450SX/250SX Main Event Highlights: San Diego

Scritto lunedì 10 Febbraio 2020 alle 19:00.

450SX/250SX Main Event Highlights: San Diego

Il sesto Round del Monster Energy Supercross si è concluso, la tappa di San Diego ha dato spettacolo sia nella 250 con Ferrandis molto veloce su Forkner e nella 450 mette in luce un nuovo vincitore con una classifica molto stretta tra i piloti, tutti possono dire la loro per il campionato!

Sotto i link per guardare i video degli highlights 250 e 450, più le GARE COMPLETE!

Buona visione!

.

SAN DIEGO SUPERCROSS 2020 – FULL VIDEO RACES!

 

Come accennato in altri articoli, c’era molta attenzione su Tomac e Roczen che sono arrivati nel fine settimana con un piccolo distacco dopo aver visto Tomac vincere la settimana prima ad Oakland e quindi molti supponevano un altra vittoria per Eli e uscire da San Diego con la tabella rossa, ma Roczen non era così sicuro di mantenere la leadership (anche solo di un punto) a causa del problema al piede. In sostanza nessuno dei due ha vinto e nessuno dei due è nemmeno salito sul podio! C’è stato un podio totalmente diverso, per poco Cooper Webb non vince e c’è mancato uno zic che Adam Cianciarulo coronasse il suo grande sogno di vincere il primo Main Event nella massima categoria, è stato molto bravo e come dice lui sta imparando molto, speriamo arrivi presto il suo momento, se lo merita, il terzo del podio è Blake Baggett, ci fa piacere vederlo la in alto, è sempre stato un osso duro e ha messo parecchie volte in crisi i top riders!

Comunque, sentite quello che devono dire i ragazzi del podio di San Diego!

Cooper Webb: “Sono stato abbastanza a mio agio tutto il giorno. Adam stava andando davvero bene. Non riuscivo a recuperare in qualsiasi momento e la pista si stava deteriorando. È difficile quando stai guidando al massimo e vuoi provare cose, ma non vuoi fare errori, quindi è difficile trovarsi in quella situazione. Abbiamo avuto alcune battaglie ed è stato davvero un main event davvero divertente ed è bello andarsene con la vittoria di sicuro. Sono andato presto in testa e poi Adam [Cianciarulo] ha fatto una buona mossa aggressiva all’interno e l’ho lasciato andare. La pista continuava a cambiare, sapevo che sarebbe stato difficile passare e sapevo che sarebbe stato un lungo Main Event, quindi stavo solo guidando. Ho provato a fare un passaggio alcuni giri prima, ma abbiamo giocato al gatto e topo, il che ha permesso a Blake [Baggett] di recuperare e non volevo farlo arrivare. È bello aspettare per ottenere quel passaggio e la vittoria. ”

Adam Cianciarulo: “Ho aspettato questo momento per salire sul grande palco, correre la classe regina in supercross da molto tempo e non sai mai davvero dove sarai. Mi sembrava di poter riuscire ad essere qui, ma è un mondo completamente diverso dalla 250. Devi imparare e devi adattarti. Significa molto per me arrivare qui a questo punto della stagione. Ovviamente, è ancora piuttosto presto per vincere. Mi è piaciuto guidare bene e ho fatto molti progressi. Mi sono adattato e stavo provando un sacco di cose diverse, semplicemente non ha funzionato. ”

Blake Baggett: “Mi sentivo come se avevo alcuni punti in cui stavo andando meglio o un po ‘di quei ragazzi. Giocavano a gatto e topo, quindi rallentavano il ritmo. Li ho raggiunti un po ‘, ma quando ho fatto un errore mi hanno lasciato indietro. È stata una di quelle notti in cui ho sentito di essermi rilassato un po ‘là fuori in alcune zone, ma sono stato anche molto lontano dal podio da molto, quindi sono molto entusiasta di essere quassù. Continueremo a lavorarci. Alla fine lavorato sulle mie partenze. Grazie mille a KTM per avermi permesso di guidare con loro questa settimana. Devo guidare di più con Coop [Cooper Webb] e questo è sempre utile. ”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________