SALT LAKE CITY 7 SUPERCROSS 2020 Results – Video Races – THE END!

Scritto domenica 21 Giugno 2020 alle 22:29.

SALT LAKE CITY 7

Rice-Eccles Stadium, UT

June 21, 2020

La stagione volge al termine, siamo al diciasettesimo appuntamento del Monster Energy Supercross, SALT LAKE CITY nello stadio open del Rice-Eccels Stadium, come sapere siamo qui per le 7 ultime gare post Covid-19, pista molto “tecnica” con sezioni veramente toste per dare spettacolo all’ultima prova, nella 450 tre piloti a giocarsi il titolo, ma sono tutti agguerriti per il last round of the season 2020! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ANDERSON seguito da WEBB, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da OSBORNE.

Nella Lites 250 c’è il 2° dei 2 SHOWDOWNS tra le due coste, EST ed OVEST, il vincitore accumula punti per un vincitore assoluto tra le due classi, rispettivamente le Heat di qualifica e vincono per la costa Est MCELRATH e la costa Ovest COOPER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY 7 SUPERCROSS 2020 – Qualifying – Showdown

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot di Zach Osborne, Wilson, Roczen ma che poi passa Wilson e successivamente scivola finendo 8°, Tomac 10° e Webb 13°!
Wilson prende il comando, Anderson secondo e terzo Osborne…
Tomac si riprende bene dopo la brutta partenza e sale di posizioni, mentre Roczen inizia a calare e Webb è pressochè stabile….
I tre moschettieri reggono bene e si stanno lasciando il vuoto dietro, Wilson, Anderson, Osborne conducono su Bloss, Stewart, Tickle, Tomac, Justin Hill, Roczen, Webb 11°…
Ecco che Anderson prende il comando e segue Osborne in secondo, Wilson terzo…mancano oltre 12 minuti di gara…
Tomac sale al 6° e prova a tirare anche se il terreno è secco e polveroso, non si riesce a fare la differenza….
Stewart passa Bloss he ha dietro Tomac, davanti giocano Anderson e Osborne con Wilson a 8 secondi dai due…….Tomac passa al 5°!
6 minuti al termine…davanti solo Anderson con Osborne poco attardato, Wilson a 10 secondi, Stewart, Tomac che non forza nemmeno, Bloss, Tickle, Roczen e Webb….
3 minuti al termine….si sta avvicinando la fine e forse il titolo di Tomac….Webb e Roczen sono anche distanti e oggi potrebbe essere il giorno….
Davanti Anderson gestisce molto bene il comando, Osborne poco distante e Wilson sembra essere al sicuro da Stewart….manca 1 minuto….e Osborne passa Anderson, dopo la botta nelle prove è i suo giorno….Wilson potrebbe chiudere a podio….
ULTIMO giro….i tre piloti Rockstar Energy ci sono….e Zach Osborne va a vincere, secondo Jason Anderson, terzo Dean Wilson….ma il TITOLO 450SX 2020 è di Eli Tomac!

https://www.dailymotion.com/video/x7ul6zq

.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

SHOWDOWN LITES 250 EAST/WEST

Nello SHOWDOWN delle classi Lites Est e Ovest, holeshot di Shane McElrath, Forkner, Craig, Swoll, Mcadoo, J.Lawrence, Sexton, Shomoda, Ferrandis….mentre Cooper è a terra alla prima curva…
Sexton passa in sesta, mentre c’è un colpo di scena con Forkner a terra…, quindi conduce sempre McElrath, Craig, McAdoo, Sexton, Swoll e Ferrandis….
Dopo la caduta di Forkner si decide per la bandiera rossa e TUTTO DA RIFARE!!!
 
Si riparte per la totalità di gara e holeshot di Jett Lawrence, McElrath, Sextn, McAdoo, Ferrandis, Mosiman, Oldenburg…Forkner e Nichols OUT dalla prima partenza…
Il tabellone dei tempi fa confusione ma J.Lawrence è attaccato da McElrath e Sexton poco dietro, McAdoo sotto assedio di Ferrandis…
Ecco il primo attacco per il comando, McElrath ci prova su J.Lawrence ma tra i due gode Sexton che si infila e prende il comando, così McElrath si scrolla da J.Lawrence e si mette secondo, ma McAdoo non è da meno e attacca il piccolo dei fratelli Lawrence, davanti si lotta tra Sexton e McElrath che si riprende il comando, ma subito dopo Sexton si riprende la prima posizione e ora il quintetto si è ricompattato, infatti J.Lawrence cala ritmo causa pressione e Ferrandis passa quarto……
Sexton sembra ora scappare, McElrath, McAdoo e Ferrandis per ancora 8 minuti di gara!
Ferrandis sbaglia e si sdraia a terra ma riparte subito…perde solo una posizione, mentre Sexton alza il ritmo e si stacca di oltre 2 secondi da McElrath, poi McAdoo, Mosiman e Ferrandis….
Si rifa sotto J.Lawrence nella lotra tra Mosiman, McAdoo e Ferrandis, Mosiman passa al 3° posto, Ferrandis al 4° e ora ci sono anche i doppiati….mentre Sexton guadagna secondi con 3 minuti al terimine!
Un minuto allo scadere, Sexton con 6 secondi si McElrath, poi Mosiman che tiene botta a Ferrandis che punta al terzo posto e al titolo West Coast!
ULTIMO giro della stagione…..va a vincere lo SHOWDOWN Chase Sexton, secondo Shane McElrath e terzo Michael Mosiman!
 
I rispettivi Campioni sono Chase Sexton nella Costa Est e Dylan Ferrandis nella Costa Ovest!

https://www.dailymotion.com/video/x7ul70q

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250 E/W

.

2020 RIDER POINT STANDINGS – FINISHING POSITIONS

 

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 EST/OVEST LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES E/W 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________