Tony Cairoli – “Ora abbiamo le idee chiare!”

Scritto lunedì 10 Febbraio 2020 alle 14:05.

Molto bello rivedere il nostro Tony in gara, anche se era una gara “test” per capire realmente dove si trovasse a livello recupero spalla, è stato bello rivederlo e a dire il vero si notava tranquillità in quello che stesse facendo, sia come si presentava al pubblico con le dichiarazioni e di solito a tale calma corrisponde la consapevolezza di ottenere quello che si vuole!
Con questo non vogliamo dire molto, solo che auguriamo a Tony un bel recupero e il prima possibile per gustarci le sue battaglie!
Forza Tony!!!

Sotto le sue parole!

INT. ITALIA 3 – MANTOVA

Dopo il lungo stop, quasi otto mesi, Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing) torna in gara e sale sul podio.

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2020 – MANTOVA Risultati e punti!

Cairoli si era infortunato nel GP di Kegums, lo scorso 16 Giugno: in una caduta nel corso della seconda manche (dopo il terzo posto di gara uno) aveva riportato la lussazione della spalla destra. Dopo il necessario intervento chirurgico alla spalla, per Tony è iniziata la lunga fase di riabilitazione in vista della stagione del Mondiale 2020 che prenderà il via a Matterley Basin (Inghilterra) il 1 Marzo. Mancano una ventina di giorni, e il nove volte Campione del Mondo sta cercando di recuperare la forma migliore. Non è ancora al meglio, ma questa domenica è tornato per la prima volta in gara, nella terza prova degli Internazionali d’Italia di Motocross, sulla pista sabbiosa di Mantova. Sesto tempo nelle cronometrate MX1 del mattino, Tony Cairoli con la KTM 450 SX-F è scattato velocissimo alla prima partenza della giornata, quella della manche MX1, ed è arrivato in testa a tutti alla prima curva. Esterno però alla seconda curva, Cairoli ha dovuto lasciare strada a Tim Gajser (Honda) che era all’interno, ma ha poi tenuto senza grossi problemi la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi. Nella manche Supercampione ancora un’ ottima partenza e una manche molto regolare che gli ha permesso di salire ancora sul podio, in terza posizione alle spalle di Mitchell Evans (Honda) e Gajser.

Tony Cairoli: “E’ stata la prima gara della stagione, non sono ancora in forma e sapevamo che non sarebbe stato facile e non ci aspettavamo molto, ma salire in entrambe le gare sul podio è stato positivo. Ci serviva prendere questa gara quasi come un test, anche per capire meglio in cosa migliorare e in quali settori lavorare. Fossi stato in migliore condizione avrei corso tutte le tre prove degli Internazionali, davanti al mio pubblico, ma non è stato possibile; era comunque importante fare una gara prima del primo Gran Premio e ne usciamo con buone indicazioni”.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Meanwhile, in Italy, nine times world champion Tony Cairoli competed for the first time since the Grand Prix of Latvia last July. #222 diced with world champion Tim Gajser in the MX1 moto in the Mantova sand and took a respectable 2nd place. Cairoli finished 3rd in the Supercampione race.

Red Bull KTM Factory Racing now turn their attention and focus firmly towards the British Grand Prix and the first round of twenty in the 2020 FIM Motocross World Championship at Matterley Basin in the UK on March 1st. 

Tony Cairoli: “The first race of the season and we didn’t expect much but both races on the podium was OK. We know where we need to work, and we are still quite far away from our form but it was good to get a race done before the first Grand Prix. Now we have clear ideas.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________