MAX VOHLAND CONTRACT IS THROUGH 2023

Scritto mercoledì 25 Novembre 2020 alle 10:30.

Recentemente abbiamo pubblicato il comunicato per il team KTM Factory USA, con tre piloti, Musquin, Webb e Vohland, la cosa particolare è l’ingresso di Max vista la sua età giovane e come riporta Racer X c’è stato stupore nell’ambiente visto che il ragazzo, come spiegano, era ancora un amatore nella 125 e buttarlo nella mischia potrebbe essere deleterio ma, sono riusciti a strappare un contratto di 3 anni per non affrettare la strada del ragazzo sopratutto nel Supercross che come sappiamo genera infortuni vista la difficoltà e il ragazzo è nato il 16 Marzo 2003!

Figlio dell’ex corridore professionista Tallon Vohland, Max ha fatto una progressiva progressione tra i ranghi amatoriali. Ora, dopo aver gareggiato su una moto 125cc per circa un anno (inclusi diversi round di Supercross Futures, un po ‘di tempo in Europa e due titoli 125cc al Campionato Nazionale Motocross AMA Amateur 2020 al Ranch di Loretta Lynn), Max ha firmato per diventare il suo debutto da professionista tra pochi mesi. All’introduzione del team KTM 2021, Vohland ha detto di essere stato sulla 250 SX-F solo per circa un mese e mezzo. Attualmente sta facendo il suo debutto nella 250F alle Mini O del 2020 (che puoi vedere in diretta su RacerTV.com). Il suo accordo pro e il prossimo debutto in supercross sono sembrati uno shock per alcuni nel settore, non a causa delle sue capacità ma a causa del processo graduale che sembrava essersi intensificato rapidamente. Il nativo della California farà il suo debutto da professionista nel 2021, quando gareggerà a bordo di una Red Bull KTM 250 SX-F nel Monster Energy AMA Supercross Championship e nel Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship.

In un’intervista con Jason Weigandt, Vohland ha ammesso di aver firmato con il team fino al 2023, il che non è stato annunciato al pubblico quando il team ha dichiarato che Vohland si sarebbe unito al team. Vohland ha detto quanto segue a Weigandt:

“Il piano era quello di diventare professionisti all’aperto nel 2021. Ma con GasGas in arrivo e un paio di cose che cambiano, KTM non aveva un 250, e Roger [De Coster] e Ian [Harrison] hanno detto che ero la loro prima scelta . Ci hanno dato un’opzione e hanno detto che se non ci sentivamo a nostro agio nel supercross il primo anno, perché molti principianti entrano e si fanno male facendo il supercross, di farglielo sapere che avrebbero trovato un altro ragazzo per il supercross. Ma non avremmo rinunciato a un’offerta del genere. Abbiamo finito per ottenere un’estensione di un anno in più, fino al 2023, quindi non è un tale rischio questo primo anno. Nessuna pressione. Sono stato fortunato con tutto questo, ma ne sono entusiasta. “

Tallon, che si è unito all’intervista, ha anche commentato l’anno in più sull’accordo di Max:

“Beh, ci sarebbe piaciuto [più tempo], ma con i cambiamenti con GasGas in arrivo questa opportunità è venuta fuori. Sai come sono e ho già visto persone che dicevano: “Ehi, ragazzi, avete detto che stavate prendendo la strada lenta e ora state gareggiando in supercross”. Intendevamo prendere la strada lenta. Forse stavamo pensando di iniziare solo con l’outdoor, ma con questa opportunità devi fare il supercross. Quindi abbiamo finito per chiedere un anno in più per il nostro accordo. Sappiamo che il rischio è alto in qualcosa del genere, ma ora ha tre anni, quindi penso che andrà tutto bene “.

Leggi l’intervista completa con Max e Tallon.

Ian Harrison, team manager per il team Red Bull KTM, ha dichiarato quanto segue quando Vohland è stato presentato al team:

“Max ha avuto un lungo viaggio di successo come dilettante con KTM e siamo felici di essere coinvolti all’inizio della sua giovane carriera. L’ho conosciuto anni fa e ho visto i suoi progressi tra i dilettanti: è giovane ma ha molto potenziale. Il tempo ci dirà come gestisce gli alti e bassi delle corse professionistiche e noi saremo qui per supportarlo in ogni modo possibile. Il nostro obiettivo è avere Max e KTM davanti “.

Puoi guardare il video qui sotto per vedere i giri di Vohland sulla pista di prova KTM durante l’intro del team 2021:

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________