FRANCESCO VILLA TESTA IL NUOVO MOTORE Villa 125

Scritto domenica 19 Aprile 2020 alle 15:09.

FRANCESCO VILLA TESTA IL NUOVO MOTORE Villa 125

In questa quarantena ci sono persone che non si fermano, così grazie ad un utente, Mauro Baldassarri, ci gira questo video del Sig. Francesco VILLA che testa il suo nuovo motore, il Villa 125!!!
Made in Italy, ovvio che le sovrastrutture sono un assemblamento (non assembRamento 😀 ) di altri modelli, la moto ci piacerebbe provarla, chissà se appena ci fanno uscire da questa quarantena ci contattano per fare il TEST!
Nel mentre guardatevi questo video!

.

Domenico Bacci: Il filmato è stato fatto da me che insieme a due  amici Maurizio Corrà e Roberto Giorgi siamo stati a trovare come spesso facevamo il compianto Francesco VILLA di siamo stati amici ed estimatori e collezionisti delle sue moto.
Pubblicai già all epoca il filmato su YouTube ma Francesco VILLA telefonicamente mi prego di toglierlo, cosa che puntualmente feci.
Lo ho ripubblicato dopo la sua scomparsa per testimoniare che il motore ultimo prodotto funziona eccome !!
Vorrei che precisaste che la moto in oggetto è una Husqvarna 125 sulla quale è stato montato il nuovo motore al solo scopo di collaudarlo.
Ed è per questo genere di confusione che Francesco VILLA mi prego di toglierlo.
Vi sarei grato se specificaste questo sul sito
Grazie
 
Novembre 2016 Francesco Villa mostra il nuovo motore 125 a Crespellano a me e a due grandi amici…….

BREAKING NEWS!!! Villa FV 125 Fuel Injection

FV 125 Cross

Moto Villa FV 125, quando il passato è futuro FV 125, ovvero Francesco Villa 125, una moto da competizione realizzata con l’attenzione e la cura di un reparto corse dedicata ad una grande figura del motorismo italiano.

Dimenticatevi i grandi numeri e la standardizzazione del prodotto, le parole d’ordine di questa sorprendente 125 due tempi sono prestazioni e personalizzazione.

Il cuore di questo purosangue italiano è il motore progettato dal fondatore del marchio Moto Villa, Francesco Villa, un propulsore con alesaggio da 54 mm e corsa 54,4 mm, cambio a 6 rapporti, valvola pneumatica allo scarico e l’innovativo sistema di alimentazione ad iniezione elettronica che consente una personalizzazione della mappa di erogazione della potenza in base alle esigenze del pilota.

Il motore che in questi mesi sta girando al banco prova ha dato ottimi riscontri il suo sviluppo oltre che da Francesco Villa si avvale del lavoro di una azienda dal grande know how nel campo dell’iniezione elettronica.

Completano la realizzazione “factory” il serbatoio e la cassa filtro realizzati in alluminio da un azienda specializzata cosi come la tabella porta numero e il para ruota posteriore in fibra di carbonio.

La componentistica vede una forcella Kayaba da 48m con corsa da 300 mm, un ammortizzatore Öhlins TTX Flow, dischi Braking Wave da 270 e 240 mm, pinze Brembo, ruote racing X2R Rock, il top di gamma tra le ruote specialistiche da motocross con mozzi realizzati dal pieno, raggi in acciaio speciale senza nipples per regalare grazie al peso ridotto una migliore maneggevolezza.

Il manubrio è in lega leggera da 28 mm dove troviamo le due pompe idrauliche Brembo e le manopole Domino.

La 125 FV può essere configurata secondo le esigenze del cliente con una componentistica specifica e personalizzata che verrà montata come primo equipaggiamento direttamente dalla casa.

Ogni moto verrà preparata con setting conforme al peso e caratteristiche morfologiche del pilota.

La moto inizierà a mordere la pista la prossima primavera ed i primi esemplari saranno disponibili alla clientela a partire dal mese di Maggio 2019.

La passione, la storia, il passato di un marchio che ha fatto la storia del motociclismo italiano raccoglie la sfida in un settore giovane del fuoristrada con una proposta proiettata al futuro.