Alessandro Lupino OUT of GP Città di Mantova

Scritto martedì 29 Settembre 2020 alle 21:46.

Un infortunio frena Alessandro Lupino a Mantova

Il circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova ha ospitato il Gran Premio della Lombardia, nono round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2020. Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti negli ultimi appuntamenti, Alessandro Lupino è arrivato a Mantova sicuro di mettersi ancora in luce. Nelle prove cronometrate il viterbese è stato subito velocissimo e ha staccato l’ottavo tempo risultando anche il migliore degli italiani presenti alla gara. Nella prima manche Alessandro è scattato bene e ha mantenuto a lungo la decima posizione. Nel finale è stato raggiunto da due ex-campioni del mondo (Gajser e Febvre) e dopo aver resistito qualche giro ha ceduto la posizione mantenendosi comunque a ruota dei due forti avversari e chiudendo la manche in undicesima posizione. Nella seconda Lupino è rimasto sempre nella top ten ma sfortunatamente nel finale ha subito una distorsione alla caviglia sinistra che non gli ha permesso di terminare la gara. 

Alessandro Lupino: “La giornata era partita nel migliore dei modi e nelle prove ho ottenuto l’ottavo tempo, molto vicino alla pole position. In entrambe le manche riuscivo a essere molto veloce senza strafare o prendere inutili rischi. Nella seconda, quando mancavano solo due giri al traguardo, ho picchiato violentemente il piede sinistro a terra senza nemmeno cadere. Il dolore era davvero insopportabile e non ho potuto fare altro che ritirarmi…

Oggi Ale Lupino fa sapere che salterà la gara di domani al GP Città di Mantova, la decima della stagione, sotto le sue parole!

Alessandro Lupino: Purtroppo domani non sarò presente al mxgp di Mantova!
Ancora non so quando potrò tornare in moto,darò il massimo per tornare il prima possibile.
Grazie al mio team e tutti gli sponsor 🙏

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________