2021 SUPERCROSS SCHEDULE

Scritto martedì 27 Ottobre 2020 alle 20:06.

2021 SUPERCROSS SCHEDULE

Ellenton, Florida, – Feld Entertainment, Inc., ha annunciato oggi il programma della prossima stagione 2021 Monster Energy AMA Supercross, un campionato mondiale FIM. I biglietti saranno in vendita all’inizio di dicembre quando i fan del Supercross saranno accolti negli stadi a capacità ridotta. Per il secondo anno consecutivo, la stagione si concluderà nello Utah, poiché lo “State of Sport” ospita ancora una volta il finale di stagione, anche se questa volta con i tifosi presenti.

Dall’inizio della serie nel 1974, la California ha ospitato la maggior parte delle inaugurazioni della stagione, poiché la città di Anaheim è diventata sinonimo dell’inizio della stagione Supercross. Per la prima volta in 25 anni la serie inizierà in un altro stato aprendo all’NRG Stadium di Houston, in Texas, per i primi tre round. Il trio di gare del Texas sarà seguito da un periodo di due gare al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, Indiana.

Il Supercross è stato il primo sport a completare la sua stagione e il campionato in un ambiente di bolla nel 2020 a causa della pandemia. Le bolle sono ora molto popolari e vengono utilizzate da NBA, NHL, WNBA e MLB con grande successo. La NFL è stata uno dei primi sport a dare il bentornato ai fan negli stadi e Supercross è entusiasta di seguire il loro esempio utilizzando anche alcune delle proprie tattiche di bolla nella stagione 2021 ospitando più gare in un unico luogo.

Dopo Indianapolis, la serie si avventurerà a ovest verso lo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, per altre tre gare, quindi traverserà a sud fino a Daytona Beach, in Florida, per il singolare evento annuale al Daytona International Speedway. I round 10, 11 e 12 si svolgeranno all’AT & T Stadium di Arlington, in Texas, dopo una pausa di due settimane.

I round 13-16 del campionato di 17 gare saranno annunciati in un secondo momento mentre continueremo a lavorare con i nostri partner degli stadi, i loro governi locali e dipartimenti sanitari, rimanendo anche al passo con i mandati nazionali e le linee guida CDC. Inoltre, le restanti gare della classe 250SX della regione Est e della regione Ovest, gli eventi Triple Crown e East / West 250SX Showdown saranno annunciati in seguito.

Una delle sorprese inaspettate delle corse nella bolla a Salt Lake City è stata la creazione di gare infrasettimanali a causa della natura condensata del programma. Correre ogni mercoledì durante le tre settimane è diventato uno dei preferiti dai fan, aumentando anche gli ascolti televisivi in ​​una finestra di trasmissione altrimenti non tradizionale per Supercross. Con questo in mente, il Supercross ospiterà quattro gare del SuperTuesday, una in ciascuna delle città ospitanti: Houston, Indianapolis, Glendale e Arlington, la prima nei 48 anni di storia di questo sport.

Il finale di stagione si svolgerà al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City mentre la Utah Sports Commission, un partner di lunga data del Supercross, è ancora una volta desiderosa di ospitare l’evento finale della stagione e la conclusione del campionato con i fan presenti.

“AMA Supercross è tra le corse motociclistiche più emozionanti del pianeta e l’AMA è lieta di unirsi a Feld Entertainment e FIM nell’annunciare l’inizio della stagione 2021”, ha dichiarato il presidente e CEO di AMA Rob Dingman. “Nel 2020, Feld Entertainment, l’AMA e tutti i nostri partner, e ovviamente i corridori e le squadre, hanno lavorato instancabilmente e in modo innovativo per incoronare i campioni in mezzo a una pandemia globale. Le lezioni apprese guideranno il team di gestione mentre offre un’altra incredibile stagione di corse, assicurando al contempo che tutte le precauzioni COVID-19 siano rispettate e che i fan ottengano lo spettacolo che si aspettano da AMA Supercross “.

Le storie abbondano per la stagione Supercross 2021, poiché la Classe 450SX continua a presentare quella che è diventata una gamma di talenti in continua espansione e profonda. Per la prima volta in cinque anni, tre campioni di Supercross si sfideranno per un altro titolo: Jason Anderson, Cooper Webb ed Eli Tomac, mentre un corpo di minacce profonde in continua evoluzione sarà a caccia di detronizzare e devastare vincendo gare: Marvin Musquin, Ken Roczen, Justin Barcia, Adam Cianciarulo, oltre ai debuttanti della prima classe Dylan Ferrandis, Chase Sexton e Shane McElrath.

“Questo programma dimostra lo spirito combattivo di Feld Entertainment, AMA e FIM per accettare la sfida ed è una dichiarazione della nostra comune speranza per un mondo migliore nel prossimo futuro”, ha dichiarato Jorge Viegas, Presidente della FIM. “Può essere affamato di “di più”, ma con la situazione pandemica, è un calendario realistico. La competizione inizia a metà gennaio sotto restrizioni COVID-19 fino a Pasqua. Successivamente, si spera di poter tornare a uno scenario più “tradizionale”. Quindi, motociclisti , gli sponsor e l’industria possono ora prepararsi per il 2021 e i fan sanno anche quando possono entrare in “modalità Supercross”. “

I biglietti per i primi dodici round saranno in vendita al pubblico martedì 8 dicembre. I clienti preferiti possono registrarsi in anticipo per l’accesso anticipato per acquistare i biglietti una settimana prima, a partire da martedì 1 dicembre visitando SupercrossLIVE.com.

