GP of GARDA TRENTINO 2020 – INFO e DIRETTA LIVE!

Scritto venerdì 6 Novembre 2020 alle 09:10.

GP of GARDA TRENTINO – PIETRAMURATA, 08.11.2020

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2

ENGLISH VERSION BELOW

PIETRAMURATA (Italia) novembre 2020 – MXGP si sta dirigendo verso il round finale di quella che è stata una delle stagioni più imprevedibili, folli e intense del Campionato Mondiale FIM Motocross fino ad oggi.

L’altro ieri è stato un giorno speciale, poiché abbiamo finalmente assistito all’incoronazione dei campioni del mondo MXGP e MX2 del 2020, Tim Gajser e Tom Vialle. In questa stagione Gajser si è davvero verificato come il concorrente più forte conquistando il suo 4 ° titolo mondiale nella gara di apertura. E ‘stata una gara dura per lo sloveno, che ha dovuto spingere in campo per un problema alla frizione, per finire secondo. La seconda gara è stata molto migliore per il 4 volte campione del mondo, che ha ottenuto il Fox Holeshot e poi ha condotto ogni giro fino al traguardo e si è assicurato la sua 14a vittoria in gara dell’anno.

Mentre per Vialle, la giornata è stata emozionante, dato che ha messo le mani sul piatto d’oro per la prima volta, mentre si è assicurato il suo primo titolo mondiale, per diventare il campione del mondo MX2 di quest’anno, di quella che è la sua seconda stagione nel categoria. Proprio come Gajser, la giornata per il francese è arrivata con i suoi alti e bassi. Vialle ha iniziato le gare per ultimo al cancello, anche se è comunque riuscito a tirare un grande holeshot nella gara di apertura per concludere il campionato con una vittoria. Poi nella seconda gara, il pilota ufficiale KTM ha lottato per uscire dalla partenza, prima di essere investito da un altro pilota, che ha causato danni alla sua moto. Alla fine è arrivato 23°.

Sebbene i campioni siano già stati decisi in vista dell’ultimo round di questo fine settimana, le battaglie continueranno comunque poiché la porta è ancora aperta per le medaglie d’argento e di bronzo. Domenica, possiamo aspettarci una battaglia tra Antonio Cairoli della Red Bull KTM Factory Racing e Jeremy Seewer di Monster Energy Yamaha Factory Racing , poiché solo quattro punti separano la coppia. Una vittoria in gara e una terza, hanno regalato a Seewer un grande vantaggio sull’italiano, che gli ha permesso di avvicinarsi alla medaglia d’argento.

In MX2, Jago Geerts di Monster Energy Yamaha Factory Racing si è assicurato il secondo posto in classifica, anche se il terzo è ancora in palio, poiché Maxime Renaux di Yamaha SM Action MC Milgiori J1 Racing occupa attualmente il posto, 13 punti di vantaggio su Rockstar Energy Jed Beaton di Husqvarna Factory Racing.

Oltre al GP finale della stagione, l’azione di questo fine settimana vedrà anche i round conclusivi dell’EMX2t ed EMX Open. Nell’EMX2t Verde Substance di KTM Brad Anderson è stato incoronato campione europeo per la terza volta, anche se c’è ancora la battaglia per il secondo e il terzo. Federico Tuani di Husqvarna Junior Racing Maddii è ora secondo, in termini di classifica, con Loris Freidig di ulteriori 11 punti, davanti a Kade Tinkler-Walker che ha ancora la possibilità di vincere una medaglia in questa stagione, visto che ha appena 5 indica Freidig.

In EMX Open, il titolo deve ancora essere deciso, poiché Karel Kutsar entra nel round finale con un vantaggio di 11 punti sul pilota di 137 Motorsports KTM Kim Savaste . Lettone, anche Toms Macuks ha la possibilità di salire più in alto, poiché ha bisogno di 18 punti per superare Savaste in campionato e con un possibile 50 punti in palio, potrebbe ancora farlo.

.

Gli orari delle gare sono a fondo articolo!

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

Mentre Gajser affronterà le gare di domenica con il piatto d’oro, non c’è dubbio che lo sloveno sarà più motivato che mai a concludere la stagione aggiungendo un’altra vittoria assoluta alle 4 che ha già.

