TAMPA SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto domenica 16 Febbraio 2020 alle 03:26.

TAMPA

Raymond James Stadium, FL

February 15, 2020

Si passa alla costa Est per la 7° tappa del Monster Energy Supercross, siamo in Florida, pista mista tra tecnica e veloce con due sezioni in sabbione bianco molto morbido, fortunatamente il meteo è buono dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da STEWART, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da CIANCIARULO.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MCELRATH e SEXTON, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

TAMPA SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Vince Friese, Cianciarulo, Tomac, Stewart, Webb, Justin Hill, Roczen, Wilson….ma come un fulmine Cianciarulo prende il comando su Friese e poco dopo lo segue Tomac per la seconda posizione, Stewart terzo e Webb passa quarto…
Ed è la volta di Roczen passare Friese….RAGAZZI CHE SABBIONE!!!
Sono passati 5 minuti e le prime 5 posizioni sono invariate, ma è cambiato il circuito che presenta canali da paura nella sezione sabbia!!!
Cianciarulo è determinato, ma dietro ha Tomac che lo pressa veramente tanto e così i due creano il vuoto, a oltre 5 secondi c’è M.Stewart a oltre 8 Webb e Roczen…
Primo attacco di Tomac su Cianciarulo andato male….ma al secondo Tomac riesce a passare affrontando la curva a doppia velocità…così Tomac conduce su Cianciarulo!
Webb si fa sotto a M.Stewart che prende una brutta imbarcata sulle whoops…
Webb attacca e passa Stewart, ci prova anche Roczen e lo fa nella sezione sabbione, sembra forzare su Webb ma perde l’anteriore e così Stewart riprende la posizione, nel mentre Cianciarulo è inquadrato a terra…ha perso il controllo sulle whoops…
Ora abbiamo Tomac che conduce con un vantaggio di oltre 13 secondi su Webb, M.Stewart, Roczen, Justin Hill, Wilson, Brayton, Barcia e Cianciarulo!
Roczen riesce a passare Stewart ma Webb è ormai lontano e mancano solo 3 minuti al termine…
Scade il tempo regolamentare, Tomacconduce indisturbato, Webb e Roczen con Justin Hill Barcia e M.Stewart, poi Wilson Anderson, Cianciarulo e Brayton!
Va a vincere a Tampa conquistando anche la tabella rossa Eli Tomac, secondo Cooper Webb e Ken Roczen!
 
.
 

https://www.dailymotion.com/video/x7rukeg

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Grande spettacolo per l’inizio della costa EST, parte al comando Shane McElrath, segue Jeremy Martin, Smith e Sexton che prende il quarto posto…

In poco Sexton si fa sotto a Smith e lo passa per poi agganciate Jeremy Martin ed entrare bello deciso per prendere il secondo posto!

Al comando McElrath sbaglia sulle wave in sabbia bianca andando fuori pista ma non perde terreno e rimane in testa!

La gara prosegue così fino al termine del tempo regolamentare….e si passa poi all’ultimo giro che vede tagliare il traguardio del 1° appuntament per la costa Est Shane McElrath, secondo Chase Sexton e terzo Jeremy Martin!

https://www.dailymotion.com/video/x7rujhx

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

TAMPA SUPERCROSS 2020 – Qualifying

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________