GP LIMBURG 2020 – RIDERS COMMENT!

Scritto giovedì 22 Ottobre 2020 alle 11:12.

GP LIMBURG – Rider Comments

GP of LIMBURG sempre nel tracciato di LOMMEL, un incredibile mercoledì di gare sia nella MX2 con il vincitore Tom Vialle ed è sempre leader aumentando il vantaggio su Jago Geerts. Nella MXGP mantiene la tabella rossa del campionato ed estende ancora un pò il suo vantaggio Tim Gajser, il nostro Tony Cairoli sbaglia le partenze in gara 1 ma si riscatta in gara 2 e finisce a podio, Jorge Prado guadagna il GP e in campionato è terzo a soli 2 punti dal secondo!
Di seguito i link per risultati GP, Highlights e commenti piloti, CLICCATE e scoprite!

Buona lettura!

GP of LIMBURG 2020 – LOMMEL – Results and points!

RIDERS PODIO MXGP

Jorge Prado: “Non mi sentivo in piena forma così è stata una giornata dura, ma ho lottato ed è andata bene. Nella prima gara sono partito davvero bene ma dopo che Tim è passato ho provato a seguirlo, ma era troppo veloce. Sono quasi caduto e non ho potuto fare nient’altro. Nella seconda gara, ancora una volta, sono partito davvero bene e mi sentivo molto bene sulla moto, quindi sono andato avanti, io e Tony abbiamo fatto diversi giri insieme e ho dato tutto quello che avevo per riuscire a vincere la manche; sono davvero felice di avercela fatta, anche i ragazzi dietro di me sono stati un po ‘più veloci di me ma sono riuscito a mantenere la posizione e ho ottenuto la vittoria assoluta. I risultati in questo momento stanno arrivando, c’è un po’ di rimpianto per gli infortuni a inizio stagione che mi hanno fatto perdere la prima parte della preparazione. Domenica già torniamo a correre”.

Tim Gajser: Nel complesso, sono abbastanza soddisfatto della giornata. La mia guida è stata buona e la mia velocità era buona in entrambe le manche, ho commesso quel piccolo errore dopo aver passato Prado per andare in testa in gara due. Non sono nemmeno caduto, sono uscito di pista contro gli striscioni e ho perso 20 secondi. Dopodiché, mi sono riorganizzato per un giro prima di prendere velocità e sorpassare i ragazzi davanti a me. I miei tempi sono stati molto più veloci dei primi e ho chiuso subito, è solo un peccato che siano finiti i giri. Quindi sì, è stata una buona giornata, vincendo una gara e mostrando di nuovo velocità in gara due. Non vedo l’ora che arrivi domenica perché mi sto davvero divertendo a guidare sulla sabbia e spero di poter continuare a salire di nuovo sul podio.

Antonio Cairoli: “E’ stata una giornata positiva, mentre domenica scorsa ero deluso per una prestazione non buona che ha un po’ sorpreso anche me. Non che oggi sia stato perfetto, perché su questa pista ho vinto in passato, anche oggi non è stato il mio miglior giro sulla sabbia ma comunque è andato tutto bene. Oggi mi sono divertito molto, soprattutto la seconda gara anche se ho commesso un piccolo errore all’inizio ed ero fuori pista. . In alcuni punti ero un po’ più veloce di Jorge ma ero già col roll-off finito, Alla fine stavo spingendo forte e ho inseguito Jorge e una volta superato ho faticato perché dovevo pulire le lenti con la mano e dietro di me avevo Febvre quindi non ho avuto la possibilità di sorpassarlo di nuovo. Ho provato a vincere ma Jorge è stato bravo ed ha retto, stava guidando davvero bene e si è meritato la vittoria assoluta. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo GP, abbiamo apportato alcune modifiche alla moto e penso che possiamo migliorare ancora di più con altre modifiche e spingere per essere sul primo gradino del podio. Cercheremo di riprovare a vincere domenica”.

ENGLISH VERSION

Jorge Prado: “It was a tough day and I didn’t feel 100% but I fought as much as I could. Tony and I had a good race in the second moto and I gave my ‘all’ for that victory; I’m really happy to have made it. The injuries at the start of the season meant that I missed bike time and I was racing without preparation. Now I am starting to feel better and I think it’s normal that it takes some time to get to a good level. Now we have to recover and get ready to go again on Sunday.”
 
Tim Gajser: Overall, I’m quite happy with the day. My riding was good and my speed was good in both motos, I just made that small mistake after I passed Prado to go into the lead in race two. I didn’t even crash, I just went off the track into the banners and lost 20 seconds. After that, I regrouped for a lap before picking up the speed and passing guys in front of me. My laptimes were a lot faster than the leaders and I closed right up, it’s just a shame I ran out of laps. So yes, it was a good day, winning a race and showing speed again in race two. I am very much looking forward for Sunday as I’m really enjoying riding in the sand and hopefully I can continue to get up onto the podium again.
 