Non c’è dubbio che vedremo delle belle battaglie questa volta, visto che Seewer e Cairoli cercheranno il massimo dei punti, alla ricerca del vice campione del mondo. Seewer e Cairoli hanno avuto una battaglia serrata nella gara di apertura della MXGP, anche se Cairoli alla fine è caduto mentre spingeva per superare lo svizzero e ha concluso la gara al 6° posto , mentre Seewer ha vinto la sua terza gara della stagione. Il pilota ufficiale Yamaha è arrivato terzo in gara due, finendo secondo sul podio.

La seconda gara, abbiamo visto Cairoli bloccato in una lotta con Romain Febvre e Clement Desalle del Monster Energy Kawasaki Racing Team , ma quella volta è arrivato 5° . Probabilmente non era un giorno in cui sperava, soprattutto dopo la sua vittoria assoluta, la volta precedente. Anche se una cosa è certa che Cairoli ha dimostrato di poter lottare bene nella parte alta del campo attorno al circuito di Pietramurata, e questo fine settimana potrebbe essere il giorno in cui lo vedremo finalmente vincere una gara qui, in questa stagione.

Febvre ha avuto una buona giornata ieri, con alcune partenze solide, che lo hanno visto lottare ai vertici in entrambe le gare. La prima gara è stata un po ‘dura per il francese che ha dovuto lavorare fino al 5 °, mentre nella seconda gara una partenza decisamente migliore ha permesso al pilota Kawasaki di non perdere tempo per fare un sorpasso per il secondo e poi passare li tutta la gara inseguendo il leader della corsa, Gajser. Dopo diversi tentativi e alcuni buoni giri, tenendo molto vicino il 4 volte campione del mondo, alla fine si è dovuto accontentare di P2 in gara, anche se questo gli è valso il 5 ° podio della stagione 2020. Ora, con un risultato positivo qui in Italia, potremmo aspettarci di più da Febvre mentre ci dirigiamo verso la fase finale.

Anche Desalle ha avuto un’altra buona giornata, con due costanti 4 ° posti, che gli hanno fatto perdere il podio per soli 4 punti. L’MXGP del Garda Trentino sarà l’ultima gara perClement Desalle e Gautier Paulin di Monster Energy Yamaha Factory Racing , che appenderanno al chiodo i loro “stivali MXGP” dopo questa stagione.

Vale anche la pena ricordare che i due piloti Gebben Van Venrooy Yamaha Racing Alessandro Lupino hanno avuto dei buoni risultati nelle gare, con Lupino terzo nella gara di apertura della MXGP, mentre il suo compagno di squadra Brent Van Doninck è arrivato 7 ° . Nelle seconde gare, la coppia è arrivata 11 ° e 9 ° , ma domenica punterà senza dubbio a più risultati nella top 10 e nella top 5.

MXGP di Pietramurata Top 3:

1.Tim Gajser

2.Jeremy Seewer

3.Romain Febvre

 

Nella MX2, Vialle parteciperà al suo primo Gran Premio come nuovo campione del mondo, dopo una giornata intensa, che lo ha visto vincere nella prima gara e poi lottare nella seconda gara con alcuni problemi alla moto. Ora, con il campionato concluso e il peso sollevato dalle sue spalle, sarà interessante vedere cosa porterà il francese questa volta e se lo vedremo fare 14 podi e aggiungere un 8 ° GP vinto in questa stagione.

Mentre Geerts ha perso il titolo in questa stagione, il belga ha dato il massimo negli ultimi round. Ora con due vittorie complessive qui a Pietramurata fino ad ora, ovviamente spingerà per farne tre sul rimbalzo per finire forte la stagione e anticipare i preparativi per il 2021.

Per il Monster Energy Yamaha Factory Racing, Ben Watson , il prossimo GP sarà uno con emozioni contrastanti, mentre il britannico si prepara a dire addio alla categoria MX2 e prepararsi per la sua stagione da rookie in MXGP. Watson ha avuto un aspetto davvero forte nella seconda metà di questa stagione, avendo collezionato 5 podi, uno a Mantova, tre a Lommel, incluso il suo primo assoluto, e uno qui a Pietramurata mentre si è piazzato secondo nella classifica generale ieri. Sfortunatamente, non è impegnativo per i primi 3 del campionato, ma in entrambi i casi cercherà una fine forte della sua carriera in MX2.

