SALT LAKE CITY 6 SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto giovedì 18 Giugno 2020 alle 03:38.

SALT LAKE CITY 6

Rice-Eccles Stadium, UT

June 17, 2020

Si prosegue come annunciato ogni 3 giorni è gara per il Supercross dopo il lockdown causato dal Corona Virus, ULTIMI due appuntamenti, qui la sesta e PENULTIMA delle 7 gare a SALT LAKE CITY e rientra la costa Est per la 16° tappa del Monster Energy Supercross. Come abbiamo detto Salt Lake City, pista più tecnica delle ultime per creare lotte fino all’ultimo, il meteo POTREBBE non essere buono, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori ma TOMAC è chiamato a vincere per chiudere la stagione o in questa gara o in quella della FINALE di Domenica! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WILSON seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da WEBB.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le MCELRATH e SEXTON, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY 6 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Zach Osborne Justin Brayton, SEGUE Hill, Webb, Roczen, Davalos, Anderson, con Tomac che parte a fondo gruppo ma riesce ad intrufolarsi e passa 11°!
Webb e Roczen attaccano da subito e vogliono provare ad andare in testa, Tomac attacca dalle retrovie e dopo 3 minuti di gara è 9°!
Webb riesce ad arginare Brayton e diventa secondo alle spalle di Osborne, Roczen tempo zero argina il suo compagno e passa in terza posizione….Tomac è una furia e riesce a superare molti piloti, siamo a 5 minuti di gara ed è 6°!
Anderson prova ad infastidire Roczen che protegge la terza posizione e la possibilità di stare davanti a Webb secondo, Tomac ancora un sorpasso su Brayton e diventa 5°!
Osborne inizia cedere qualcosa, siamo esattamente a metà gara, dietro Tomac sta combattendo con Anderson scambiandosi le posizionie dopo due passaggi Tomac ha la meglio e passa in quarta posizione, mentre Webb e Roczen lottano ravvicinati…
Tomac è a ruota di Roczen e cerca solo uno spiraglio…Ecco che a fine rettilineo delle whoops lo trova e passa in terza posizione su Roczen ma Ken non ci sta e ci riprova, tentativo vano per il ritmo forsennato che ha Tomac che vede anche Webb e non perde tempo per chiudere anche su di lui….mancano 6 minuti al termine!
Bandiere blu che sventolano per Osborne, Webb e Tomac….ci sono i doppiati…Roczen perde leggermente terreno sui tre di testa….e da qui a poco cambieranno le posizione davanti…..
Webb riesce ad attaccare in maniera pulita Osborne che in quel frangente perde aderenza e per poco non va a terra, così facendo lascia strada libera a Tomac che segue Webb al comando e Tomac secondo….
2 minuti al termine, poco più di 1 secondo tra i due…
Tomac si spara dei quadrupli e chiude terreno su Webb, doppiati che spuntano e 2 giri al termine…..ULTIMO giro da cardiopalma….Cooper Webb va a vincere a SLC 6, Eli Tomac finisce secondo, Zach Osborne è terzo e Ken Roczen esce dalla lotta finendo 4°!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7uiwiz

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

 

LITES 250 EAST

Parte la costa Est e l’holeshot è per Brown seguito da McElrath e Sexton, Sanayei, Short, Nichols….ma McElrath e Sexton passano subito davanti e iniziano la fuga, già al terzo giri distaccano gli inseguitori di oltre 3 secondi…

McElrath messo sotto pressione da Sexton on riesce a ressistere agli attacchi e si fa avvicinare, Sexton trova spazio per passare all’interno e chiuderlo sulla sponda, sorpasso avvenuto e primo posto preso.

Da qui Sexton non smette di prendere terreno su McElrath e fino alla fine aumenta il distacco. Chiude la gara con Chase Sexton che vince, Shane McElrath secondo e terzo Colt Nichols!

https://www.dailymotion.com/video/x7uiw37

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

SALT LAKE CITY 6 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

 

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________