SALT LAKE CITY 1 SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto domenica 31 Maggio 2020 alle 22:30.

SALT LAKE CITY 1

Rice-Eccles Stadium, UT

May 31, 2020

Siamo ritornati a vedere il Supercross dopo il lockdown causato dal Corona Virus, il campionato si fermò al 10 Marzo con la gara di Daytona e da oggi ci saranno 7 gare a SALT LAKE CITY con la costa Est per la 11° tappa del Monster Energy Supercross. Come abbiamo detto Salt Lake City, pista mista molto tecnica, fortunatamente il meteo è buono dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da WEBB, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da CIANCIARULO.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le SEXTON e MCELRATH, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY 1 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Blake Baggett, Cianciarulo, Brayton, Tomac, Webb, Friese, DavalosRoczen, ma ecco l’errore di Cianciarulo che finisce a terra e passa nelle retrovie….nel mentre Roczen passa in quinta posizione, davanti Baggett, Brayton, Tomac, Webb e Roczen, Barcia solo 10°!
Errore di Tomac che sbaglia una sessione ritmica e così Webb lo infila, così anche Roczen ne approfitta e cerca anche il sorpasso su Webb, Tomac cerca di reagire ma perde il posteriore, 4 piloti attaccati mentre Baggett cerca la fuga!
Errore di Roczen che lascia passare Tomac, mancanza di aderenza per il tedesco…ma sono tutti in un secondo…Brayton cede il passo a Webb che passa in seconda posizione, Tomac si sveglia e sorpassa Webb decidendo di cambiare passo, mancano solo 13 minuti e ora è in fase di attacco!
Tomac in poco aggancia Baggett e ora cerca solo uno spiraglio…..e prima del rettilineo di partenza passa pulito…Baggett secondo, Webb, Roczen, Braytn, Anderson, Davalos, Osborne, Barcia e Wilson…..
Webb passa Baggett dopo averlo pressato e portato all’errore, ne approfitta Roczen che rimane attaccato a Webb, ora sono rispettivamente 2° e 3°!
Tomac guida preciso e veloce, non sbaglia un giro in questo terreno secco, con un vantaggio di oltre 3 secondi su Webb e Roczen passa per 5 minuti al termine…
Due minuti al termine, Tomac gira costante e quando manca 1 minuto al termine ha effettuato ben 27 giri, un passo incredibile con oltre 4 secondi su Webb e 6 su Roczen……che sbaglia e per poco non butta via la terza posizione e la gara…fortunatamente riprende e mantiene la posizione….
Ultimo giro che va a concludere Eli Tomac con la sua vittoria, secondo Cooper Webb e terzo con spauracchio Ken Roczen!
 
 

https://www.dailymotion.com/video/x7u8gsc

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 EAST

Grande spettacolo per la costa Est, così Shane McElrath fa holeshot seguito da Jeremy Martin e Sexton, dietro di loro Marchbanks, Swoll, Lopes, Owen, Colt Nichols incappa in un errore e va ai box…nel mentre Sexton passa J. Martin e si mette in caccia di McElrath…

Attacco di Marchbanks su J.Martin e passa il pilota Geico distanziandolo, davanti McElrath sembra reggere il ritmo e a solo un secondo e mezzo Sexton che attende visto che mancano 11 minuti al termine….

La lotta al vertice sembra rimanere senza attacchi, i due si studiano, McElrath conduce di 2 secondi su Sexton, mentre il resto è a oltre 11 secondo…mancano solo 5 minuti al termine………….

Sexton sembra poter cambiare marcia quando mancano più di 3 minuti al termine, vedremo se McElrath reggerà la pressione, anche perchè i doppiaggi si faranno sentire….infatti Sexton si avvicina a McElrath ma ci sono tanti doppiati tra i due….

McElrath prende distacco di 3 secondi, manca solo 1 minuto al termine, ha giocato d’astuzia valutando i doppiaggi e il terreno secco che non consente troppi errori……così finisce il tempo regolamentare….ultimo giro e poco più di 2 secondi tra i due riders…

va a vincere dopo la lunga pausa per il corona virus a Salt Lake City 1, Shane McElrath, secondo Chase Sexton e terzo Garrett Marchbanks!

https://www.dailymotion.com/video/x7u8h4x

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

SALT LAKE CITY 1 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________