PROPOSTE CALENDARIO MONDIALE MOTOCROSS 2020!

Scritto sabato 9 Maggio 2020 alle 15:02.

E’ una situazione difficile, erogare un calendario in questo momento è veramente difficile, considerando che in giro per il mondo la situazione è partita dopo l’Italia e le tappe dei GP sono parecchie, ad oggi 18, ma è assurdo pensare che si riescano a fare tutte le rimanenti, forse anche solo una decina diventerebbero difficili.

Così girando nel web apprendiamo che stanno valutando molte situazioni, ad esempio come la MotoGP che ha proposto di fare due gare nella stessa pista o stato per limitare costi e spostamenti, così anche per il Motocross si pensa a seguire una linea simile, dall’Olanda o in Belgio che hanno riaperto i tracciati, i gestori si trovano d’accordo su questo piano, bisognerà vedere cosa ne pensa il pubblico se è disposto a pagare due volte il biglietto per assistere due gare nella stessa pista, i gestori dei tracciati di sabbia propongono anche modifiche sostanziali al layout, ma come lo prenderebbe il pubblico pagante e sopratutto, riuscirebbe ad andare a vedere due gare di fila e spendere soldi per guardare un GP pressochè uguale? E poi, si dovranno seguire le regole del distanziamento sociale? In Italia ad oggi siamo nella Fase 2 che limita i contatti, vieta assembramenti e obbliga l’uso di precauzioni per non contagiarsi….stare ad 1 metro e più per il pubblico diventa difficile e non siamo il Calcio che ha modo di trasmettere le gare in chiaro in TV….

Al link la proposta di Dorna al governo spagnolo per fare 2 GP nello stesso tracciato (PROPOSTA)

https://www.motogp.com/en/news/2020/05/07/proposal-made-to-hold-two-grands-prix-at-jerez/330264

Secondo noi è tutto molto difficile e crediamo che il Mondiale 2020 ce lo possiamo scordare, più che altro perchè crediamo che l’istruzione sia più importante e ad oggi nemmeno le scuole sono certe di riaprire regolarmente, come disputare 6/7 gare di fila per 6/7 weekend, diventerebbe monotono e deleterio per piloti e staff!

Incrociamo le dita perchè tutto possa tornare alla normalità, soluzioni diverse dalla normalità porterebbero solo disagi e genererebbero negatività o nullità in eventuali titoli vinti!

Sembra che le notizie riguardo il CALENDARIO 2020 non dovremo attardarsi molto, Infront rilascerà notizie molto presto….

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________