La battaglia che sarà importante, però, è quella tra Renaux, Beaton e Thomas Kjer Olsen per la medaglia di bronzo di questa stagione. Renaux attualmente occupa il terzo posto, con Beaton 13 punti dietro di lui e Olsen altri 11 punti in meno sul suo compagno di squadra. Olsen è sceso di una posizione dopo una dura giornata che lo ha visto finire 7° assoluto.

Renaux è stato 4° assoluto, con un 3° e 5° nelle gare, mentre Beaton era vicino alla vittoria assoluta, anche se alla fine si è accontentato del terzo posto sul podio. Nella prima gara abbiamo visto Beaton caricare per la vittoria e poi nella seconda ha spinto a superare Thibault Benistant di Hutten Metaal Yamaha Racing per il terzo posto, che gli avrebbe dato la vittoria assoluta. Ora con punti importanti in palio, non c’è dubbio che tutti e tre vorranno passare una buona giornata al round finale, per assicurarsi una medaglia in questa stagione.

MXGP di Pietramurata Top 3:

1.Jago Geerts

2 Ben Watson

3.Jed Beaton

.

TIMETABLE (ORARI ITALIANI)

SATURDAY: 09:20 EMX Open Free Practice, 09:50 EMX2t Free Practice, 10:20 EMX Open Qualifying Practice, 11:00 EMX2t Qualifying Practice, 12:30 EMX Open Race 1, 13:20 EMX2t Race 1, 14:30 EMX Open Race 2, 15:25 EMX2t Race 2.

SUNDAY: 08:15 MX2 Free/Time Practice, 09:15 MXGP Free/Time Practice, 11:05 MX2 Race 1, 12:05 MXGP Race 1, 14:00 MX2 Race 2, 15:00 MXGP Race 2.

.

Sabato NON troverete gare della MXGP e MX2 ma solo gli EUROPEI, la situazione delle gare di qualifica e risultati della 18° tappa del MONDIALE MOTOCROSS 2020!!!

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Di seguito orari Italiani e i link per vedere i tempi e le posizioni della gara LIVE TIMING, più l’integrazione per vedere la gara LIVE VIDEO  grazie a MxGP-tv.com, trovate il video a fondo pagina, le prove di qualifica NON avverranno Sabato che ci saranno gli EUROPEI e Domenica giornata unica con prove e gare con le manche classiche.

.

MXGP OF EU

SAB 07 NOV, 2020
  • 12:35 – LIVE EMX Open Race 1
  • 13:25 – LIVE EMX 2t Race 1
  • 14:35 – LIVE EMX Open Race 2
  • 15:30 – LIVE EMX 2t Race 2
DOM 08 NOV, 2020
  • 08:30 – LIVE MX2 Free / Time Practice
  • 09:30 – LIVE MXGP Free / Time Practice
  • 11:00 – LIVE MX2 Race 1
  • 12:00 – LIVE MXGP Race 1
  • 14:00 – LIVE MX2 Race 2
  • 15:00 – LIVE MXGP Race 2

All the times are relative to your computer clock (Ora legale dell’Europa centrale).

LIVE TIMING!!!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

MXGP heads into the final Grand Prix of the 2020 season with the MXGP of Garda Trentino

PIETRAMURATA (Italy) 5 November 2020 – MXGP is heading into the final round of what was one of the most unpredictable, crazy and intense seasons of the FIM Motocross World Championship to date.

Yesterday was a special day, as we finally witnessed the crowning of the 2020 MXGP and MX2 World Champions, Tim Gajser and Tom Vialle. This season Gajser really verified himself as the strongest competitor as he secured his 4th world title in the opening race. It was a tough race for the Slovenian, who had to push through the field with an issue with his clutch, to eventually finish second. The second race was much better for the 4-time world champion, who got the Fox Holeshot and then led every lap to the finish and secured his 14th race win of the year.

