SALT LAKE CITY 4 SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto giovedì 11 Giugno 2020 alle 03:09.

SALT LAKE CITY 4

Rice-Eccles Stadium, UT

June 10, 2020

Si prosegue come annunciato ogni 3 giorni è gara per il Supercross dopo il lockdown causato dal Corona Virus, la terza delle 7 gare a SALT LAKE CITY con la costa Ovest per la 14° tappa del Monster Energy Supercross. Come abbiamo detto Salt Lake City, pista ancora più tecnica, fortunatamente il meteo è buono, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, solito nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WEBB seguito da ROCZEN, mentre nella Heat 2 vince TOMAC seguito da BAGGETT.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le CRAIG e FORKNER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY 4 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Ken Roczen e Cooper Webb appaiati, Webb spunta poi meglio e prende il comando, dietro Osborne, Reed, Malcolm Stewart, Baggett, Braytn, Anderson, Davalos, Barcia, Eli Tomac solo 11°!
Webb e Roczen prendono le distanze su Osborne, Baggett, Reed e Anderson, mentre nelle retrovie Barcia e Tomac rispettivamente 10° e 11°!
Webb sembra avere qualcosa in più rispetto a Roczen che però non molla, dietro Tomac passa Barcia e Stewart e poi anche Brayton per mettersi in ottava!
Baggett terzo a quasi 5 secondi dal duo di testa, Osborne, Reed, Davalos e Tomac…
Attacco di Roczen su Webb che però non molla e riprende il comando, Kenny sta provando attacchi e si spera arrivi a fine gara lucido….
12 minuti al termine, Tomac avvicina Davalos dopo aver passato Reed e passa in quinta posizione e ora ha Osborne a oltre 4 secondi….mentre Webb sta provando a scappare da Roczen…
La telecamera è su Osborne e dai tempi si nota un calo di Roczen su Webb di oltre 5 secondi…sta perdendo terreno e non si capisce se per un errore o altro, mancano poco più di 7 minuti al termine…
Osborne arriva su Roczen e lo passa, Kenny sta calando notevolmente ritmo….
Baggett ha superato anche Roczen e a breve arriverà anche Tomac, mancano solo 4 minuti al termine…….infatti arriva subito l’attacco e ora Tomac può provare a finire sul podio!
Tomac prova ad attaccare Baggett, manca un minuto e mezzo al termine del tempo regolamentare, Webb ormai in sicurezza, Osborne secondo…….
Tomac sorpassa Baggett e passa in terza posizione, ora mancano 2 giri al termine!
Ultimo giro di SLC 4, Cooper Webb va a vincere, secondo Zach Osborne e terzo  Eli Tomac!
 
 

https://www.dailymotion.com/video/x7ues8d

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 WEST

Grande spettacolo per la costa West, holeshot di Justin Cooper, Forkner, Jett Lawrence, Alex Martin, Ferrandis, Hunter Lawrence……Forkner prende il comando, McAdoo si piazza terzo, Ferrandis, J.Lawrence….

McAdoo prova attacchi su Cooper a 10 minuti al termine, Ferrandis a solo un secondo riesce ad avvicinarsi e a superare il compagno di  Team Cooer piazzandosi in terza posizione, mentre Forkner si allontana leggermente al comando….

Ferrandis è pronto all’attacco su McAdoo e dopo averlo arginato con calma lo passa all’esterno…Forkner è a quasi 5 secondi di distacco…7 minuti al termine!

Jett Lawrence errore e finsce a terra, passa così Mosiman in quinta, 4° Cooper, 3° McAdoo, secondo Ferrandis a 4 secondi da Forkner che conduce…

Siamo quasi al termine, manca poco più di un minuti, Ferrandis ha chiuso su Forkner e si trova a poco più di 2 secondi, Mcadoo è a oltre 10 secondi dal duo di testa e Cooper in quarta!

Due giri al termine e alcuni doppiati davanti a Forkner, Ferrandis che cerca di recuperare e scatta l’ultimo giro……e si avvicina alle ultime curve, così vince SLC 4 Austin Forkner, secondo Dylan Ferrandis e terzo Cameron McAdoo!

https://www.dailymotion.com/video/x7uerou

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

SALT LAKE CITY 4 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________