna, in compositi PB-SNC², il rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile) ed un’area notevolmente più liscia nella zona delle tempie, l’RX-7V è il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma, migliorando il precedente RX-7 GP che già piloti, giornalisti e pubblico esperto, avevano eletto come impossibile da migliorare.
Non solo è migliorata la ventilazione, comfort, la silenziosità (rendendo utilizzabile anche per turismo un casco concepito per le gare), l’aerodinamica già ai vertici mondiali, ma soprattutto la sicurezza già ineguagliata di un casco Arai. Dal nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con spessore ancora più ridotto per migliorare ventilazione e comfort, alle nuove prese d’aria diffuser implementate, ai nuovi canali di ventilazione integrati, ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipici di Arai.
Arai ha continuamente migliorato la capacità dei propri caschi di scivolare imparando dagli scenari del Mondo Reale. Grazie alla nuova calotta più resistente e liscia, ed al sistema VAS, l’RX-7V è il casco che più si avvicina alla forma della calotta ideale.
Grazie al sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma più liscia e rotonda possibile per favorire la capacità del casco di deviare l’energia di un impatto.

Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che c’è un motivo ben preciso per cui le calotte dei caschi Arai sono da sempre così tondeggianti? 
Ogni casco, di qualsiasi marca esso sia, per essere commercializzato, deve superare un test di Omologazione. Durante questo test (in Europa), la velocità di impatto (sempre singolo) non eccede mai i 28km/h. 
Nel Mondo Reale però, chi indossa un casco, potrebbe viaggiare a velocità di molto superiori a quelle raggiunte in sede di omologazione, generando energie (in caso di impatto diretto) che potenzialmente non potrebbero essere assorbite da nessun casco.
Come è possibile allora che esistano decine di casi in cui il pilota è caduto a velocità potenzialmente fatali senza riportare danno alcuno? 
C’è solo un motivo; hanno continuato a scivolare. 
In caso di caduta, il casco può subire impatti da qualsiasi angolazione, di qualsiasi intensità. E’ per questo che in Arai, pensiamo che la capacità di un casco di scivolare e rimbalzare sugli ostacoli sia un altro requisito fondamentale per la nostra sicurezza. 
La forma più forte e resistente (serve a proteggere la vita) che esiste in natura è quella dell’uovo in quanto la sua conformazione è ideale per dissipare l’energia in modo uniforme.
Arai non vede il motivo per cui dovremmo “cercare di migliorare” la natura. 
Non solo. 
Spigoli e rientranze, oltre a rappresentare dei potenziali punti deboli di una calotta, in caso di scivolata, (abbiamo detto che scivolare è l’unico modo per dissipare l’energia degli impatti nel Mondo Reale) potrebbero far impuntare il casco, generando pericolose rotazioni. Arai non ha nessuna intenzione di indebolire deliberatamente le proprie calotte per “motivi estetici” (moda, design più accattivanti etc.)
E’ per questo che Arai si autoimpone lo Standard R75 Shape. Questo standard prevede che la curva della calotta non debba mai avere un raggio inferiore ai 75mm. 
Arai sa che una calotta più rotonda, più liscia e più robusta è in grado di scivolare meglio su superfici irregolari od eventuali ostacoli contribuendo quindi a ridurre le forze rotazionali. Non si tratta di qualcosa che viene richiesto dalle omologazioni. E’ qualcosa che richiede Arai.

ARAI-BER TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

NOS NS-2 STING FLUOR YELLOW MATT

Non porre limiti al tuo desiderio di esplorare;
NS-2 è la scelta perfetta per gli Urban Riders con ambizioni Long Touring.
La forma della calotta, la visiera e il sistema di ventilazione sono stati sviluppati per ridurre la resistenza del casco a velocità di crociera diminuendo lo stress sul collo del pilota anche dopo ore di utilizzo e mantenendo sempre una temperatura fresca all’interno del casco.
Goditi la morbidezza degli interni antiodore cuciti a mano, completamente personalizzabili e approfitta del livello di protezione offerto dalla calotta interna in EPS a più densità.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

FORCEFIELD FREELITE BACK PROTECTOR

Il paraschiena FreeLite porta il comfort al livello successivo. Pur offrendo prestazioni CE livello 2 e Repeat Performance Technology (RPT), il nuovo paraschiena “free fitting” offre ancora più traspirabilità, flessibilità e peso minimo.
Utilizzando le ultime tecniche di taglio e il design intelligente, l’armatura “free fitting” si adatta perfettamente al corpo, offrendo un’enorme flessibilità e nessuna limitazione quando ci si sposta sulla moto.
La fascia in vita regolabile e gli spallini elastici mantengono il FreeLite in posizione.
Tecnologia DRI-M (dinamica, reattiva, materiale intelligente).
Taglie disponibili: piccolo, medio, grande, X-Large

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________