SUZUKI CHIUDE LO SVILUPPO IN USA

Scritto mercoledì 13 Maggio 2020 alle 15:20.

Sicuramente la situazione non promette bene e non aiuta di certo chi o attività che erano già incerte, come Suzuki che negli ultimi anni è sparita dalla scena Mondiale Motocross, in USA era “altalenante” e dopo le ultime Factory con a moto di Stewart, Roczen era un satellite poi diventato semi ufficiale visto che nel Team c’era la presenza di Carmichael, così si vocifera che chiudono i battenti anche in AMERICA!!!

 

Secondo indiscrezioni sul web, Suzuki ha licenziato molte persone della Ricerca e Sviluppo in USA e questo, il prestigioso marchio di Hamamatsu ha sciolto il suo dipartimento di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti. Si dice anche che il produttore ha continuato il percorso già intrapreso in altre aree, risparmiando sul programma Superbike, che è stato gestito per anni da R&D di Yoshimura e ora sarà gestito dal “Team Hammer”. Questo perché quest’ultimo team può farlo in modo più economico rispetto a Yoshimura.

Un onda che pian piano arriverà anche al JGRMX che verrà sostituito come team Suzuki ufficiale dal team HEP (dove ci sarebbe Max Anstie) dopo questa stagione. Di conseguenza pensiamo anche al discorso EUROPA, si parlava del 2021 per il rientro….ma chi può dirlo oggi come oggi dopo la situazione Corona Virus??? Stiamo a vedere, nel mentre ammiriamoci le ultime Suzuki da sogno!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________