ARAI CONCEPT-X RED by Ber Racing

Scritto lunedì 29 Giugno 2020 alle 13:43.

ARAI CONCEPT-X RED

Gli anni ‘80.
Le moto naked ed un atteggiamento che ci faceva sentire diversi da tutti gli altri.
Vi presentiamo Arai Concept-X il casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nato dal cuore del dipartimento R&D di Arai.
I nostri tecnici sono infatti riusciti a mantenere un look personale ed aggressivo coniugandolo con i più moderni ritrovati della tecnologia Arai.
La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno. Anche se lo stile vintage potrebbe fuorviarvi, il casco supera ed eccede lo Standard interno Arai. Sotto il look aggressivo, troverete infatti una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una forma la più liscia e arrotondata possibile, ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai, soluzione che permette al casco di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su eventuali ostacoli. Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look retrò, migliora ulteriormente la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente anche in zone dove non è previsto nessun test di omologazione.
Nonostante strizzi l’occhio al passato, Concept-X è un casco estremamente attuale, pronto per una generazione di motociclisti moderni in cerca di un casco ricco di personalità, con la performance ed il comfort che solo Arai può offrire.

Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena.

 

TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai realizza fino a cinque calotte esterne a seconda della taglia dell’utilizzatore? Perché? Devi sapere che realizzare così tante calotte esterne è un procedimento molto costoso (le calotte sono tutte costruite a mano, ogni misura di calotta deve essere omologata come un casco a se stante, è necessario realizzare altrettante misure di calotte in EPS, prese aria di misure diverse etc.). Perché allora Arai continua su questa strada? Semplicemente perché in questo modo, le dimensioni del casco (quindi il suo peso ed il materiale di assorbimento) sono sempre proporzionate al collo ed alla testa del pilota, requisito fondamentale in caso di impatti, scivolate e rotazioni. Realizzando due/ tre calotte, la produzione sarebbe molto più economica ma un pilota con “testa XS” si ritroverebbe ad indossare un casco taglia M imbottito per adattare la calzata. Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione.

Cercasi aiuto commesso
 
 

BER Racing Europe s.r.l., importatore ufficiale Arai, Forcefield e produttore di NOS Helmets, seleziona un venditore a chiamata per BER Store Modena nelle giornate di sabato ed eventuali giornate infrasettimanali.

La sua missione:
– Accogliere, consigliare e rispondere ai bisogni del cliente
– Riassortire e curare l’esposizione mantenendo ordine e pulizia
– Gestire parte dell’Assistenza tecnica sui caschi Arai e NOS

Requisiti:
Cerchiamo un appassionato motociclista, motivato e dinamico.
L’amore per il lavoro ben fatto, la puntualità ed il tuo senso del dovere sono indispensabili.
Il rispetto delle procedure, lo spirito di squadra ed il gusto per le sfide sono qualità cruciali per riuscire in questo lavoro.
Verrà fornita una formazione sul prodotto, sulla vendita e sull’assistenza.

Richiesta disponibilità immediata.
Si prega di farci pervenire il Curriculum con una breve lettera di presentazione a:
info@berracing.it
comunicazione@berracing.it

Oppure chiamare il 333/8350428

NOS NS-2 STING RED

Non porre limiti al tuo desiderio di esplorare;
NS-2 è la scelta perfetta per gli Urban Riders con ambizioni Long Touring.
La forma della calotta, la visiera e il sistema di ventilazione sono stati sviluppati per ridurre la resistenza del casco a velocità di crociera diminuendo lo stress sul collo del pilota anche dopo ore di utilizzo e mantenendo sempre una temperatura fresca all’interno del casco.
Goditi la morbidezza degli interni antiodore cuciti a mano, completamente personalizzabili e approfitta del livello di protezione offerto dalla calotta interna in EPS a più densità.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 

FORCEFIELD SPORT TUBE 1

Facile da indossare e da sfilare, con la protezione CE1 che copre i gomiti o ginocchia, lo Sport Tube 1 è un ottimo modo per proteggere gli arti ad un livello superiore rispetto all’armatura di serie nell’abbigliamento comune con una comodità senza pari.
Lo Sport Tube 1 ha una vestibilità aderente ed un profilo sottile e leggero.
La protezione ideale per il Touring e perfetta con i jeans in Kevlar.

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________