While for Vialle, the day was an emotional one, as he got his hands on the gold plate for the very first time, as he secured his maiden world title, to become this year’s MX2 World Champion, of what is his second season in the category. Much like Gajser, the day for the Frenchman came with its ups and downs. Vialle started the races last on the gate, though still managed to pull a big holeshot in the opening race to wrap up the championship with a race win. Then in the second race, the factory KTM rider struggled out of the start, before being hit by another rider, which caused damage to his bike. He eventually finished 23rd.

Though the champions have already been decided ahead of the final round this weekend, the battles will continue nonetheless as the door is still open for the silver and bronze medals. On Sunday, we can expect a battle between Red Bull KTM Factory Racing’s Antonio Cairoli and Monster Energy Yamaha Factory Racing’s Jeremy Seewer, as just four points separate the pair. A race win and a third, gave Seewer a great advantaged over the Italian, which has allowed him to close in on the silver medal.

In MX2, Monster Energy Yamaha Factory Racing’s Jago Geerts has secured the second-place spot in the standings, though third is still up for grabs, as Yamaha SM Action MC Milgiori J1 Racing’s Maxime Renaux currently occupies the spot, 13 points ahead of Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing’s Jed Beaton.

In addition to the final GP of the season, this weekend’s action will also see the concluding rounds of the EMX2t Presented by FMF Racing and EMX Open. In the EMX2t Verde Substance KTM’s Brad Anderson was crowned European Champion for the third time, though there’s still the battle for second and third. Husqvarna Junior Racing Maddii’s Federico Tuani is now up in second, in terms of the standings, with Loris Freidig a further 11 points back, ahead of Kade Tinkler-Walker who still has a chance to go for a medal this season, as he just 5 points off Freidig.

In EMX Open, the title is yet to be decided, as Karel Kutsar enters the final round with an 11-point lead over 137 Motorsports KTM rider Kim Savaste. Latvian, Toms Macuks also has a chance to climb higher, as he needs 18 points to pass Savaste in the championship and with a possible 50 points up for grabs, he could still do it.

 

While Gajser will head into Sunday’s races with the gold plate, there is no doubt that the Slovenian will be more motivated than ever to finish the season off by adding another overall victory to the 4 that he has already.

There is no doubt that we will see some nice battles this time around, as Seewer and Cairoli will be going for maximum points, in the chase for the vice-world champion spot. Seewer and Cairoli had a close battle in the opening MXGP race, yesterday, though Cairoli eventually crashed out while pushing to pass the Swiss and finished the race in 6th, while Seewer took his third race win of the season. The factory Yamaha rider was third in race two, to finish second on the podium.

The second race, we saw Cairoli locked in a fight with Romain Febvre and Clement Desalle of Monster Energy Kawasaki Racing Team, but that time around he finished 5th. Probably not a day he was hoping for, especially after his overall win, the previous time around. Though one thing is for sure that Cairoli has proven that he can battle well at the top end of the field around the Pietramurata circuit, and this weekend could be the day we see him finally take a race win here, this season.

Febvre had a good day yesterday, with some solid starts, which saw him battle at the top end in both races. The first race was a bit tough for the Frenchman as he had to work his way up to 5th, while in the second race, a much better start allowed the Kawasaki rider to waste no time to make a pass for second and then spend the whole race chasing the race leader, Gajser. After several attempts and some good laps, as he kept the 4-time world champion very close, he eventually had to settle for P2 in the race, though that got him his 5th podium of the 2020 season. Now with a positive result here in Italy, we could expect more from Febvre as we head into the final round.

Desalle also had another good day, with two consistent 4th place finishes, which saw him miss out on the podium by just 4 points. The MXGP of Garda Trentino will be the final race for Desalle and Monster Energy Yamaha Factory Racing’s Gautier Paulin, who will be hanging up their ‘MXGP boots’ after this season.

It’s also worth mentioning that the two Gebben Van Venrooy Yamaha Racing riders Alessandro Lupino had some good results in the races, with Lupino placing third in the opening MXGP race, while his teammate Brent Van Doninck finished 7th. In the second races, the pair finished 11th and 9th, but will no doubt be aiming for more top 10 and top 5 results on Sunday.

