Italy beckons for Team HRC!!!

Scritto mercoledì 2 Settembre 2020 alle 12:43.

L’Italia chiama il Team HRC

Dopo l’esperienza lettone di tre gare in sette giorni, i piloti MXGP del Team HRC si stanno ora preparando per quelle che saranno sei gare di fila nel nord Italia. Il primo per Tim Gajser e Mitch Evans è il triplo colpo di testa sul tracciato in salita di Faenza, con gare di domenica 6, mercoledì 9 e domenica 13 settembre.

Proprio come la Lettonia, gli eventi si svolgeranno in un formato di un giorno con le qualifiche effettuate utilizzando i tempi sul giro più veloci, dando le scelte al cancello per le manche pomeridiane. È una giornata di attività frenetica, ma le sessioni cronometrate a Kegums hanno dimostrato che entrambi i piloti potevano ottenere il meglio dalla loro Honda CRF450RW e lavorare con il team per apportare le modifiche necessarie per le gare successive.

Per Gajser, spera di mostrare ancora una volta la velocità che lo ha visto ottenere holeshot, giri più veloci e un paio di vittorie nelle sei manche in Lettonia. Cercherà anche di aggiungere una vittoria assoluta che gli è appena sfuggita nei cinque round finora, mentre cerca di colmare il divario in cima al campionato MXGP. E visto che Faenza è una pista difficile, questi tre round in arrivo gli danno l’occasione perfetta per farlo, in una struttura che conosce molto bene.

Anche il suo compagno di squadra Evans è in aumento dopo il suo ritorno da un intervento chirurgico alla spalla all’inizio dell’anno. La pausa gli ha dato il tempo di riprendersi e sebbene non fosse ancora all’altezza della velocità di gara al momento del primo round a Kegums, nel corso della settimana è migliorato sempre di più e ora con altre due settimane di solido allenamento e guidando, cercherà di consolidare la sua posizione di top 10 e di spingersi verso il podio, un risultato che ha ottenuto nella prima manche a Matterley Basin all’inizio dell’anno.

Con le temperature per la settimana che sembrano essere sui 30°, i piloti possono aspettarsi una settimana di gare estenuante, ma sia Tim che Mitch sono in buone condizioni fisiche e non vedono l’ora di affrontare la sfida che questa bellissima pista e quel formato di un giorno.

Tim Gajser 243
Dopo la Lettonia, sono tornato direttamente in Slovenia, quindi mi sono allenato qui sulla mia pista di casa. In sostanza, mi sono allenato duramente per prepararmi per Faenza. È stata di nuovo una lunga pausa e voglio tornare a correre! Ho corso lì molte volte ed è bello che mi diverta a guidare. È duro, cosa che mi piace, quindi cerco di dare il massimo e cerco di divertirmi il più possibile e cerco di guidare come so guidare e vedere dove andiamo a finire.

Mitch Evans 43
Sono passate un buon paio di settimane dalla Lettonia, ho guidato un sacco di hard pack qui in Italia e ho fatto molte manche lunghe. Sto cercando di recuperare la mia forma fisica e ottenere un po ‘di tempo in sella alle mie spalle. Sono davvero contento di come stanno andando le cose, sto progredendo molto e mi sento molto più forte e anche la mia forma fisica è migliorata molto, quindi non vedo l’ora che arrivi Faenza. Non ci sono mai stato prima, ma ho visto alcuni video e mi è stato detto che i GP in passato erano molto difficili con solchi, cosa di cui sono entusiasta perché mi piacciono le piste del genere. Spero in quei solchi profondi e in quella terra battuta, quindi mi ha eccitato e non vedo l’ora che arrivino le tre gare in cui spero di tornare nella top 10 e mirare a un paio di top five, ma davvero Voglio solo continuare a progredire ogni volta che sono in pista.

