ARAI RX-7V CBR GP BLUE by BER RACING

Scritto mercoledì 30 Settembre 2020 alle 07:38.

ARAI RX-7V CBR GP BLUE

L’RX-7V rappresenta il massimo del know how di Arai:esperienza, materiali e tecnologia nella produzione di caschi.
Con una nuova calotta esterna, in compositi PB-SNC², il rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile) ed un’area notevolmente più liscia nella zona delle tempie, l’RX-7V è il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma, migliorando il precedente RX-7 GP che già piloti, giornalisti e pubblico esperto, avevano eletto come impossibile da migliorare.
Non solo è migliorata la ventilazione, comfort, la silenziosità (rendendo utilizzabile anche per turismo un casco concepito per le gare), l’aerodinamica già ai vertici mondiali, ma soprattutto la sicurezza già ineguagliata di un casco Arai. Dal nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con spessore ancora più ridotto per migliorare ventilazione e comfort, alle nuove prese d’aria diffuser implementate, ai nuovi canali di ventilazione integrati, ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipici di Arai.
Arai ha continuamente migliorato la capacità dei propri caschi di scivolare imparando dagli scenari del Mondo Reale. Grazie alla nuova calotta più resistente e liscia, ed al sistema VAS, l’RX-7V è il casco che più si avvicina alla forma della calotta ideale.
Grazie al sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma più liscia e rotonda possibile per favorire la capacità del casco di deviare l’energia di un impatto.

Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che il casco in carbonio Arai RX-7 RC è il casco certificato SNELL in commercio più leggero al mondo?
A differenza dell’Omologazione Europea ECE22-05, SNELL non prevede punti di impatto prestabiliti.
Qualsiasi punto del casco al di sopra della linea di test SNELL, (prese d’aria comprese) deve subire non uno, ma ben due impatti impatti consecutivi.
Non solo!
Il casco deve anche superare il Penetration Test che prevede che esso subisca l’impatto di una punta da 3,5 kg da un’altezza di tre metri su qualsiasi punto al di sopra della linea di test SNELL.
Esistono caschi in carbonio ben più leggeri di Arai RX-7 RC, ma conformi “solamente” all’Omologazione Europea (un impatto singolo a 28km/h su punti prestabiliti del casco – nessun penetration test) Arai pensa di dover garantire il massimo della sicurezza a tutti gli utilizzatori, a prescindere dal mercato di provenienza.
Tutti i caschi Arai prima di essere messi in commercio devono superare il severissimo Arai Standard.
L’esclusivo Arai RX-7 RC riesce a garantire tutto questo in soli 1400g di peso e nessuno, ad oggi, è ancora riuscito a fare di meglio.

ARAI-BER TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

NOS NS-8 TITANIUM MATT

Sempre connesso con NS-8, il compagno perfetto per quei motociclisti che non smetterebbero mai di viaggiare! Unisci il senso di protezione di un Full Face con la praticità di un casco Jet e approfitta del microfono invisibile preinstallato, pronto per essere collegato al tuo esclusivo Intercom NOS-3S o SENA 3S.
Gli interni sono stati progettati per mantenere un livello ottimale di comfort anche dopo ore di guida e possono essere modificati per ottenere il fitting e la stabilità ottimali sia in posizione aperta che chiusa.
Il sistema di ventilazione MACH-Efficiency mantiene una temperatura fresca all’interno del casco, mentre le prese d’aria aria ed il meccanismo Sunvisor sono facili da azionare, anche indossando i guanti.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

FORCEFIELD SPORT SUIT L2

La nuova Sport Suit ha 9 tasche per contenere le protezioni sotto lo strato di tessuto, ideale da indossare sotto la tuta in pelle, cosi come potrà essere un indumento ideale per tutti i mototuristi.
• Protezioni modulabili e sfoderabili
• Scelta di protezioni CE1 o CE2. (la protezione posteriore è sempre CE2 come standard) Protezioni vicine al corpo, meno suscettibile di muoversi durante un urto, rispetto all’armatura posizionata nell’indumento esterno.
• Tuta in un pezzo unico, migliora il comfort durante l’utilizzo di tute in pelle così come i capi in Cordura.
• Doppia zip per semplificare la vestizione
• Traspirante
• Le protezioni installate passano tutte e 4 le aree del test CE2 (ambiente, bagnato, caldo, freddo)
• La protezione CE1 è di soli 8mm di spessore
• Ripetizione della tecnologia delle prestazioni
• Ideale per l’utilizzo per On e Off Road

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________