JOEY SAVATGY, JUSTIN BOGLE COMPLETE 2021 ROCKY MOUNTAIN ATV/MC-KTM-WPS LINEUP

Scritto mercoledì 18 Novembre 2020 alle 09:45.

JOEY SAVATGY, JUSTIN BOGLE COMPLETE 2021 ROCKY MOUNTAIN ATV/MC-KTM-WPS LINEUP

Steve Matthes tramite un twitt ha lanciato una bomba la scorsa notte quando ha pubblicato che aveva sentito che Blake Baggett era fuori dal Rocky Mountain ATV / MC-KTM-WPS e che il numero 4 doveva essere sostituito da Joey Savatgy.

Savatgy ha guidato per il team JGRMX / Yoshimura Suzuki Factory nel 2020, anche se ha perso l’intero campionato Monster Energy AMA Supercross a causa di un infortunio subito in bassa stagione che ha fatto deragliare la maggior parte delle sue corse con il team. Avevamo sentito che Savatgy non sarebbe tornato al team JGRMX / Yoshimura Suzuki Factory per il secondo anno e che ha provato con la SmarTop / Bullfrog Spas / MotoConcepts Honda. Tuttavia, Savatgy non è atterrato al team MCR Honda e poi la notizia della scorsa settimana che la Suzuki aveva concluso il suo rapporto di corsa con JGRMX, il team JGRMX è stato costretto a chiudere i battenti. Fino alla bomba Matthes di ieri sera, non avevamo sentito parlare di cosa avrebbe fatto Savatgy nel 2021.

Oggi in California KTM sta lanciando i suoi team di corse ufficiali per il 2021 e il numero 17 di Joey Savatgy ha trovato casa con il team Rocky Mountain ATV / MC-KTM-WPS insieme a Justin Bogle. Abbiamo sentito che la squadra non è riuscita a fare i conti con Blake Baggett per il 2021, il che significa che Savatgy sta prendendo il posto di Baggett nella squadra. Cercheremo ulteriori informazioni sull’argomento all’inizio dell’introduzione di oggi.

RED BULL KTM FACTORY RACING TEAM ANNOUNCES A THREE-RIDER ROSTER FOR 2021 RACE SEASON

 

All’introduzione di oggi, Jason Weigandt di Racer X ha parlato con Savatgy della firma con il team:

“Mi sentivo come se avessimo fatto un buon lavoro nel mantenerlo, quindi forse per alcune persone sembra una sorpresa, ma è qualcosa su cui abbiamo lavorato. Quest’anno nel suo insieme è stato semplicemente pazzo. Io no anche pensare che possiamo usare la frase “Se le cose vanno secondo i piani”. Niente è andato secondo i piani quest’anno, ma questo era il posto numero uno nella mia lista di dove volevo essere. Indipendentemente dalla storia passata, l’abbiamo fatto accadere ed è qui che siamo. Non ho guidato da parecchio tempo. La squadra da sola si è dimostrata, ha vinto gare solo quest’anno, e la KTM nel suo insieme è ottima, ha vinto titoli e gare. Non c’è da preoccuparsi”.

Savatgy ha continuato a dire che aveva altri piani se l’accordo con Rocky Mountain ATV / MC-KTM-WPS fosse fallito, poiché voleva ancora correre, anche se significava correre da solo.

“Avevo pianificato le cose, forse andrò a correre da solo. … Stavo sicuramente andando a correre. Forse non come volevo, ma stavo andando a correre. Perché sinceramente non sarei d’accordo a fare un passo indietro adesso. Sento di avere molto da dimostrare, posso essere competitivo e posso lottare con i migliori “.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________