IPOTETICO RIAVVIO DEL SUPERCROSS AL 31 MAGGIO

Scritto martedì 28 Aprile 2020 alle 21:58.

IPOTETICO RIAVVIO DEL SUPERCROSS AL 31 MAGGIO

La fonte della notizia è RaceXonli.com, noi pensiamo che dopo vari spostamenti inizia a diventare problematico anche per loro, visto che in Europa si sta andando verso una cancellazione di vari Campionati e incontri sociali, ora l’America si ritrova nella nostra stessa situazione, e dopo aver visto cosa succede alla MXGP ci sembra di rivedere lo stesso scenario!

Ovviamente la speranza è quella di assistere alla fine del Supercross, staremo a vedere cosa salterà fuori, sotto la notizia tradotta!

Racer X ha appreso da più team manager coinvolti in una conference call con Feld Entertainment ieri che il 31 maggio è ora in fase di esplorazione come data probabile per il ripristino di Monster Energy AMA Supercross. Le prime implicazioni nel piano hanno mostrato una data di inizio del 15 maggio, ma l’aggiunta di altre due settimane potrebbe fare la differenza nel consentire lo svolgimento delle gare.

L’opzione per eseguire tutte e sette le gare rimanenti a Glendale, in Arizona, sembra essere ancora lo scenario probabile, anche se altri stati e sedi sono stati suggeriti ed esplorati come un fallback.

Per far fronte a questo cambiamento, sentiamo anche che l’inizio del Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship sarà probabilmente portato al 4 luglio e la serie potrebbe andare in autunno, forse all’inizio di ottobre. Feld Entertainment, l’organizzatore del supercross, e MX Sports, l’organizzatore del motocross (e una società consociata di Racer X), stanno lavorando insieme per creare un calendario adatto alle esigenze di entrambe le serie e dei team di gara.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________