F.M.I. SELETTIVE #1 CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2020

Scritto venerdì 17 Luglio 2020 alle 13:12.

SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD

 

F.M.I. SELETTIVE #1 CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2020

SELETTIVA #1 AREA CENTRO SUD – ROCCA DI NETO (KR) 18/19 LUGLIO

SELETTIVA #1 AREA NORD – CREMONA (CR) 25/26 LUGLIO

confermato il Challenge Yamaha bLU cRU 65/85/125cc.

attenzione alla “Coppa Italia Debuttanti”, prova unica il 23 agosto ad Esanatoglia

Start Time – si parte questo fine settimana con il Centro Sud, in Calabria il 19 luglio dal Cross Park Chicco Maida, situato a Rocca di Neto (KR). Poi toccherà all’Area Nord, ancora da Cremona, il 26 luglio; per la seconda Selettiva la data sarà complementare: 2 agosto, a San Severino Marche (MC) per il Centro Sud, a Lovolo (VI) per l’Area Nord. E poi via con le Finali.

Grande interesse per la COPPA ITALIA DEBUTTANTI, che si terrà in prova unica ad Esanatoglia (MC) il 23 agosto.

I Moto Club che ospiteranno le Manifestazioni saranno supportati come sempre dal gruppo di lavoro F.M.I., interagendo concretamente su ogni aspetto con lo staff del Circuito per tutto il Week End.

In subordine alle disposizioni Federali, tutti i briefing di gara verranno trasmessi in rete, così come tutta la documentazione della gara (normalmente disponibile su carta) sarà fruibile, e aggiornata in tempo reale, solo sul telefono di ciascun Pilota e/o genitore/accompagnatore, i quali dovranno necessariamente iscriversi al gruppo MX Junior all’arrivo in Circuito.

Ancora grande considerazione alle “lavorazioni” delle piste, con l’alzamento dell’asticella però già a partire dalle selettive, per poi puntare decisamente verso la massima condizione di difficoltà tecnica per le Finali. 

Queste le modalità di passaggio dalle Qualificazioni alle Finali per ciascuna Categoria, fatto salvo eventuali indicazioni STS per ciascuna Categoria:

  • Debuttanti 65cc., il 1°cl. di ciascuna area;
  • Cadetti 65cc., i primi 23cl. di ciascuna area;
  • Junior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
  • Senior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
  • Junior 125cc.2T, i primi 20cl. di ciascuna area, i primi tre classificati nel Campionato Italiano 2019 (se in regola con i limiti di età), i primi 5 Piloti della Classifica assoluta degli Internazionali d’Italia Motocross cl. 125cc. anno in corso, se in possesso di Licenza ammessa alla partecipazione del Campionato;

Inoltre Yamaha e Federazione confermano lo svolgimento del Challenge Yamaha incrementando l’iniziativa a tutte le classi (65/85/125), clicca qui per vedere il regolamento.

Come di consueto, dei futuri protagonisti cominceremo a parlare dopo la prima gara di una stagione estremamente e fortemente segnata da questa epidemia, da cui, RICORDIAMO, non ne siamo ancora usciti. Per questo, ancor prima dell’usuale grande “in bocca al lupo” per la imminente stagione Sportiva, vogliamo raccomandare di mantenere sempre il distanziamento di sicurezza e, dove questo non sia possibile, è obbligatorio usare la mascherina, indossata correttamente.

Che vinca il migliore. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!


CALENDARIO 2020


________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________