GP SPAIN 2020 – RIDERS COMMENT!

Scritto martedì 13 Ottobre 2020 alle 08:52.

GP SPAIN – Rider Comments

GP of SPAIN nel tracciato di Intu Xanadu, un incredibile weekend di gare, nella MX2 un vincitore GP, Tom Vialle ed è sempre leader aumenta il vantaggio su Jago Geerts. Nella MXGP mantiene la tabella rossa del campionato ed estende di poco il suo vantaggio Tim Gajser, il nostro Tony Cairoli sbaglia le partenze e non finisce nemmeno a podio, Jorge Prado è il vincitore assoluto.
Di seguito i link per risultati GP, Highlights e commenti piloti, CLICCATE e scoprite!

Buona lettura!

GP of SPAIN 2020 – INTU XANADU – Results and points!

RIDERS PODIO MXGP

Jorge Prado: “È un sogno per tutti noi, ragazzi spagnoli. Vincere in Spagna o vincere nel tuo paese è sempre molto speciale. Peccato che non abbiamo avuto spettatori ma comunque vincere in casa è comunque incredibile. Dopo l’ultima gara a Mantova, mi sono davvero allenato di nuovo, sto facendo progressi ogni settimana e questo si può vedere dalle mie gare quindi, sto andando in una buona direzione e sì, è stata proprio una giornata perfetta. Mi sto avvicinando in campionato. Ho iniziato la stagione non molto bene, ma ora mi sto rimettendo in forma e sto diventando più veloce, quindi spero che a Lommel possiamo ottenere dei punti “.

Tim Gajser: “In realtà è stata una bella giornata; Mi stavo divertendo e mi è piaciuta molto la pista in Spagna. Non sono partito bene in entrambe le gare. Il primo sono arrivato terzo e poi il secondo, ero settimo fuori dal cancello e alla seconda curva sono riuscito a fare molti passaggi. Poi ho preso Jorge [Prado] e ho provato a spingere, avevo delle belle linee dove lo stavo prendendo, e l’ho persino superato in un momento, ma mi ha ripassato. Poi eravamo abbastanza vicini, ma poi si è visto che Romain [Febvre] non era così vicino e quindi sono arrivato secondo. Secondo assoluto quindi sono felice. Non vedo l’ora di Lommel. Ci sono ancora molte gare da fare e ovviamente Lommel è una delle gare più dure, quindi darò il massimo e cercherò di essere coerente, fare delle buone partenze e divertirmi “.

Romain Febvre: “È stata una buona giornata per noi. Siamo riusciti a sistemare le partenze adesso, quindi ho avuto delle partenze davvero buone oggi. Penso che a Faenza sia stato il primo GP per me su hard pack e sicuramente è stata dura tornare. Ma ora ci siamo, quindi di sicuro rende la gara più facile. Nella prima gara sono arrivato secondo, ero dietro a Prado ed era più veloce. La seconda gara, ho avuto una buona partenza, ma Tim [Gajser] mi ha superato due curve dopo e poi ero solo terzo. Ma siamo stati più veloci nella seconda gara. Di sicuro sono felice di andare a Lommel, l’anno scorso ho quasi vinto e di sicuro farò del mio meglio.

Jorge Prado: “It’s a dream for all of us, Spanish guys. Winning in Spain or winning in your home country is always very special. It’s a pity we didn’t have the spectators but anyway to win on home soil it’s still incredible. After the last race in Mantova, I really did some training again, I’m making progress every week and that you can see in my racing so, I’m heading in a good direction and yeah it was just a perfect day. I’m getting closer [in the championship]. I started the season not that great but now I’m getting in shape and getting faster so hopefully in Lommel we can get some points”.

Tim Gajser: “It was a good day actually; I was enjoying it and I really liked the track in Spain. I didn’t get a good start in both races. The first one I finished third and then the second one, I was seventh out of the gate and by the second corner I was able to make many passes. I then caught Jorge [Prado] and tried to push, I had some nice lines where I was catching him, and I even passed him at one moment, but he passed me back. Then we were quite close together, but then is saw that Romain [Febvre] was not so close and then I finished second. Second overall so I am happy. I’m really looking forward [to Lommel]. There’s still many races to go and of course Lommel is one of the toughest races, so I will give my best and try to be consistent, take some good starts and enjoy”.

Romain Febvre: “It was a good day for us. We managed to sort the starts now so I had really good starts today. I think in Faenza it was the first GP for me on hard pack and for sure it was tough to come back. But now we are there, so for sure it makes the race easier. First race I finished second, I was behind Prado and he was faster. The second race, I had a good start, but Tim [Gajser] passed me two corners later and then I was just third. But they were faster in the second race. For sure I am happy to go to Lommel, last year I almost won and for sure I will do my best.