Tony Cairoli“I liked today. Last weekend was an ‘ugly copy’ of me because everyone knows I can ride the sand. Today was still not my best day on this surface but the second moto was good, and I had a nice feeling on the bike. I made some mistakes but got closer to the front. I was a little bit faster than Jorge in some places but was already out of roll-off so I didn’t get the chance to overtake him again and [Romain] Febvre was closing in. I was trying to go for the win but Jorge was strong. He deserved the overall. We’ll try to be better on Sunday and go for the win, for sure.”
 

RIDERS PODIO MX2

Tom Vialle: “Sono davvero contento del risultato di oggi. Nella prima gara ho commesso un errore e Jago è stato molto veloce. Nella seconda gara sono partito bene e io e Jago ci siamo spinti un po ‘fuori, così Roan è riuscito a entrare e io ero terzo. Dopo di che Jago ha commesso un errore e ho colto l’occasione, sono stato in grado di andare avanti e fare il mio ritmo per vincere. Sono davvero contento di questa vittoria e di essere di nuovo qui “.

Ben Watson: “Sono davvero felice, essere di nuovo sul podio è davvero una bella sensazione. Non ho fatto una buona partenza, quindi ho dovuto spingere molto ma sono davvero contento perché sono riuscito a superare molti piloti. Nella seconda gara sono quasi caduto sulle wave e ho perso il ritmo e dopo ho dovuto lottare con Roan. Non siamo ancora alla fine perché mancano ancora quattro gare e ne succedono molte, e voglio godermi questi momenti ”.

Jago Geerts: “Sto bene ma oggi è stata una giornata strana. Ho sentimenti contrastanti. Nella prima gara mi sentivo davvero bene e felice per la corsa. Nella seconda gara stavo seguendo Roan e subito dopo averlo superato ho avuto una brutta caduta e ancora non so cosa sia successo e sono rimasto bloccato sotto la moto e di sicuro non sono riuscito a raggiungere quello che mi aspettavo “.

ENGLISH VERSION

Tom Vialle: “I’m really happy about the result of today. In the first race I did one mistake and Jago was really fast. In the second race I took a good start and me and Jago we pushed a little bit outside, like this Roan was able to go inside and I was third. After that Jago made a mistake and I took the chance, I was able to go ahead and make my own rhythm to win. I’m really happy about this win and to be here again”.

Ben Watson: “I’m really happy, being again on the podium is a really good feeling. I didn’t have such a good start, so I had to push a lot but I’m really happy because I was able to pass a lot of riders. In the second race I almost crashed on the waves and I lost my rhythm and after I had to fight with Roan. We are not quite at the end yet as we still have four races to go and a lot couple happen, and I want to enjoy these moments”.

Jago Geerts: “I’m ok but today was a strange day. I have mixed feelings. In the first race I was feeling really good and happy about the ride. In the second race I was following Roan and just after passing him I had a really bad crash and I still don’t know what happened and I was stuck under the bike and for sure I couldn’t reach what I was expecting”.

GP of LIMBURG 2020 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Romain Febvre: “Non posso proprio dire che la giornata sia andata come avevo programmato! Nella prima gara ho superato Gajser quando ha commesso un errore ma poi mi ha ripassato quando ho commesso un errore; poi ho avuto un po ‘di braccia dure e ho perso il contatto con lui ma sono riuscito ad assicurarmi la terza posizione. La mia seconda partenza non è stata così buona. La prima curva era abbastanza imprevedibile ma sono tornato terzo; poi ho avuto una caduta che è costata una posizione ma sono tornato terzo dietro a Cairoli ancora e nell’ultimo giro l’ho visto fare un errore prima della sezione onde. Ho provato a sorpassarlo ma sono caduto perdendo una posizione e il podio; peccato ma non ho rimpianti perché ho dovuto correre il rischio. ; speriamo che domenica riesca a mettere insieme tutti i pezzi “.

Clement Desalle: “Oggi è andato di nuovo un po ‘meglio del GP precedente. Ho fatto una buona qualifica in terza posizione perché ho fatto un ottimo giro proprio alla fine della sessione. Non ho preso rischi e sono rimasto soddisfatto. i risultati hanno confermato la correttezza delle nostre modifiche al settaggio, la mia partenza è stata discreta nella prima gara ma ho faticato a trovare buone linee e un buon ritmo, ero nono per gran parte della gara ma alla fine sono passato all’ottavo all’arrivo. La seconda gara è stata l’opposto; la mia partenza era migliore e il mio feeling era buono nella prima metà della gara ma poi ho commesso qualche errore e sono caduto anche a metà manche. Dopo è stato difficile ritrovare un buon ritmo e sono arrivato decimo. Non è facile fare diversi GP in rapida successione qui a Lommel, ma domenica prossima farò del mio meglio per recuperare e fare un altro passo avanti “.