MXGP of Pietramurata Top 3:

1.Tim Gajser

2.Jeremy Seewer

3.Romain Febvre

MXGP – World Championship Top 10 Classification: 1. Tim Gajser (SLO, HON), 673 points; 2. Antonio Cairoli (ITA, KTM), 584 p.; 3. Jeremy Seewer (SUI, YAM), 580 p.; 4. Romain Febvre (FRA, KAW), 525 p.; 5. Jorge Prado (ESP, KTM), 476 p.; 6. Gautier Paulin (FRA, YAM), 467 p.; 7. Clement Desalle (BEL, KAW), 438 p.; 8. Glenn Coldenhoff (NED, GAS), 375 p.; 9. Jeremy Van Horebeek (BEL, HON), 316 p.; 10. Brian Bogers (NED, KTM), 282 p.

     

Main Photo: MXGP Start

Bottom Photos: 1. Tim Gajser; 2. Antonio Cairoli

 

In MX2, Vialle will enter his first Grand Prix as the new world champion, following an eventful day yesterday, which saw him win in the first race and then struggle in race two with some bike problems. Now with the championship wrapped up and the weight lifted of his shoulders, it will be interesting to see what the Frenchman will bring this time around and if we will see him make it 14 podiums and add an 8th GP win this season.

While Geerts missed out on the title this season, the Belgian has given it his all in the last few rounds. Now with two overall victories here in Pietramurata so far, of course he will push to make it three on the bounce to finish the season strong and get ahead of the preparations for 2021.

For Monster Energy Yamaha Factory Racing’s, Ben Watson, the next GP will be one with mixed emotions, as the Brit prepares to bid farewell to the MX2 category and get ready for his rookie season in MXGP. Watson has been looking really strong in the second half of this season, having racked up 5 podiums, one in Mantova, three in Lommel, including his first overall, and one here in Pietramurata as he placed second overall yesterday. Unfortunately, he is no challenging for the top 3 in the championship, but either way will be looking for a strong end to his MX2 career.

The battle that will be important though, is the one between Renaux, Beaton and Thomas Kjer Olsen for the bronze medal this season. Renaux currently occupies third, with Beaton 13 pints behind him and Olsen a further 11 points down on his teammate. Olsen dropped down a position after a tough day yesterday which saw him finish 7th overall.

Renaux was 4th overall yesterday, with a 3rd and 5th in the races, while Beaton was close to an overall win, though eventually settled for the third spot on the podium. In the first race we saw Beaton charge for the win and then in the second one he pushed to pass Hutten Metaal Yamaha Racing’s Thibault Benistant for third, which would’ve given him the overall victory. Now with important points up for grabs, there is no doubt that all three will want to have a good day at the final round, to secure a medal this season.

MXGP of Pietramurata Top 3:

1.Jago Geerts

2.Ben Watson

3.Jed Beaton

MX2 – Grand Prix Race 2 – Top 10 Classification: 1. Jago Geerts (BEL, Yamaha), 35:10.371; 2. Ben Watson (GBR, Yamaha), +0:01.938; 3. Thibault Benistant (FRA, Yamaha), +0:05.532; 4. Jed Beaton (AUS, Husqvarna), +0:06.614; 5. Maxime Renaux (FRA, Yamaha), +0:25.616; 6. Ruben Fernandez (ESP, Yamaha), +0:27.440; 7. Stephen Rubini (FRA, Honda), +0:30.353; 8. Thomas Kjer Olsen (DEN, Husqvarna), +0:31.496; 9. Alvin Östlund (SWE, Honda), +0:43.914; 10. Conrad Mewse (GBR, KTM), +0:47.092;

     

Main Photo: MX2 Start

Bottom Photos: 1. Tom Vialle; 2. Jago Geerts

 

TIMETABLE (Local Timing CET)

SATURDAY: 09:20 EMX Open Free Practice, 09:50 EMX2t Free Practice, 10:20 EMX Open Qualifying Practice, 11:00 EMX2t Qualifying Practice, 12:30 EMX Open Race 1, 13:20 EMX2t Race 1, 14:30 EMX Open Race 2, 15:25 EMX2t Race 2.

SUNDAY: 08:15 MX2 Free/Time Practice, 09:15 MXGP Free/Time Practice, 11:05 MX2 Race 1, 12:05 MXGP Race 1, 14:00 MX2 Race 2, 15:00 MXGP Race 2.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

LIVE TIMING!!!