RIDERS PODIO MX2

Tom Vialle: “Non lo so, ero molto a mio agio con la moto ma poi la moto si è fermata e ho impiegato un po ‘di tempo per ricominciare. Ma ero contento della mia guida, mi sentivo davvero a mio agio in gara due e per tutto il weekend. In realtà è stata davvero una bella giornata per il campionato e ora sono concentrato solo sulle prossime gare a Lommel sulla sabbia e sono contento. Mi sento davvero bene perché come sai sono due anni che vivo lì in Belgio, e giro molto sulla sabbia ”.

Jago Geerts: “Sì, è stata una buona giornata, ero secondo e Tom [Vialle] è caduto in una curva davanti a me, quindi ho colto l’occasione e poi stavo guidando abbastanza bene ma ho commesso degli errori; di sicuro la guida avrebbe potuto essere migliore. Nella seconda gara ho preso l’holeshot e dopo che Tom mi ha superato. Ho provato a inseguirlo, ma ho commesso degli errori; quindi alla fine sono abbastanza soddisfatto dei risultati finali e ora sono concentrato su Lommel. È sempre un piacere andare sulla tua pista di casa e soprattutto a Lommel che è molto vicino a casa mia e stiamo cercando di ottenere il miglior risultato lì “.

Thomas Kjer Olsen: “Per quanto riguarda il podio mi sento molto bene ma non sono molto contento della seconda gara perché ho fatto molti errori ed è stato difficile trovare la buona velocità. Avrei potuto fare di più nella seconda gara ma sono contento per il podio per me e per la squadra. Mi sento davvero bene per i miei risultati, mi sento sempre più a mio agio, penso di poter guidare ogni round ora; Sento di essere quasi tornato al massimo della mia forma fisica ora e la sensazione di andare a correre è incredibile “.

Tom Vialle: “I don’t know, I was very comfortable with the bike but then bike stopped, and I took a little bit of time to start it again. But I was happy with my riding, I was feeling really comfortable in race two and the whole weekend. Actually, it was a really good day for the championship and now I’m only focused on the next races in Lommel in the sand and I’m happy. I feel really good because as you know is two years that I live there in Belgium, and I ride a lot in the sand”.

Jago Geerts: “Yeah it was a good day, I was second and Tom [Vialle] crashed in the corner in front of me so I took the chance and then I was riding pretty good but I made some mistakes; for sure the riding could have been better. In the second race I took the holeshot and after Tom passed me. I tried to chase him, but I made some mistakes; so finally, I’m quite happy with the final results and now I’m focused on Lommel. It’s always a pleasure to go to your home track and especially in Lommel that is really close to my house and we are looking to get the best result there”.

Thomas Kjer Olsen: “About the podium I’m feeling really good but I’m not so happy about the second race because I made many mistakes and it was difficult to find the good speed. I could have done more in the second race but finally I’m happy for the podium for myself and for the team. I feel really good about my results, I’m feeling more and more comfortable, I think that I can lead every round now; I feel that I’m almost back on the top of my fitness now and the feeling to go racing is amazing”.

GP of SPAIN 2020 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

GP of SPAIN 2020 – INTU XANADU – Results and points!

ALTRI COMMENTI PILOTI

Glenn Coldenhoff: “Sono contento di oggi. Mi sono sentito davvero bene sulla mia moto tutto il giorno, il che mi ha davvero aiutato. Il livello in MXGP è davvero alto, quindi le partenze sono importanti e in gara uno sono riuscito a partire terzo. Alla curva tre, però, tutti si sono raggruppati e ho dovuto fermarmi per evitare di cadere. È stato frustrante quando sono tornato al nono posto. Ho trovato delle buone linee e sono passato al quinto posto, quindi andava bene prima di gara due. Il mio salto in gara due non è stato eccezionale, ma sono rimasto largo, mancando tutti i solchi e il caos e sono arrivato quinto dopo alcune curve. Ho superato Seewer quando ha commesso un errore e sono arrivato quarto. Non male. Buoni punti e su Lommel per tre di fila, quindi so che starò meglio lì “.

Clement Desalle: “È stata un’altra buona giornata per me, cominciando con un quinto nella sessione di prove cronometrate. La mia prima partenza non è stata affatto buona ma ho fatto molti sorpassi nelle prime curve per arrivare all’ottavo ed ero sesto alla fine del primo giro; Ho superato altri due piloti nei successivi tre giri per finire quarto; questo è stato positivo. La mia seconda partenza è andata meglio ma ho commesso un errore alla terza curva e questo mi ha portato all’ottavo posto; Sono arrivato subito settimo e mi sono avvicinato a Cairoli ma è stato molto difficile fare la differenza perché su questa pista c’era principalmente una linea. Ottengo risultati migliori ogni fine settimana; questo è incoraggiante. ”

Tony Cairoli: “Una brutta partenza nella prima manche e sono riuscito a tornare al 7 ° posto. Non è stato così facile passare qui, ma non volevo perdere molti punti, quindi ho dovuto realizzarlo. Non ero troppo contento, ma l’inizio della seconda manche è stato migliore. Ho provato a fare la seconda curva in modo aggressivo, ma mi sono giraro il ginocchio e per un po ‘è stato doloroso. Ho spinto di nuovo. Ho perso alcune posizioni e ne ho vinte alcune ma sono arrivato 6 °. Non è proprio un buon fine settimana, ma possiamo riorganizzare per dare una spinta nelle ultime sei gare. Ci sono ancora molti altri punti sul piatto. Adesso andiamo a Lommel e molte cose possono succedere sulla sabbia “.