Jeremy Seewer: “Anche se stamattina ha piovuto parecchio, la pista ha avuto un bel po ‘di flusso. Hanno apportato alcune modifiche che hanno portato via molti piccoli ostacoli. Mi sono sentito meglio in pista questa mattina, ho avuto un discreto prima manche e due buone partenze. Ho lottato per il terzo nella prima gara ma ho deciso di accontentarmi del quarto e andare per la seconda. Questa strategia non ha funzionato affatto, perché ho fatto alcuni cambi di moto tra le gare e sono andato completamente nella direzione sbagliata . Ho lottato con questo, poi non sono riuscito a trovare il mio flusso e mi sentivo vuoto in termini di energia. La stagione si sta allungando, quindi sta diventando davvero difficile rimanere mentalmente e fisicamente al 100%. Ho dato il massimo. Posso solo incolpare me stesso e ora faremo l’ultimo domenica. ”

Gautier Paulin: “Non era il giorno che volevo. Ho avuto un problema strano nella prima manche, che mi è costato molto. Stavo guidando e la moto ha perso potenza e poi si è spenta, nella seconda manche sono arrivato sesto. Una brutta partenza mi ha fatto male, ma la velocità c’era. pochi errori mi sono costati un buon risultato. Sarò pronto per Lommel 3. Anche oggi avevo ancora un po ‘di energia per spingere ed è stato davvero bello. Ho spinto molto e mi sento bene “.

Arnaud Tonus: “È stata davvero una lotta oggi. In entrambe le manche ho avuto alcune brutte partenze e cadute. È stata molto dura. Mi sentivo come se non fossi fisicamente pronto per le esigenze di questo evento qui a Lommel, specialmente due GP di fila qui. È stata una giornata davvero difficile, quindi ora devo cercare di recuperare al meglio che posso “.

GP of LIMBURG 2020 – LOMMEL – Results and points!

Romain Febvre: “I can’t really say that the day went as I planned! In the first race I passed Gajser when he made a mistake but then he passed me back when I also made a mistake; then I had some arm pump and lost contact with him but I could secure my third position. My second start wasn’t so good. The first corner was quite unpredictable but I came back to third; then I had a crash which cost one position but I came back third behind Cairoli again and on the last lap I saw him make a mistake before the waves section. I tried to pass him but I crashed, losing one position and the podium; too bad but I have no regrets as I had to take the chance. That’s racing; let’s hope that I will be able to put all the pieces together on Sunday.”

Clement Desalle: “Today was again a little bit better than the previous GP. I had a good qualification in third position as I managed a very good lap right at the end of the session. I didn’t take any risks and was pleased with the results which confirmed that our changes to the settings were correct. My start was decent in the first race but I struggled to find good lines and a good rhythm; I was ninth for most of tbe race but finally passed to eighth at the finish. The second race was the opposite; my start was better and my feeling was good in the first half of the race but then I made a few mistakes and even crashed mid-moto. After that it was difficult to find a good rhythm again and I finished tenth. It’s not easy to do several GPs in rapid succession here in Lommel but I will do my best to recover and make another step forward next Sunday.”

Jeremy Seewer: “Even though it rained quite a bit this morning, the track had quite a bit of flow. They made some changes that took a lot of little obstacles away. I felt better on the track this morning, I had quite a decent first moto and two good starts. I battled for third in the first race but decided to settle for fourth and go for the second race. This strategy did not work at all, because I made some bike changes between races and went completely the wrong way. I struggled with that, then I could not find my flow and I felt empty in terms of energy. The season is getting long, so it’s getting really tough to stay mentally and physically 100%. I gave it my all. I can’t blame myself and now up to the last one on Sunday.”

Gautier Paulin: “It was not the day I wanted. I had a freak issue in the first moto, which cost me. I was flowing in the second moto and finished sixth. A bad start hurt me, but the speed was there. A few mistakes cost me a good result. I will be ready for Lommel 3. Even today, I still had some energy to push and that was really good. I pushed really hard and am feeling good.”

Arnaud Tonus: “It was really a struggle today. In both motos I had some bad starts and crashes. It was super hard. I definitely felt like I was not physically ready for the demands of this event here in Lommel, especially two GPs in a row here. It was a really difficult day, so now I need to try to recover as best I can.”

GP of LIMBURG 2020 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________