RYAN HUGHES – Differenze tra Riders EUR e USA!

Scritto martedì 18 Febbraio 2020 alle 19:03.

Ryan Hughes è arrivato dagli Stati Uniti per passare i prossimi 4 mesi in Europa accanto a Glenn Coldenhoff dopo essere diventato il suo allenatore per la stagione MXGP e ha dato le sue opinioni sulle differenze tra lo stile dei piloti americani ed europei osservando la tecnica di Coldenhoff e Prado a Malagrotta. (Da notare che Prado ora gira regolarmente riprendendo forma n.d.r.)

Ryan Hughes dice: “Cosa noto osservando i piloti europei contro gli americani? Quanto sono più fluidi sul gas e sulla frenata, molto più morbidi, molto più fluidi con la frizione, l’erogazione del gas, e un po ‘più morbidi col gas, un po’ più morbida la guida. Gli americani sono molto aggressivi con il gas, aggressivi con la frizione, aggressivi con la loro frenata e con la loro accelerazione, ma penso che provenga dallo stile del supercross. Quindi, guardando gli europei, si nota che sono molto più fluidi, più morbidi, più pazienti e penso che entri in gioco questo quando la pista è molto rovinata. Il Supercross non è in condizioni difficili, quindi puoi entrare in pista col gas molto più aggressivo, frizione, frenata, perché tutto è corto, stretto e rapido. Ma quando arrivi in una pista all’aperto dove è un po ‘più lunga, più veloce, più fluida e le piste diventano più rovinate, è allora che uscirà quello stile morbido e paziente. Questa è la prima cosa che ho notato il primo giorno qui in Italia, sono gli europei e come vanno in pista. È quasi come se stessero andando lenti ma non lo sono, stanno andando veloci perché, se stai dando e spalancando il gas, stai perdendo trazione, stai perdendo slancio in avanti, velocità. Quindi, quando li ascolto, si capisce che hanno sempre trazione, ottengono sempre slancio, velocità, non commettono errori, non si fermano e ripartono, sono fluidi nella percorrenza delle curve se ne vanno, mentre i piloti americani sono un po ‘più fermi e vanno a causa di quello stile aggressivo. ”

Molto interessante vedere cosa combinerà Ryan al fianco di Glenn per la stagione, i due si sono trovati come pensiero, ci resta che aspettare e vedere se a Glenn manca quello step che Ryan gli possa dare. Sotto il video delle sue parole!