450SX/250SX OAKLAND 2020 – Highlights e commets!

Scritto lunedì 3 Febbraio 2020 alle 08:30.

 
Domanica e abbiamo tutti i video coi riassunti della quinta tappa a Oakland per il Supercross 2020, ma ci sono anche i link per VEDERE le gare COMPLETE in video, la conferenza stampa post gara e i loro commenti tradotti!!!
Serata spettacolare con colpi di scena!
Buona visione!

Tra Ken Roczen e Cooper Webb c’è stato uno scontro, ma questa volta i rivali sembrano vederlo come una corsa al titolo e tutti pensano che le opportunità non vanno sprecate! Roczen, che ha guidato per molto tempo davanti prima che Tomac lo superasse, poi ha cercato di mantenere un secondo posto fino a quando Webb ha messo tutte le energie nell’ultimo giro per passarlo duramente nell’ultima curva prima del salto d’arrivo per il secondo posto. Il tedesco ha superato la linea al terzo posto ma ha subito provato fastidio al suo piede rimasto schiacciato tra le due moto nel contatto, per fortuna Roczen sembra pensare che non sia nulla di grave.

OAKLAND SUPERCROSS 2020 – FULL VIDEO RACES!

Sotto abbiamo raccolto le dichiarazioni a caldo, come dicevamo sono tutti consapevoli che il campionato è lungo e duro!

 

Eli Tomac: “Mi sembrava di essere stato abbastanza paziente dopo la partenza. Una volta arrivato in seconda posizione, è stata la stessa cosa, ho abbassato la testa e mi sono sentito davvero bene per avere un buon flusso. Stavo poi guidado al comando quando ho fatto quell’errore nella sabbia e immagino di aver sollevato troppo il posteriore che mi diede un calcio e mi mancava il freno posteriore. È stato come, “Ca**o stai facendo proprio ora!” Per fortuna sono riuscito a sgattaiolare di nuovo lì e ricominciare. La vittoria di stasera è enorme e i punti sono oscillanti. Siamo entrati nella notte con otto punti in meno, ora siamo a tre. Se arrivi a undici o più diventa sempre più difficile recuperare. E’ stata una bella vittoria”

Il campione in carica Webb sembrava il Webb del 2019 che ha vinto questa gara l’anno scorso, e anche se è stato il secondo classificato, il fuoco per cui è conosciuto sembrava che fosse tornato.

Cooper Webb: “Ho finalmente corso in avanti stasera. Sono stato conservatore, immagino e non ho sistemato tutto come hanno fatto questi ragazzi. Stasera è stata una direzione molto migliore. Ho combattuto duramente l’intero evento principale. Ho ancora bisogno di essere messo bene lì all’inizio, ma nel complesso sono felice e penso che siamo in una buona posizione per andare avanti. All’inizio mi sono emozionato un po ‘troppo. Ho provato a fare un passaggio su Eli un po ‘troppo presto. Questo era il tipo di tracciato in cui si poteva agganciarsi e fare dei bei giri uno dietro l’altro. Ho provato ad attaccare subito, ho fatto un errore e ho perso quell’aggancio. Alla fine ho solo provato a capire il tracciato e continuare a fare i miei giri. Ho trovato delle buone linee, ho iniziato a colpire davvero il terreno e le whoops molto bene e alla fine mi sono sentito davvero forte. Ci stavo provando e ho ucciso l’ultimo giro onestamente. Ho fatto una corsa nelle whoops e ho perso l’unico punto di passaggio in pista, amico, eravamo così vicini che andavano avanti e indietro lì e sfortunatamente ci siamo messi in contatto nell’ultima curva, ma stavo davvero cercando di raddrizzarlo e metterci sotto. Mi dispiace per il contatto, ma ci stiamo provando e ho davvero bisogno di tornare in questo campionato “.

Roczen partito al comando ha seguito il suo ritmo ma fu ripreso da Tomac che lo passa e poi una ripresa del comando dovuto all’errore di Tomac, deciso di non provarci Roczen si stabilizza, ma verso la fine della gara soffriva troppo le whoops e venne agganciato da Cooper Webb che ha dato tutto per passare Roczen nell’ultima curva dell’ultimo giro. I due hanno urtato quando Webb ha effettuato il passaggio e Roczen è stato visto afferrare il piede e la caviglia immediatamente dopo. Sembrava soffrire, sebbene lo abbia rapidamente liquidato come qualcosa di non grave nella conferenza stampa post-gara.

Ken Roczen: “Non credo che sia qualcosa di strano, non so se il mio piede si è bloccato o se è stato solo dal colpo o altro, ma è stato un po ‘come una punta che si pianta. Niente di troppo folle o qualcosa di cui sono preoccupato. Questo fine settimana mi sono sentito un po ‘lento e non stavo andando troppo bene in pista. Mi ci è voluto un po ‘per mettere insieme tutto, quindi sono davvero felice di essere sul podio. Ovviamente alla fine ho rinunciato ad alcuni punti preziosi, ma stasera non sono stato il più veloce e ho fatto un paio di grossi errori a circa tre giri dalla fine. Erano costosi e questo ha permesso a Cooper Webb di intrufolarsi all’ultimo giro se sei dietro a qualcuno puoi in qualche modo scegliere le tue linee e provare a far accadere qualcosa, cosa che ha fatto. Non ne sono molto felice, ma sono le gare. Guardando il quadro generale, siamo saliti molto sul podio e nel complesso sono ancora abbastanza felice di essere sul podio qui. Sono contendo di chiudere con un podio. Sono stati i punti persi, il che è stato un peccato per me. Oggi non ce l’avevo, anche in pratica ero solo in velocità.

Per quanto riguarda i punti, Roczen è ancora la tabella rossa, ma con un margine molto più sottile rispetto a Tomac che ha sottolineato nella conferenza stampa il piccolo margine.

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________