TEAM JGRMX CHIUDE E SALUTA!!! UPDATE

Scritto venerdì 13 Novembre 2020 alle 09:44.

Già la scora stagione erano in difficoltà, infatti ritardarono con presentazione e piloti, così ieri sera in tarda serata italiana, il team di supercross e motocross JGR pare che non sarà presente nel 2021, il team ha pubblicato un video di ringraziamento e sembra salutare lo sport dopo 13 anni. Gli Stati Uniti hanno perso due enormi team che hanno fatto parte dell’industria statunitense, Geico Honda e ora JGR Suzuki che chiude i battenti.

I piloti attualmente a contratto si trovano a piedi, Joey Savatgy, Alex Martin e Freddie Noren, ma anche l’intero staff che gestisce una squadra professionale. Sono tempi preoccupanti per uno sport sempre più costoso che sta lottando per ottenere grandi sponsor esterni per finanziare le squadre anche quando hai Joe Gibbs.

SPERIAMO sia solo un ARRIVEDERCI…..dai un’occhiata ai ricordi di JGR.

UPDATE:

Dopo aver collaborato con Suzuki nel 2017, JGRMX ha gestito il team ufficiale del produttore al Monster Energy Supercross e Lucas Oil Pro Motocross dal 2018, purtroppo verrà chiuso immediatamente.

“Suzuki Motor of America, Inc. è onorata di aver lavorato con un importante partner di corse come Joe Gibbs Racing”, ha commentato Chris Wheeler, responsabile del supporto MX di Suzuki. “Questa partnership ha prodotto un solido successo e molte forti amicizie nelle ultime stagioni e vorremmo ringraziare l’intero team di JGRMX per il loro duro lavoro, passione e dedizione alle corse Suzuki”.

JGRMX si era affermato come una delle squadre di più alto profilo in questo sport da quando è entrato nel 2008, ma ha dovuto affrontare continue difficoltà finanziarie dopo non essere stato in grado di assicurarsi un title sponsor nelle ultime stagioni. Suzuki deve ancora confermare il suo futuro, che si prevede coinvolgerà nuovamente il team HEP Motorsports.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________