Jeffrey Herlings will racing AMA Pro Motocross???

Scritto domenica 31 Maggio 2020 alle 00:26.

Herlings si schererà all’ AMA National per prepararsi alla MXGP?

Bella notizia che gira nel web, pare che Jeffrey Herlings voglia prepararsi con alcune gare prima di riprendere i GP e le uniche gare di Motocross fattibili nell’imminente futuro sono quelle dell’AMA National Pro Motocross!!!

Come sappiamo prima del COVID-19 Herlings stava gestendo una grande stagione del Mondiale MXGP, dove vinse i due round di apertura della serie a Matterley Basin e Valkenswaard. Così dopo il lockdown Herlings è tornato ad allenarsi prima in bici e poi in moto. Ma la situazione in Europa non è chiara, se in Italia riparte il calcio, il resto degli sport sono ancora in dubbio sulle ripartenze, così si spera che il campionato mondiale MXGP riprenderà in Russia durante il primo fine settimana di agosto. Il National pare possa ripartire a fine Giugno o inizi di Luglio dopo la stagione Supercross, così Jeffrey Herlings non ha escluso di andare in America per partecipare a qualche round della serie in vista della preparazione della MXGP.

2020 MXGP CALENDAR UPDATE!!!

“È stato davvero un incubo”, ha detto Herlings. “Mi sentivo benissimo. Avevo vinto i primi due GP e non vedevo l’ora di viaggiare in Argentina. Ma all’improvviso la chiamata è arrivata per annullare tutto e così chiudi la tua agenda per i prossimi mesi. Stiamo tornando ad allenarci e stiamo in vista della prossima partita. Quando sarà? Potrei essere in grado di fare alcune gare di preparazione per il Campionato Mondiale lì (USA), ma ho letto che le prime gare sono state rinviate anche lì. Al momento non è previsto nulla oltre al campionato del mondo e non si sa quando inizia, Dio lo sa ”, ha detto Herlings al giornale NOS.nl.

Se il campionato mondiale MXGP viene rinviato di nuovo e inizia la stagione Outdoor AMA National, Herlings non ha escluso di andare lì per gareggiare, ovviamente avrà bisogno del permesso dalla squadra e l’altro problema potrebbe essere se gli è permesso viaggiare o no.

Il Gran Premio di Russia è ancora in calendario per il 2 agosto, il virus è ancora in giro e in Europa ci sono diversi casi. Quindi l’inizio della MXGP potrebbe essere settembre quando la competizione riprenderà. E se poi il Campionato del Mondo dovesse essere cancellato ci sarebbe anche l’ipotesi che Herlings faccia tutto il National 2020.

State sintonizzati per aggiornamenti…..🙂

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Jeffrey Herlings KTM 450 SX-F Ironman MX 2017-012

12th Rd. Pro Motocross 2017 – Ironman, IN (USA)