SUPERCROSS GLENDALE 2020 – Rider comments!

Scritto lunedì 27 Gennaio 2020 alle 08:50.

Triple Crown, Glendale, quarto round, cos’altro dire, Ken Roczen è il primo a portarsi a casa una tripletta dopo delle partenze frenetiche e due bandiere rosse, già due, la prima forse non è stata vista dai video perchè tagliata, ma è stata quella che ha messo fuori uso Bogle per la serata, si sono agganciati a fondo rettilineo e nella caduta c’era anche Osborne, bè, in quella partenza ci sarebbe stato un bel duello con Tomac che era fuggito al comando seguito da Cianciarulo e Roczen….ma sono ripartiti!

Terza partenza, mucchio a fine del rettilineo ma si prosegue, dopo tre giri Blose fa un botto sulle whoops e rimane in mezzo, da li si decide per la bandiera rossa…sarebbe stato bello vedere come proseguiva con Anderson al comando e Tomac con Roczen nel mezzo del gruppo, una battaglia con rimonta mancata….ma ci sta, il Triple è sempre così!

A detta dei piloti le whoops erano toste, alte e dure, sono diventate blu dai passaggi…ne sa qualcosa Cianciarulo che, se atterra un pelo più in la si frantuma la schiena (Era senza pettorina, dalle immagini si vede che non l’ha. n.d.r.), poi alcuni piloti dicono che la partenza lunga non è un prblema, altri si, come tutte le cose c’è chi la vede bene e chi male, fatto sta che il Triple ha portato alcuni cambiamenti in classifica, Roczen rafforza, Tomac secondo e Barcia terzo.

Per la 250 abbiamo visto Ferrandis molto veloce ma partenze nel mezzo lo hanno precluso alla vittoria, Forkner riesce a portare a casa una vittoria e Cooper mantiene la tabella rossa!

Le dichiarazioni sono qui sotto!

Ken Roczen: “C’era molta frenesia stasera per le partenze causate dalla bandiere rosse. A me personalmente piacciono le partenze lunghe perchè aiutano a districarsi un pò e poi se hai una brutta scelta non cambia molto la posizione, durante il rettilineo puoi recuperare. Cerco solo di non pensarci ogni volta che esce la bandiera rossa. Quelle bandiere rosse non sono mai divertenti da vedere. Ogni volta che ti allinei di nuovo, c’è un po ‘di tensione. Nel complesso siamo rimasti fuori dai guai e abbiamo guidato bene. ”

Eli Tomac: “Metà di quelle partenze sono arrivate tra le prime cinque posizioni, sui riavvii non mi sono trovato nella posizione migliore. Avevo solo bisogno di essere messo un po ‘meglio in alcune aree. Stasera sono stato il numero due e va bene così per il campionato”.

Jason Anderson: “All-in! Nel complesso, ho trascorso una fantastica serata. Continuo a migliorare man mano che la stagione procede, mi sento di continuare a correre sempre meglio. È stata una buona notte. Il team sta lavorando sodo e siamo pronti per iniziare a caricare e fare qualche passo avanti, peccato per la ripartenza ma sono cose che succedono “.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________