ANDREA DOVIZIOSO – Da MotoGP a MXGP!

Scritto lunedì 30 Marzo 2020 alle 22:52.

Dovizioso sta pensando di correre in Motocross dopo la MotoGP

La star della MotoGP, Andrea Dovizioso, ha una decisione per la stagione 2021 con la scadenza del contratto con la Ducati e deve ancora decidere se rimanere nel paddock della MotoGP. L’italiano ha espresso interesse per le corse di Motocross quando riattacca i suoi stivali MotoGP – resta da vedere se sarà nel 2021.

“Ho diversi progetti nella mia mente, ma sono più orientato verso il Motocross perché non posso correre in quelle discipline ora”, ha dichiarato Dovizioso.

Durante l’epidemia di Coronavirus, Dovizioso afferma di aver avuto il tempo di pensare molto e di aver perso la stanchezza dopo un’intera giornata di Motocross. “Mi manca quella stanchezza dopo un’intera giornata di Motocross, mentre ora non è possibile. Questo lungo arresto forzato ti fa pensare molto ”.

L’italiano non esclude anche le corse automobilistiche in futuro. “Vorrei provare le 4 ruote. Ci sono auto che danno una scarica di adrenalina vicino a quella delle motociclette, come rally e rally cross. L’anno scorso ho corso con una DTM a Misano, è stato difficile ma mi sono divertito ”.

Dopo la MotoGP, molti piloti scendono al Campionato mondiale Superbike ma Dovizioso ha dichiarato, anche se è un buon campionato che la mossa non gli interessa.

Dovremo aspettare e vedere cosa riserva il futuro per Dovizioso ma se decide che il 2020 sarà la fine della sua carriera in MotoGP, sembra che ci siano buone probabilità di vederlo nel mondo del Motocross. È difficile sapere a che livello avrebbe corso – forse il campionato italiano sarebbe un buon punto di partenza per lui.

Sotto un video datato mentre si allena su una moto da cross:

Andrea “Dovi” Dovizioso – da MotoGP a Motocross!

GUARDATEVI ANCHE QUESTO FANTASTICO EDIT DELLE REDBULL CON ANDREA:

https://www.redbull.com/int-en/films/andrea-dovizioso-undaunted-film

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________