ARAI TOUR-X 4 COVER BLUE by BER RACING

Scritto lunedì 20 Aprile 2020 alle 15:23.

ARAI TOUR-X 4 COVER BLUE

Arai Tour-X 4 è uno dei caschi più versatili mai creati, senza rinunciare alla sicurezza, qualità, comfort e durata di Arai.
L’originale oggi più imitato, ma mai eguagliato del segmento maxi-enduro. Non tutti sanno che fu Arai ad inventare e poi introdurre in commercio questa tipologia di caschi già nel 1992: antesignano dell’attuale Tour-X, oggi alla quarta evoluzione, Arai presentò ed introdusse il “Dual Sport”: con insite tutte le caratteristiche dei migliori integrali Arai, unite alle altrettante dei suoi proverbiali ed aventi fatto scuola nel mondo, caschi da motocross ed enduro. Basti pensare che tolta la visiera trasparente, Greg Albertyn proprio col Dual Sport conquistò il titolo mondiale 250cc di motocross (Honda-1993).
Senza frontino, col suo look aggressivo ed originale, ha conquistato decine di copertine in testa ai giornalisti più famosi del mondo, utilizzato in molti film od in servizi di moda su prestigiose riviste internazionali.
Come ogni Arai anche il Tour-X4 gode di tutte le esclusive mondiali di ogni altro modello Arai. Avventura, grand touring o fuoristrada, con o senza frontino parasole è l’ideale e scelto anche per l’utilizzo su strada e lunghi viaggi! Qualunque sia la condizione di guida, Tour-X 4 è pronto a tutto.
Può essere utilizzato senza visiera con occhiali, senza frontino con visiera, o in qualsiasi altro modo preferiate. Tre caschi in uno e fai parte della Famiglia Arai.

Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

 

TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Perché Arai si rifiuta di produrre caschi che montano il Visierino Parasole integrato all’interno della calotta?
Devi sapere, che per alloggiare il Sun Visor all’interno del casco, è necessario realizzare un “incavo” tra la calotta esterna e la calotta interna.
Come si realizza quest’incavo?
Semplicemente… rimuovendo polistirolo; unico componente del casco in grado di assorbire l’energia di un eventuale impatto.
Nonostante la stragrande maggioranza dei caschi in commercio riesca comunque a superare le omologazioni anche rimuovendo EPS, Arai si pone una domanda molto semplice.
Anche se il casco supera l’omologazione, rimuovendo polistirolo, sto offrendo il massimo della protezione oggi possibile?
No.
E’ per questo che Arai ha inventato il Pro Shade System (PSS).
Il PSS in posizione “aperta” e bloccata, regolarizza i flussi aerodinamici riducendo l’effetto buffetting alle alte velocità ed offre una protezione dal riverbero dei raggi del sole funzionando come un “Peack” (vedi Tour-X4 e Ct-F).
In posizione “abbassata” il PSS offre la stessa funzione di un Visierino Parasole interno, senza però influire negativamente sulla sicurezza.
Arai non ha nessuna intenzione di indebolire deliberatamente le proprie calotte, tantomeno per motivi estetici o “di moda”.
 

Sospensione attività
Disposizioni Governative
 

Avvisiamo la Gentile Clientela che il BER Store rimarrà chiuso fino a data da destinarsi nel totale rispetto del nuovo comunicato del Presidente del Consiglio emesso  Domenica 22 Marzo 2020.
Comunichiamo, inoltre, che sono sospese tutte le attività di spedizione fino a successive comunicazioni.

BER Racing Europe S.r.l.
#distantimauniti

NOS NS-10 TITANIUM MATT

Con NS-10 siamo riusciti ad incarnare la filosofia ed il know how NOS Helmets per realizzare un casco in grado di soddisfare i motociclisti più dinamici e moderni grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni smart al servizio della protezione.
Prova sulla tua pelle il livello di performance e la sensazione di un casco realizzato su misura grazie agli interni cuciti a mano completamente personalizzabili e goditi il comfort garantito dal nuovo sistema di ventilazione MACH-Efficiency 2 che ora comprende due nuove prese d’ aria in immissione.
La calotta esterna, disponibile in due differenti misure, è stata progettata per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocità mentre il cinturino micrometrico in acciaio ad alta tenuta e la calotta interna in EPS a densità differenziata, assicurano il massimo della protezione in caso di impatto.
Semplicemente tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare su un top di gamma sportivo, con il livello di performance e comfort di un long day cruiser.
Enjoy your ride.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 

FORCEFIELD ARMATURA EX-K FLITE

Ora rinforzato in Kevlar!
Alcuni anni fa i designer di Forcefield hanno volute creare la protezione della parte superiore del corpo più performante, regolabile e comoda.
Ci sono riusciti creando il Forcefield Extreme Harness!
Comunque il tempo passa, e i Neck Brace sono diventati un luogo comune e la necessità di una protezione semplice da indossare, aggiustare e utilizzare è ancora più importante. Così il team di Forcefield ha creato il nuovo EX-K FLITE.
Sviluppato dal Extreme Harness, il nuovo EX-K FLITE mantiene il sistema open design per la massima flessibilità e confort e ora presenta anche una zip anteriore centrale facile da utilizzare, posizione dei neck brace, livello 2 CE delle protezioni posteriori e torace e filato kevlar per aggiungere resistenza e durata.
Disponibile in 3 opzioni modulari, Adventure (busto, spalle and gomiti), Flite+ (busto e spalle) e Flite (solo busto). Più leggero per quanto riguarda il peso e più semplice da indossare, il nuovo EX-K FLITE è veramente il meglio del meglio!

• Protezione CE Livello 2 (schiena e petto)
• Sistema ‘Open’ unico
• Neck Brace compatibile
• Filato Kevlar
• 3 opzioni modulari
• Traforato per migliorare la traspirabilità
• Migliorato a livello ergonomico e facilità d’uso
• RPT (Repeat Performance Technology)
• Interamente regolabile
• Modellato 3-D
• Adattabile e confortevole
• Disponibile in 3 misure

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________