OAKLAND SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto domenica 2 Febbraio 2020 alle 04:47.

OAKLAND

Ring-Central Stadium, CA

February 1, 2020

Febbraio si prosegue con la quinta tappa del Monster Energy Supercross, si torna in California, pista mista tra tecnica e veloce, fortunatamente il meteo è buono ma comunque scenderà la temperatura con umidità dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince HILL seguito da WEBB.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat MCADOO e FORKNER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

OAKLAND SUPERCROSS 2020 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Ken RoczenTomac e Cianciarulo che poi infila il compagno di team e si attacca alla ruota di Roczen, dietro oro tre Webb, Osborne, Hill, Anderson, Wilson e Bowers…
Webb si fa sotto a Tomac e cerca un varco per passare, stasera la pista presenta un terreno pesante e molto umido da segnare molto il tracciato…
Nulla da fare per Webb che molla il colpo su Tomac che, insieme ea Cianciarulo e Roczen vanno in fuga…
Tomac si avvicina a Cianciarulo quando mancano 12 minuti di gara e zac…si insia all’interno dopo l’atterraggio passandolo e staccandolo subito…dopo di che stringe su Roczen, i due si staccano di oltre 1 secondo e 10 minuti da disputare…
Tomac attacca e riesce a passare Roczennello stesso punto dove ha passato Cianciarulo…
Roczen sembra non riuscire a replicare l’attacco perdendo un secondo, in pista molto traffico…
ERRORE di Tomac e Roczen riesce a passare, nel tratto sabbioso Eli perde il controllo ed esce di pista perdendo terreno…Roczen riesce a staccarsi di quasi 2 secondi con più di 4 minuti al termine!
Tomac si rifa sotto a Roczen e cerca velocità per passare…ed ecco che ritrova lo spazio per passare ancora al comando….dietro di loro un dullo tra Cianciarulo e Webb si consuma con Webb che riesce a mettersi al terzo posto!
Ultimo giro….Tomac conduce su Roczenche viene agganciato da Webb….
Eli Tomac va a vincere ad Oakland e…incredibile Cooper Webb non molla e passa in seconda posizione poco prima della bandiera a scacchi, terzo chiude Ken Roczen!
PS: Roczen scende dalla moto zoppicante dopo il contatto di Webb per passare.
 
 

https://www.dailymotion.com/video/x7recwy

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot per Alex Martin, Cooper, Ferrandis, Forkner che riesce ad infilarsi e mettersi secondo subbito!
Il primo giro è andato e conduce A.Martin, Forkner, Ferrandis, Clout, Falk, Cooper….Forkner riesce ad arginare Martin e prende il comando e poco dopo anche Ferrandis passa Martin e si mette secondo…
Nelle retrovie succede un bel mucchio con Mosiman che sbaglia andando a terra e innescando una serie di cadute a catena…mancano 10 minuti!
7 minuti il tempo rimanente, il duello Forkner e Ferrandis sta arrivando a compiersi, i due sono distaccati da 1 secondo 1,5 secondi…dietro di loro il vuoto…
Eccoci, Ferrandis avvicina Forkner e si avvicina senza esiitare e lo passa all’interno sul bob e alla fine Forkner allarga la curva uscendo di traiettoria….
Ferrandis conduce prendendo oltre 1 secondo di distacco e 3 minuti al termine!
Ultimi due giri, Ferrandis ha preso oltre 4 secondi di vantaggio su Forkner….ma dietro Cooper riesce a passare A.Martin…
Va a vincere ad Oakland Dylan Ferrandis, secondo Austin Forkner e terzo Justin Cooper!
 
 

https://www.dailymotion.com/video/x7rdzvp

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

OAKLAND SUPERCROSS 2020 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________