ARAI RX-7V IOM TT 2020 by BER RACING

Scritto lunedì 30 Marzo 2020 alle 10:41.

ARAI RX-7V IOM TT 2020

L’ultimo nato di una collezione di caschi unici, onora la Spirito del Tourist Trophy
 
Sfortunatamente, l’Isle of Man Tourist Trophy 2020 fuelled by Monster Energy sarà annullato a causa della pandemia di Coronavirus in corso e dalle linee guida governative a tutela della salute in tutti i paesi europei.
Ma anche se non avremo la possibilità di udire il rombo delle motociclette che “spanciano” su Bray Hill, siamo comunque a presentare l’attesissima release dell’Edizione Limitata Isle of Man 2020.
 
La decisione è stata presa dai vertici di Arai Giappone al fine di continuare ad onorare lo spirito del Tourist Trophy nonostante la pausa forzata ,e per soddisfare le legioni di appassionati del TT che anno dopo anno, attendono con impazienza la release del nuovo Design.
 
 
Ingmar Stroeven, Arai Helmet (Europa) Amministratore delegato B.V.:
 
“Questi sono tempi difficili e talvolta lo sport deve fare un passo indietro”.
Oggi, venerdì 27 marzo non vedevamo l’ora di rivelare la nostra RX-7V TT Isle of Man 2020 Limited Edition all’Isola di Man insieme a Michael Dunlop e Steve Plater, ma non è stato possibile.
 
Per tutti noi di Arai il TT è un evento speciale su cui ci impegniamo completamente, sia a livello di supporto dei piloti che per i fan.
È per questo motivo che abbiamo deciso di andare avanti con l’edizione limitata RX-7V Isle of Man TT di quest’anno – che riteniamo assolutamente sbalorditiva – vogliamo fare la nostra parte per mantenere viva la passione irrefrenabile per il TT. ”
 
Le Limited Edition Isle of Man su RX-7, sin dal 2007 sono state elevate ad oggetti da collezione e la sfida di ogni anno è quella di presentare agli appassionati qualcosa di sempre inedito, che includa però gli elementi chiave, icona di questa gara leggendaria.
L’opera di Drudi Performance per l’edizione 2020 è semplicemente mozzafiato.
 
Linee classiche, unite ad un’audace combinazione di Nero, Rosso ed Oro includono tutti gli elementi irrinunciabili per un Edizione Isle of Man TT.
Frontalmente, la scritta Ellan Vannin (il nome dell’Isola di Man in lingua Manx) riportata su entrambi i lati in caratteri celtici, affianca il logo Arai.
 
Lateralmente, il tripode dorato – il famoso triskelion – si sovrappone all’outline del tracciato di 60,725 km del TT riportato anche sulla mentoniera.
Sulla nuca, l’outline del prestigiosissimo Trofeo Senior affiancato alla scritta “Limited Edition” completano il Design perfetto.

Per maggiori informazioni clicca qui

TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai è l’unico marchio al mondo a vantare la doppia Omologazione ECE-SNELL sullo stesso casco?
Devi sapere che l’Omologazione Europea (ECE22-05) richiede che un casco, per poter essere commercializzato, debba essere sottoposto ad un singolo impatto, su punti prestabiliti del casco ad un velocità di 28km/h circa.
La certificazione SNELL (non obbligatoria) è invece molto più severa.
Essa richiede infatti che il casco subisca due impatti consecutivi sullo stesso punto (scelto casualmente al di sopra della linea di test SNELL).
Per superare questo standard è quindi necessaria una calotta molto più resistente (e quindi pesante) in quanto, un danno troppo esteso alla calotta esterna a seguito del primo impatto, non permetterebbe al casco di sostenere il secondo. 
Anche se non è obbligatoria, negli USA, è quasi impossibile accedere a Tracciati o Piste se il proprio casco manca della Certificazione SNELL.
Com’è possibile quindi che in tutto il mondo solo Arai sia in possesso della doppia Omologazione? 
Esistono caschi di altri marchi certificati SNELL… ma sono caschi completamente diversi dai loro “equivalenti” europei.
Questi produttori realizzano una gamma europea in grado di superare ECE (calotta molto più sottile, casco più leggero, molte più prese aria) ed una gamma del tutto diversa (certificata SNELL) per il mercato americano con differenze, in termini di peso, di anche 300 grammi!
Arai pensa di essere tenuta ad offrire il massimo della sicurezza possibile a prescindere dal tuo Paese di provenienza, poco importa se questo può influire negativamente sui costi di Produzione. E’ per questo che Arai è l’unico marchio al mondo a commercializzare caschi con la doppia Omologazione ECE-SNELL.

Sospensione attività
Disposizioni Governative
 

Avvisiamo la Gentile Clientela che il BER Store rimarrà chiuso fino a data da destinarsi nel totale rispetto del nuovo comunicato del Presidente del Consiglio emesso  Domenica 22 Marzo 2020.
Comunichiamo, inoltre, che sono sospese tutte le attività di spedizione fino a successive comunicazioni.

BER Racing Europe S.r.l.
#distantimauniti

 
NOS NS-10 FASTBACK YELLOW MATT

Con NS-10 siamo riusciti ad incarnare la filosofia ed il know how NOS Helmets per realizzare un casco in grado di soddisfare i motociclisti più dinamici e moderni grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni smart al servizio della protezione.
Prova sulla tua pelle il livello di performance e la sensazione di un casco realizzato su misura grazie agli interni cuciti a mano completamente personalizzabili e goditi il comfort garantito dal nuovo sistema di ventilazione MACH-Efficiency 2 che ora comprende due nuove prese d’ aria in immissione.
La calotta esterna, disponibile in due differenti misure, è stata progettata per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocità mentre il cinturino micrometrico in acciaio ad alta tenuta e la calotta interna in EPS a densità differenziata, assicurano il massimo della protezione in caso di impatto.
Semplicemente tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare su un top di gamma sportivo, con il livello di performance e comfort di un long day cruiser.
Enjoy your ride.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 
FORCEFIELD PARASCHIENA PRO SUB 4K

Successore di PRO SUB 4, già primo al mondo per il superamento del test di omologazione CE2 al di sotto dei 4kN (laddove il test di omologazione richiede una media degli impatti inferiore a 9kN), il PRO SUB 4K mantiene il primato grazie anche alla DRI-M Technology (Dynamikc, Reactive, Intelligent Materials) integrata, ottenendo l’incredibile risultato di 3.38kN.
Si adatta al corpo facendovi dimenticare di indossarlo, altamente traspirante grazie alla struttura a maglie di cui è composto che permette l’inalterazione della temperatura corporea.
Il multistrato che lo compone è oggi integrato con Kevlar, una soluzione per offrire maggior sicurezza e resistenza ed è alloggiato in un involucro che ne permette la rimozione per un lavaggio accurato.
Progettato per essere confortevole e durare a lungo nel tempo PRO SUB 4K può essere utilizzato su strada, per il touring, in pista e offroad.
Rinnovato anche nell’estetica di ricami e finiture è disponibile dalla taglia S alla XL.

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________