Marcus Pereira de Freitas
Direttore generale HRC – MXGP
Dopo il ritorno in azione in Lettonia, abbiamo avuto un paio di fine settimana liberi per prepararci al prossimo carico di gare. Abbiamo imparato molto da queste tre gare e speriamo di poter implementare questa conoscenza per Faenza e oltre. Entrambi i piloti si sono allenati molto durante la pausa e sono in buona forma e tutti nel team sono pronti ad aiutarli a finire il più in alto possibile. Certamente non sarà facile e le temperature sembreranno calde, quindi questo è un altro fattore ma siamo fiduciosi che entrambi i piloti possano ottenere i loro migliori risultati della stagione finora

MXGP 2020 Mercoledì, 2 Settembre 2020

GP of KEGUMS 2020 – KEGUMS – Results and points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Italy beckons for Team HRC

After the Latvian experience of three races in seven days, Team HRC’s MXGP riders are now gearing up for what will be six races in a row in northern Italy. First up for Tim Gajser and Mitch Evans is the triple-header at the hillside track in Faenza, with races on Sunday 6th, Wednesday 9th and Sunday 13th September.

Much like Latvia, the events will be run in a one-day format with qualifying done using fastest laptimes, giving the gate picks for the afternoon motos. It is a fast paced day of activity but the timed sessions in Kegums proved that both riders could get the best out of their Honda CRF450RW’s and work with the team to make any necessary adjustments for the later races.

For Gajser, he’ll be hoping to once again show the speed that saw him get holeshots, fastest laps and a couple of race wins in the six motos in Latvia. He’ll also be looking to add in an overall victory that has just eluded him in the five rounds so far, as he tries to close up the gap at the top of the MXGP championship. And with Faenza being a hard-pack track, these three rounds coming up give him the perfect chance to do so, at a facility he is very familiar with.

His teammate Evans is also on the rise after his comeback from shoulder surgery earlier in the year. The break gave him time to recover and although he wasn’t quite up to full race speed by the time of the first round in Kegums, over the course of the week, he got better and better and now with another two weeks of solid training and riding, he’ll be looking to solidify his standing as a top 10 rider and push back towards the podium, a result he achieved at the first moto in Matterley Basin at the start of the year.

With the temperatures for the week looking like it’ll be in the 30s, the riders can expect a gruelling week of racing, but both Tim and Mitch are in good physical condition and are looking forward to the challenge that this beautiful track and the one-day format present.

Share to FacebookShare to TwitterShare to PinterestShare to LinkedInShare to Più…

Tim Gajser 243

After to Latvia, I came straight back to Slovenia, so I’ve been training here at my home track. Basically, I’ve been training hard to get ready for Faenza. It’s been a long break again and I want to get back racing! I’ve raced the track there many times and it is a good one that I enjoy riding. It is hard-pack, which I like, so I look to give my best and try to enjoy as much as possible and try to ride like I know how to ride and see where we end up.

Mitch Evans 43

It’s been a good couple of weeks since Latvia, I’ve been riding a lot of hard-pack here in Italy, and doing a lot of long motos. I’m trying to get my fitness back up and get some riding time under my belt. I’m really happy with how things are going though, I’m progressing a lot and I’m feeling a lot stronger and my fitness has improved a lot too so I’m really looking forward to Faenza. I’ve never been there before, but I’ve seen a few videos and I’ve been told that GPs in the past used to get really rough and rutted which I’m excited about as I like tracks like that. I’m hoping for those deep ruts and that clay dirt so it’s got me excited and I’m looking forward to the three races where I’m hoping to get back inside the top 10 and aiming for a couple of top five’s, but really I just want to keep progressing each time I’m out on track.

Marcus Pereira de Freitas

HRC General Manager – MXGP

After the return to action in Latvia, we have had a couple of weekends off to just get ready for this next load of races. We learnt a lot from those three races and we hope we can implement this knowledge for Faenza and beyond. Both riders have been training a lot during the break and are in good shape and everyone in the team is ready to help them to finish as high up as possible. It certainly won’t be easy and the temperatures look like it will be hot, so that is another factor but we are confident that both riders can put in their best results of the season so far.

MXGP 2020 Wednesday, September 2nd 2020

GP of KEGUMS 2020 – KEGUMS – Results and points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________