JUSTIN BARCIA FUTURO INCERTO!

Scritto lunedì 29 Giugno 2020 alle 10:17.

Justin Barcia non sa con chi correrà nel 2021

Negli ultimi anni i contratti di Justin Barcia sono sempre stati altalenanti, una stagione era partito come privato e poi con l’abbandono di Millsaps trovò posto nel Team ufficiale Yamaha, dove è attualmente e ha chiuso la stagione Supercross al 5° posto, ma come dice lui non sa bene che fine farà!

Justin Barcia ha avuto alti e bassi in questa stagione molto strana a causa del Corona Virus, ha iniziato con prestazioni molto buone, una vittoria e alcuni podi, ma l’ultima parte dell’anno è stata molto difficile causata dal lungo stop e poi ripresa forsennata. Ma ha finito a stagione nella Top 5 dietro a Eli Tomac, Cooper Webb, Ken Roczen e Jason Anderson. Il suo futuro, al momento, è incerto e lui rimane positivo.

“La cosa più importante che ho imparato negli anni è che puoi stare su o finisci giù in qualsiasi momento, la prima metà della stagione è stata buona ed ero in alto, la seconda metà sono sprofondato in basso. Ma ho imparato a gestire queste situazioni mentalmente. Con un risultato tra i primi 5 in questo Campionato Supercross è stato il migliore della mia carriera. Penso di poter migliorare il prossimo anno e sto già pensando alla prossima stagione di Supercross a come posso migliorare per sfruttare appieno il mio potenziale. Non ho ancora idea di quale moto e di quale squadra farò parte il prossimo anno, ma sono pronto per affrontare la sfida.”

La situazione al momento è molto incerta vista la crisi Corona Virus e tanti piloti che salgono di categoria, Sexton approda nella 450 accanto a Roczen, Ferrandis dovrebbe chiudere la stagione in 250 e poi fare il passo in 450, probabilmente con Yamaha, c’è da vedere se nel Team terranno Plessinger o Barcia!

SALT LAKE CITY 7 SUPERCROSS 2020 Results – Video Races – THE END!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________