ATLANTA SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto domenica 1 Marzo 2020 alle 01:10.

ATLANTA

Mercedes-Benz Stadium, GA

February 29, 2020

Siamo sempre nella costa Est per la 9° tappa del Monster Energy Supercross, ATLANTA, pista mista tra tecnica e veloce con due sezioni in sabbione molto morbido, fortunatamente il meteo è buono dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da ANDERSON, mentre nella Heat 2 vince TOMAC seguito da HILL.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MARTIN e SEXTON, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

ATLANTA SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Ken Roczen, Friese, Davalos, Hill, Baggett, Wilson, Tomac, Brayton, Anderson e Webb…Tomac era anche più attardato ma ha recuperato subito…Barcia idem recupera e si mette in scia a Tomac che viene passato da Andersone così anche Barcia aggressivo ma Tomac rende il sorpasso….disastro per Tomac che tentando un sorpasso su Baggett lo chiude sul bob ma si aggancia e finiscono a terra, ripartono Tomac 14° e Baggett ultimo…
Roczen prende il largo con oltre 5 secondi su Davalos, Hill, Friese, Anderson, Wilson e Barcia….
Anderson errore sotto al tunnel, per poco non capotta e coinvolge Wilson…….Webb in nona alle prese con Plessinger……..Barcia recupera bene ed è 5° mentre davanti Roczen ha quasi 7 secondi su Davalos e Hill……Tomac stazionario in 13°….
Tomac indemoniato nella guida ma con troppi errori, ora 11° ha passato Bloos e Stewart…mancano 10 minuti al termine!
Tomac altro sorpasso su Brayton per la 10a posizione…in questo momento perde parecchi punti in campionato e probabilmente anche la tabella rossa….Roczen guida con 13 secondi su Davalos, Hill, Friese e Barcia!
Barcia bella guida e dopo aver passato Friese riesce a passare Hill per mettersi in terza posizione e ha due secondi su Davalos….aggrovigliamento tra alcuni piloti a centro classifica e ne giova Tomac che passa in settima posizione!
Anderson agguanta Webb e lo passa chiudendolo in curva…….Barcia si avvicina a Davalos quando mancano 3 minuti al termine e passa…ha solo 16 secondi su Roczen che conduce……Anderson lottando con Hill riesce a perdere tre posizionida 4° a settimo….ne giova Tomac che recupera e passa in quinta posizione….
2 giri al termine….Webb e Tomac sono in caccia del terzo posto su Davalos….Webb si avvicina….Tomac a ruota…ULTIMO GIRO…..Davalos resiste….zona di sabbia…tunnel….sono attaccati…..Davalos stretto sulla sponda….e passa Webb e Tomac…….
VINCE Ken Roczen, secondo Justin Barcia e terzo dopo un bel duello con Davalos e Tomac Cooper Webb! CHE GARA!!!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7sfaj3

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 EAST

Grande spettacolo per la costa Est, si comincia e prende l’holeshot Rj HAmpshire, Sexton, Martin, McElrath, tutti attaccati, McElrath passa Martin e si mettono in caccia di Hampshire che tenta la fuga…….Sexton prova ad avvicinarsi e limare metri per passare visto che dietro ha McElrath che ne approfitta e passa…ma Sexton rende il sorpasso, i due lasciano scappare Hampshire e si riavvicina J.Martin….

I due, Hampshire e Sexton sembra stiano cambiando passo e distaccano McElrath che è terzo e J.Martin quarto….

Entrata bella decisa di Sexton su Hampshire per passare al comando, così si aggancia in coda anche McElrath(Entrata di Sexton pulita). Iniziano a vedersi dei doppiati con 6 minuti al termine, Sexton sembra girare forte, Hampshire secondo e commette un errore prendendo una protezione all’atterraggio di un salto trascinandola in pista, ne paga le conseguenze J.Martin che cade e perde posizioni e forse anche la gara, esce ai box per raddrizzare la moto….

3 minuti al termine, Sexton con oltre 5 secondi di vantaggio seguito da Hampshire e McElrath che tenta il sorpasso per la seconda posizione…..

Un giro al termine, Sexton lontano e preciso nella guida si appresta a girare le ultime curve…..e così Chase Sexton vince ad Atlanta, secondo Rj Hampshire che resiste agli attacchi del terzo classificato Shane McElrath!

https://www.dailymotion.com/video/x7sdidj

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

ATLANTA SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________