Supercross ha implementato misure sanitarie migliorate per aiutare a garantire i più alti standard di benessere quando si tratta di esperienza dal vivo. La capienza dei posti a sedere sarà ridotta in ogni stadio con una struttura di posti a sedere a forma di baccello, che consentirà a familiari e amici di godersi in sicurezza tutta l’azione mentre si allontanano socialmente dagli altri gruppi presenti. Ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza di ogni stadio sono disponibili sui rispettivi siti web: NRG Stadium, Lucas Oil Stadium, State Farm Stadium, AT&T Stadium. Salvo diversa esenzione per legge, gli ospiti di età pari o superiore a 2 anni devono indossare una copertura per il viso tranne quando mangiano e bevono attivamente – si applicano anche le regole locali. Ulteriori informazioni su Monster Energy Supercross ‘Fan Wellness.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Ellenton, Fla.,—Feld Entertainment, Inc., today announced the schedule for the upcoming 2021 Monster Energy AMA Supercross, an FIM World Championship, season. Tickets go on sale in early December as Supercross fans are welcomed back into stadiums at reduced capacities. For the second consecutive year, the season will conclude in Utah, as the “State of Sport” once again hosts the season finale, although this time with fans in attendance.

Since the series began in 1974, California has hosted most of the season openers, as the city of Anaheim has become synonymous with the start of the Supercross season. For the first time in 25 years the series will start in another state by opening at NRG Stadium in Houston, Texas, for the first three rounds. The Texas trio of races will be followed by a two-race stint at Lucas Oil Stadium in Indianapolis, Indiana.

Supercross was the first sport to complete its season and championship in a bubble environment in 2020 due to the pandemic. Bubbles are now widely popular and being used by the NBA, NHL, WNBA, and MLB to great success. The NFL was one of the first sports to welcome fans back to stadiums and Supercross is excited to follow their lead while also using some of their own bubble-environment tactics in the 2021 season by hosting multiple races in a single location.

After Indianapolis, the series will venture west to State Farm Stadium in Glendale, Arizona, for another three races then traversing south to Daytona Beach, Florida, for the annual singular event at Daytona International Speedway. Rounds 10, 11 and 12 will take place at AT&T Stadium in Arlington, Texas, after a two-week break.

Rounds 13–16 of the 17-race championship will be announced at a later date as we continue to work with our stadium partners and their local governments and health departments, while also staying current with national mandates and CDC guidelines. Additionally, the remaining Eastern Regional and Western Regional 250SX Class races, Triple Crown and East/West 250SX Showdown events will also be announced later. 

One of the unexpected surprises of racing in the bubble in Salt Lake City was the creation of mid-week races due to the condensed nature of the schedule. Racing every Wednesday during the three-week stretch became a fan-favorite while also boosting television ratings in an otherwise non-traditional broadcast window for Supercross. With that in mind, Supercross will host four SuperTuesday races, one in each of the host cities – Houston, Indianapolis, Glendale and Arlington, a first in the sport’s 48-year history.

The season finale will take place at Rice-Eccles Stadium in Salt Lake City as the Utah Sports Commission – a long-time Supercross partner, is once again eager to host the season’s final event and championship wrap up with fans in attendance.

“AMA Supercross is among the most exciting motorcycle racing on the planet, and the AMA is pleased to join Feld Entertainment and the FIM in announcing the start of the 2021 season,” said AMA President and CEO Rob Dingman. “In 2020, Feld Entertainment, the AMA and all our partners, and of course the racers and teams, worked tirelessly and innovatively to crown champions amid a global pandemic. The lessons learned will guide the management team as it delivers another incredible season of racing, while ensuring that all COVID-19 precautions are met and fans get the show that they have come to expect from AMA Supercross.”

Storylines abound for the 2021 Supercross season as the 450SX Class continues to feature what has become an ever-expanding, deep array of talent. For the first time in five years, three Supercross champions will be competing for another title – Jason Anderson, Cooper Webb and Eli Tomac, while a continually-evolving corps of deep threats will be on the hunt to dethrone and wreak havoc by winning races of their own – Marvin Musquin, Ken Roczen, Justin Barcia, Adam Cianciarulo, plus premiere class rookies Dylan Ferrandis, Chase Sexton and Shane McElrath. 

“This schedule demonstrates the combative spirit of Feld Entertainment, the AMA and the FIM to take on the challenge and is a statement of our common hope for a better world in the near future,” said Jorge Viegas, FIM President. “Hard core fans may be hungry for ‘more’, but with the pandemic situation, it is a realistic calendar. Competition starts mid-January under COVID-19 restrictions until Easter. Afterwards, hopefully we can return to a more ‘traditional’ scenario. So, riders, sponsors and the industry can now prepare for 2021 and the fans also know when they can get in ‘Supercross mode’.”

Tickets for the first twelve Rounds will go on sale to the general public on Tuesday, December 8. Preferred customers can sign up in advance for early access to purchase tickets a week prior, starting Tuesday, December 1 by visiting SupercrossLIVE.com.

Supercross has implemented enhanced health measures to help ensure the highest standards of wellness when it comes to today’s live experience. Seating capacity will be reduced at each stadium with a Pod Seating structure, which will allow family and friends to safely enjoy all the action while social distancing from other groups in attendance. More information about each stadium’s safety protocols can be found on their individual websites – NRG Stadium, Lucas Oil Stadium, State Farm Stadium, AT&T Stadium. Unless otherwise exempted by law, guests age 2 and older must wear a face covering except when actively eating and drinking – local venue rules also apply. More information about Monster Energy Supercross’ Fan Wellness.

2021 Monster Energy AMA Supercross Schedule

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________