Jeremy Seewer: “Dal punto di vista del risultato, ovviamente non è quello che voglio, 10-5 è uno dei peggiori risultati che ho avuto quest’anno. Sento di aver ancora sfruttato al massimo questa giornata con la mia seconda gara. Venivamo da tempi difficili e in difficoltà ma fortunatamente la squadra, soprattutto i meccanici, ed io, siamo stati in grado di apportare alcuni cambiamenti positivi. È sempre difficile il giorno della gara adattare la moto, ma ha funzionato bene e nella seconda manche sono riuscito a finire quinto, il che è solido. Anche se i primi tre sono il mio obiettivo, ma ci sono 18 GP e questa è la corsa. A volte funziona, a volte no. Ora lasciamo questo dietro di noi e passiamo a quello successivo. ”

Gautier Paulin: “Il layout della pista è stato davvero complicato, è diventato davvero difficile e non è stato facile passare. La prima manche ho corso bene nei primi giri, ma gli ultimi 15 minuti sono andati molto meglio. Nella seconda manche, una brutta partenza mi ha portato fuori dalla gara. Impossibile passare. Ho dato il massimo per passare, e anche nell’ultimo giro per lottare per la decima posizione ho dovuto bloccare il passaggio tre volte in un giro solo per superare. È stato davvero rischioso. C’erano molti posti con cinque o sei solchi che si fondevano in uno solo. Ovviamente, la partenza mi ha portato fuori, ma la guida è stata abbastanza buona, quindi ovviamente sono frustrato oggi “.

OTHER RIDERS

Glenn Coldenhoff: “I’m happy with today. I felt really good on my bike all day, which really helped. The level in MXGP is really high so starts are important and in race one I was able to start in third. In turn three though, everyone bunched up and I had to stop to avoid crashing. It was frustrating as I went back to ninth. I found some good lines and I moved up to fifth so, this was ok before race two. My jump in race two wasn’t great, but I stayed out wide, missing all the ruts and chaos and was fifth after a few corners. I passed Seewer when he made a mistake and finished fourth. Not bad. Good points and onto Lommel for three in a row so I know I’ll be better there.”

Clement Desalle: “It was another good day for me, starting with a fifth in the timed practice session. My first start was not good at all but I made many passes in the first few corners to come to eighth and I was sixth by the end of the first lap; I passed two more riders during the next three laps to finish fourth; that was positive. My second start was better but I made a mistake at the third corner and that dropped me to eighth; I was soon seventh and came close to Cairoli but it was very difficult to make the difference as there was mainly one line on this track. I’m getting better results each weekend; that’s encouraging.”

Tony Cairoli: “A bad start in the first moto and I managed to make it back to 7th place. It wasn’t so easy to pass here but I didn’t want to lose many points so I had to make it happen. I wasn’t too happy, but the second moto start was better. I tried to do the second corner aggressively but caught my knee and it felt painful for a while. I pushed again. I lost some positions and won some but finished 6th. Not really a good weekend but we can re-group to make a push in the last six races. There are still plenty more points on the plate. We go to Lommel now and a lot can happen in the sand.”

Jeremy Seewer: “Result wise, of course this is not what I want, 10-5 is one of the worst results I’ve had this year. I feel like I still made the most out of this day with my second race. We came from some tough times and struggling but luckily the team, especially the mechanics, and myself, we were able to make some positive changes. It’s always tricky on race-day to adapt the bike but it worked out well and I could finish fifth in the second moto which is solid. Although, top-three is my goal but there are 18 GP’s and this is racing. Sometimes it works out, sometimes it doesn’t. Now we put this one behind us and move to the next one.”

Gautier Paulin: “The layout of the track was really tricky, it got really hard and it was not easy to pass. The first moto I was riding tight in the first few laps, but the last 15 minutes was much better. In the second moto, a bad start took me out of the race. It was impossible to pass. I gave it my all to pass, and even on the last lap to fight for 10th position I had to block pass three times in one lap just to pass. It was really risky. There were many places with five or six ruts merging into one. Obviously, the start took me out but the riding felt pretty good, so obviously I am frustrated today.”

GP of SPAIN 2020 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________