SALT LAKE CITY 2 SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto giovedì 4 Giugno 2020 alle 06:11.

SALT LAKE CITY 2

Rice-Eccles Stadium, UT

June 03, 2020

Siamo ritornati e si prosegue come annunciato, ogni 3 giorni è gara per il Supercross dopo il lockdown causato dal Corona Virus, la seconda delle 7 gare a SALT LAKE CITY con la costa Est per la 12° tappa del Monster Energy Supercross. Come abbiamo detto Salt Lake City, pista più tecnica rispetto la volta scorsa, fortunatamente il meteo è ancora buono dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, solito nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da M.STEWART seguito da WEBB, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da TOMAC.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le SEXTON e MCELRATH, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY 2 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Friese seguito da Osborne, purtroppo Roczen e Tomac sono a fondo gruppo ma sono vicini e da ora si deve spingere fino alla fine! sono rispettivamente 8° e 9°!
Ora davanti c’è Osborne causa scivolata di Friese, ma dietro di lui Webb, Anderson, Barcia, Wilson e all’attacco Roczen e Tomac!
BEllissimi passaggi di Tomac e Roczen che superano piloti, Roczen 4° alle spalle di Anderson e Tomac segue in 5°!
Osborne al comando cerca di scappare ma Webb lo cura e Anderson perde qualcosa….Eli Tomac sorpasso su Roczen quando mancano 11 minuti, se fa come SLC1 Tomac cambia passo e va a prendere tutti….infatti Anderson è sotto tiro….fatto anche Anderson….ora Tomac si trova a 5 secondida Webb…che a sua volta prova a chiudere su Osborne che conduce!
Tomac chiude su Webb che si trova a 2 secondi, pochi metri e li avvicina, mancano 5 minuti al termine!
Webb prova il primo sorpasso su Osbornema i due si rallentano e Tomac è a poco più di 1 secondo….Webb riesce al secondo tentativo, ora conduce ma Tomac è li e si appresta a passare Osborne….molti doppiati davanti a loro…..Tomac passa Osborne che era ai ferri corti, ora si trova dietro Webb e mancano pochi giri al termine…..Piccolo errore per Tomac…..ma è a mezzo secondo da Webb….2 giri al termine!
Va a vincere SLC 2 Cooper Webb, secondo Eli Tomac e terzo Zach Osborne!!!
 
 

…Vid

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 EAST

Grande spettacolo per la costa Est, holeshot di Nichols, McElrath, Owen, Sexton, Brown, J.Martin….ma Sexton perde l’anteriore e Owen lo centra mandandolo in 17° posizione!

Nichols e McElrath prendono il largo su Owen e J.Martin di 4 secondi dopo 3 minuti di gara…Sexton recupera bene e dopo pochi minuti è già 8°, mentre davanti il duo Yamaha Star Racing conduce di oltre 6 secondi su J.Martin, avviene anche il sorpasso di McElrat su Nichols!

McElrath aumenta il passo e si stacca da Nichols, Sexton recupera posizioni ed è 5°! McElrath ha un bel margine sia sul compagno che sul resto dei piloti, mancano solo 5 minuti al termine!

Nulla da fare per gli inseguitori, va a vincere SLC 2 Shane McElrath, secondo Colt Nichols e terzo Jeremy Martin!!!

….vid

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

SALT LAKE CITY 2 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________