SALT LAKE CITY 5 SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto lunedì 15 Giugno 2020 alle 03:11.

SALT LAKE CITY 5

Rice-Eccles Stadium, UT

June 14, 2020

Si prosegue come annunciato ogni 3 giorni è gara per il Supercross dopo il lockdown causato dal Corona Virus, ULTIMI tre appuntamenti, qui la quinta delle 7 gare a SALT LAKE CITY ed ancora con la costa Ovest per la 15° tappa del Monster Energy Supercross. Come abbiamo detto Salt Lake City, pista ancora più tecnica delle ultime per creare lotte fino all’ultimo, fortunatamente il meteo è buono, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, solito nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da BLOSE seguito da WILSON, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da TOMAC.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le COOPER e CRAIG, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY 5 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Jason Anderson, ma Webb passa e allargando la seconda curva va bene in testa, Anderson che finisce a terra affrontando un triplo esce di scena, Webb conduce seguito da Roczen, Tomac si ritrova in sesta causa scontri iniziali, terzo è Osborne, Davalos e M.Stewart…
Roczen riesce a prendere il comando….ma Webb rimane attaccato…Davalos finisce a terra, terzo sempre Osborne, M.Stewart e Tomac…
Malcolm Stewart attacca Osborne e riesce a passare, Tomac ne approfitta e segue a ruota….e così si mette a studiare Malcolm e tempo zero Tomac riesce ad agirarlo e superarlo per la terza posizione!
Roczen sembra afere feeling stasera e recupera qualche secondo su Webb, mentre Tomac terzo si trova a oltre 7 secondi…
10 minuti di gara passati, ne mancano altrettanti, la guida di Roczen stasera sembra molto redditizia, infatti trova ad allontanarsi da Webb di oltre 3 secondi, mantre Webb deve proteggersi da Tomac che recupera bene…Stewart è a oltre 10 secondi da Tomac…
5 minuti al termine, situazione stabile, Roczen guadagna qualcosina su Webb e Webb ne guadagna su Tomac, chi manca sono il resto del gruppo che trova al 4° posto Stewart a oltre 17 secondi…
Tomac stasera non ha il ritmo giusto e perde molto terreno da Webb che si mantiene a distanza da Roczen, mancano pochi secondi e mancheranno 2 giri al termine, Tomac si trova a 11 secondi da Webb e Roczen conduce di 3, entra così ad effettuare gli ultimi due giri a SLC 5!!!
Roczen sembra guidare tranquillo, forse troppo e perde un pò di terreno….ma anche Webb sembra provarci, manca 1 giro al termine….
Va a VINCERE a SLC 5 Ken Roczen, secondo Cooper Webb e terzo Eli Tomac!
 

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 WEST

Parte la costa Ovest, holeshot di Dylan Ferrandis, H.Lawrence, Craig, Forkner, Mcadoo, Mosiman, A.Martin, Cooper in nona posizione…H. Lawrence sbaglia e passa Craig in seconda seguito da Forkner e Mcadoo…..Ferrandis sembra prendere il largo dal resto…

Forkner attacco su Craig e va a segno portandosi in seconda posizione e ora Austin si butta all’attacco di Ferrandis, mancano 10 minuti alla fine…

Ora comincerà la vera battaglia tra i due che si trovano a staccarsi dal resto del gruppo di oltre 4 secondi, ma il distacco aumenta causa caduta di Craig e ora il terzo, Mcadoo è a oltre 7 secondi…Ferrandis conduce e Forkner ora a più di 1 secondo, mancano 7 minuti al termine e la lotta non tarderà ad arrivare…

Forkner sembra non reggere il ritmo di Ferrandis e qualche errore gli esce, Mcadoo a oltre 11 secondi seguito da Mosiman, J.Lawrence, H.Lawrence, Cooper….

Come non detto, Forkner aggancia Ferrandis e in poco lo raggira e sorpassa con una bella spallata mandandolo fuori pista, facendo così Forkner prende anche un vantaggio di oltre 4 secondi su Ferrandis…

J.Lawrence sembra aver messo il turbo e aumentando il ritmo riesce a passare Mcadoo e si avvicina a Mosiman che sbaglia, lo passa ma Mosiman non ci sta….ma J.Lawrence sembra esser più veloce e mantiene il ritmo per poi riuscire a mettersi in terza posizione!

Ferrandis si è messo al lavoro nel mentre e recupera secondi su Forkner, ma mancano solo 2 giri al termine…….ULTIMO giro, ma nulla da fare Austin Forkner taglia per primo e vince SLC 5, secondo Dylan Ferrandis e terzo Jett Jawrence!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

SALT LAKE CITY 5 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________