SALT LAKE CITY 3 SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto lunedì 8 Giugno 2020 alle 01:29.

SALT LAKE CITY 3

Rice-Eccles Stadium, UT

June 07, 2020

Si prosegue come annunciato ogni 3 giorni è gara per il Supercross dopo il lockdown causato dal Corona Virus, la terza delle 7 gare a SALT LAKE CITY con la costa Est per la 13° tappa del Monster Energy Supercross. Come abbiamo detto Salt Lake City, pista ancora più tecnica rispetto la volta scorsa, sfortunatamente il meteo non è buono e le prove sono state ridotte causa pioggia e pista bella devastata seppur coperta dai teli di plastica, ma nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, solito nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WEBB seguito da ROCZEN, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da OSBORNE.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le MCELRATH e SEXTON, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY 3 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Zach Osborne, Webb, Tomac, Anderson, Roczen, M.Stewart, subito attacco di Webb su Osborne che però chiude la strada ma al secondo tentativo Webb passa e Tomac ne approfitta per infilare Osborne e avvicinarsi a Webb, dietro Roczen passa Anderson per non perdere i fuggitivi…
Roczen perde un pò il contatto con Osborne, mentre davanti Webb e Tomac sembrano allontanarsi un pò…
Roczen ancora errore e Anderson lo passa, ma più che errore sembra che Anderson abbia puntato in curva Roczen che ha poi sbagliato facendogli perdere posizione….
Davanti Webb e Tomac sono ai ferri corti, tra loro solo il fango e i doppiati…
Tomac è leggermente più veloce di Webb, ma è cauto e valuta bene quando passare, infatti viene disturbato da qualche doppiato che lo allontana ma subito ritorna sotto e dopo un bel sorpasso sulle whoops entra in curva come una pallottola portando Tomac al comando e ora mancano solo 11 minuti e non si deve sbagliare!
Roczen perde troppe posizioni, guida contratto e non è efficace, ora si trova 6° attaccato da Plessinger e Brayton….
Tomac e Webb al comando con tanti doppiati e una lotta per il primo posto, con Anderson a terzo posto a oltre 15 secondi dai due….e 6 minuti al termine!
Webb passa al comando ma Tomac non ci stae non lo lascia andare…molto tosta la pista e i doppiati, è una lotta al centimentro tra i due…con 4 minuti al termine!
Entrata di Tomac che ha aspettato il momento buono, Tomac curva da paura e distacca Webb, ma i doppiati rallentano e ora hanno appena passato Stewart che è in sesta posizione…..manca poco meno di 2 minuti al termine con Anderson terzo e Roczen sprofondato in 10° posizione!
Osborne doppiato da Tomac e Webb, due giri al termine….troppi doppiati…si riavvicinano….Webb prova ad entrare sulle ruote a Tomac ma non ci sta e curva al doppio della velocità, Eli Tomac si stacca da Webb e va a vincere a SLC 3, secondo Cooper Webb e terzo Jason Anderson!
 
 

https://www.dailymotion.com/video/x7ud50h

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 EAST

Grande spettacolo per la costa Est, holeshot di Chase Sexton, ma nella prima curva perde il comando con McElrath che entra all’interno e passa al comando, altra curva con McElrath al comando seguito da Shimoda succede un imprevisto con un pilota che perde il controllo e Sexton lo tocca finendo a terra…..ma poco dopo sventola la bandiera rossa a causa di una caduta e TUTTO DA RIFARE!

Ripartenza e scatta alla prima curva McElrath, Sexton secondo, terzo Swol, Lopezz, Blose, Shimoda…..pioggia battente e i due rivali sono primo e secondo con un bel distacco dal terzo, McElrath incappa in un errore e perde quel piccolo vantaggio, Sexton si attacca alla ruota e mancano ancora 13 minuti di gara!

Nelle retrovie Nichols recupera e arriva alle spalle di Swoll che è terzo a oltre 14 secondi da Sexton 2° e McElrath 1°! Il duello è solo per le tabelle rosse e da ora iniziano anche i doppiati…..con 10 minuti al termine…..ERORORE di McElrath che perde l’anteriore e Sexton passa al comando!

McElrath attardato di 17 secondi su Sexton che ormai conduce indisturbato, terzo Nichols a pochi secondi dal suo compagno, mancano solo 7 minuti al termine! Anche se qualche doppiato rallenta Sexton il vantaggio accumulato lo fa stare tranquillo, con oltre 19 secondi e 4 minuti guida senza paure…McElrath prova a tirare ma il terreno è pesante…

Fine del tempo regolamentare, due giri al termine, oltre 12 secondi tra Sexton al comando e McElrath….e l’ultimo giri porta Chase Sexton alla vittoria di SLC 3, secondo Shane McElrath e terzo Colt Nichols!

https://www.dailymotion.com/video/x7ud4xc

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

SALT LAKE CITY 3 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________