ARAI CONCEPT-X HA GREEN by BER RACING

Scritto lunedì 16 Marzo 2020 alle 10:19.

ARAI CONCEPT-X HA GREEN

Gli anni ‘80.
Le moto naked ed un atteggiamento che ci faceva sentire diversi da tutti gli altri.
Vi presentiamo Arai Concept-X il casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nato dal cuore del dipartimento R&D di Arai.
I nostri tecnici sono infatti riusciti a mantenere un look personale ed aggressivo coniugandolo con i più moderni ritrovati della tecnologia Arai.
La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno. Anche se lo stile vintage potrebbe fuorviarvi, il casco supera ed eccede lo Standard interno Arai. Sotto il look aggressivo, troverete infatti una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una forma la più liscia e arrotondata possibile, ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai, soluzione che permette al casco di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su eventuali ostacoli. Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look retrò, migliora ulteriormente la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente anche in zone dove non è previsto nessun test di omologazione.
Nonostante strizzi l’occhio al passato, Concept-X è un casco estremamente attuale, pronto per una generazione di motociclisti moderni in cerca di un casco ricco di personalità, con la performance ed il comfort che solo Arai può offrire.

Presso tutti i rivenditori autorizzati ARAI-BER e su berstores.com

 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai è l’unico produttore al mondo a realizzare le calotte interne in polistirolo (EPS) a densità differenziate (fino a cinque) in un unico pezzo? 
Perché? 
La calotta interna in EPS è quel componente del casco, contro cui la nostra testa “sbatterà” in caso di incidente ed è per questo che deve essere la più soffice possibile; 
per riuscire a gestire e ad assorbire l’energia di un impatto senza mai trasmetterla direttamente alla testa dell’utilizzatore. 
Le densità differenziate, si rendono necessarie perché la nostra testa è costituita da parti estremamente resistenti (es. la fronte) ed altre molto più deboli (es. la zona della fontanella, le tempie). 
Il polistirolo Arai è quindi estremamente soffice in corrispondenza di questi punti deboli, (fino a 10g/l) , mentre è molto più denso sulle zone in grado di resistere a sollecitazioni maggiori, distribuendo quindi l’urto su una superficie la più ampia possibile. 
Se è cosi utile, perché solo Arai lo fa? 
Alcuni competitor, riconoscono la Protezione Superiore offerta da una calotta interna a densità differenziata, realizzano infatti (solo su alcuni top di gamma) calotte composte da diversi “pezzi” di varie densità che uniti “come in un puzzle” compongono la calotta; questo perché è impossibile produrre in modo automatizzato calotte a densità differenziate in un unico pezzo. 
Ad Arai questo non interessa. 
Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione,è per questo che tutte le calotte interne Arai sono realizzate interamente a mano.

Chiusura BER Store
Disposizioni Governative
 

Avvisiamo la Gentile Clientela
che il BER Store rimarrà chiuso fino al giorno 3 Aprile nel totale rispetto del nuovo comunicato del Presidente del Consiglio emesso Mercoledì 11 Marzo 2020.

BER Racing Europe S.r.l.
#distantimauniti

NOS NS-10 MIG FLUOR YELLOW

Con NS-10 siamo riusciti ad incarnare la filosofia ed il know how NOS Helmets per realizzare un casco in grado di soddisfare i motociclisti più dinamici e moderni grazie all’utilizzo di tecnologie e soluzioni smart al servizio della protezione.
Prova sulla tua pelle il livello di performance e la sensazione di un casco realizzato su misura grazie agli interni cuciti a mano completamente personalizzabili e goditi il comfort garantito dal nuovo sistema di ventilazione MACH-Efficiency 2 che ora comprende due nuove prese d’ aria in immissione.
La calotta esterna, disponibile in due differenti misure, è stata progettata per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocità mentre il cinturino micrometrico in acciaio ad alta tenuta e la calotta interna in EPS a densità differenziata, assicurano il massimo della protezione in caso di impatto.
Semplicemente tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare su un top di gamma sportivo, con il livello di performance e comfort di un long day cruiser.
Enjoy your ride.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

FORCEFIELD PRO SHORT XV1

Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad un tessuto a maglia aperta super forte (X Vents), ancora più traspirante, ma estremamente morbida e resistente. Questo soprattutto nelle aree ad alto calore ma anche nelle zone delle protezioni, non solo per un bell’aspetto, ma anche per fornire traspirabilità e leggerezza extra.
Le protezioni su fianchi e glutei sono state ridisegnate ed ora offrono una flessibilità senza pari. Questo risultato è ottenuto da un esclusivo schema di taglio attraverso gli strati della tecnologia DRI-M (Dynamic Reactive Intelligent Materials) di Forcefield.
Presso tutti i rivenditori autorizzati  e su berstores.com

 

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________