STEFAN EVERTS INTERVIEW – “Jeffrey is always the best”

Scritto sabato 2 Maggio 2020 alle 11:23.

E’ un periodo di “far” nulla e così molti siti web reperiscono interviste datate, dove il sito Motorsport in Olanda aveva già fatto a suo tempo domande alla leggenda del motocross Stefan Everts. Il belga ha iniziato dichiarando di non avere il pilota preferito nel campionato del mondo.

“Per me è importante che ci siano molti vincitori diversi. È positivo per il pubblico, i media e lo sport “Un anno con Prado o Herlings, il dominio non è davvero la cosa migliore per questo sport. Dobbiamo essere in attesa, eccitati.”

Everts detiene ancora molti record, tra cui il numero di vittorie in GP, 101 e titoli di campionato del mondo, 10. Entrambi i record sembrano essere alla portata di Tony Cairoli e Jeffrey Herlings può eguagliare il numero di vittorie nei GP. Everts non è troppo preoccupato da questo, ma ci pensa.

“Sarebbe un peccato perdere i miei record, ma è per questo che sono lì. Temo che perderò alcune vittorie come il numero dei GP, accadrà prima o poi.”

Poi rilascia qualche commento quando gli chiedono chi pensa sia il miglior pilota di oggi, Everts è molto chiaro.

“Jeffrey è sempre il migliore, vincere o non serve a niente per lui. Ci sono altri piloti eccellenti, come Jorge Prado. Ha una tecnica eccellente su una moto, forse il migliore.”

Everts vede anche la mentalità del “o tutto o niente” di Herlings come la ragione per cui probabilmente non corrisponderà al suo numero di titoli.

“Non credo che Jeffrey Herlings avrà una lunga carriera”, analizza, che non è ancora sicuro che “The Bullet” continuerà con la sua nuova mentalità, per correre meno rischi.

MXGP 2020: Let’s go again – JEFFREY HERLINGS

“Penso che dovremo aspettare fino alla fine della stagione per scoprire se ha avuto successo”, Everts è realistico riguardo al suo ex allievo. “Non riesco quasi a immaginare questo cambiamento con Jeffrey. Ha un certo modo di pensare, che il cambiamento non sarà così semplice”, ha detto Everts. Inoltre, il grande campione si chiede anche se la nuova mentalità giocherà alla velocità di Herlings. “Mi chiedo se può essere buono come lo è se guida in modo diverso. È difficile da gestire mentalmente. Ma ne parleremo alla fine dell’anno!”

Gli unici piloti che possono aspettarsi ulteriore attenzione da lui sono i piloti con cui Everts ha lavorato. Herlings ne è un esempio, ma anche qualcuno come Arminas Jasikonis, con il quale ha lavorato in Suzuki.

Questa era, che non fu solo positiva, segnò Everts. Tanto che gli importa solo di Liam. “Questa è la mia priorità. Dopo la storia di Suzuki, ho anche detto che non avrei più lavorato con altri piloti. Il mondo del motocross di Stefan Everts è finito.”

Ma Liam è suo figlio e prima che ci fosse il Lockdown a causa del COVID-19 sembrava stesse andando davvero bene, un successo perfetto alla prima stagionale in 125cc e un ottimo 6° assoluto in EMX250!!!

https://nl.motorsport.com/mc-mxgp/news/stefan-everts-mxgp-jeffrey-herlings/4774640/

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________