GLENDALE SUPERCROSS 2020 – Results! Video Races!

Scritto domenica 26 Gennaio 2020 alle 03:24.

GLENDALE

State Farm Stadium, AZ

January 25, 2020

Benvenuti al quarto appuntamento del Monster Energy Supercross, ARIZONA, al State FArm Stadium, questo sarà il primo appuntamento delle tre gare chiamate TRIPLE CROWN, come abbiamo già spiegato sono tre manche di diversa durata e la somma dei risultati darà l’assoluta, si disputa sia per la 250 che la 450 con 22 piloti ogni Main Event!

Quindi ragazzi è subito bagarre per entrare nei tempi che porteranno direttamente 18 piloti in finale e i restati 4 si qualificano con la LCQ, nessuna Heat quindi, ma solo 3 gare per classe!!!

ATTENZIONE, I RISULTATI SARANNO PRIMA DELLA 450, OVVERO I 3 MAIN EVENT, L’ASSOLUTA E I PUNTI IN CAMPIONATO, A SEGUIRE LA 250!

GLENDALE SUPERCROSS 2020 – Qualifying – Triple Crown

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Zach Osborne, Tomac, Stewart, Roczen, Anderson….Roczen indemoniato passa prima Stewart e poi Tomac per mettersi alle spalle di Osborne che in una curva sbaglia e va in terra, così il tedesco passa al comando seguito da Tomac e Cianciarulo!
Roczen sembra avere feeling e allunga di poco su Tomac e Cianciarulo…Anderson si mette al 4° posto ma lo riprende Stewart, poi Barcia, Webb è solo 12°!
Tomac si è scaldato e sembra ricucire su Roczen, Cianciarulo alle spalle e staccati a oltre 4 secondi Stewart, Anderson, Barcia, Hill, Plessinger, Brayton…
Comincia il duello tra Roczen e Tomac…Roczen sembra resistere, i due girano uguali e sono molto attaccati, mancano due minuti e 1 giro!
Le telecamere passano su Webb che sembra sbloccarsi ma è sempre all’8° posto, davanti Roczen allunga di poco e comincia l’ultimo giro…
Vince il primo Main Ken Roczen, secondo Eli Tomac e terzo Adam Cianciarulo!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7r3b0y

RISULTATI MAIN EVENT #1

Main Event 2, holeshot per Roczen attaccato a Webb e Cianciarulo, ma Tomac si infila e prende il comando…….in partenza si aggancia Bogle che finisce a terra rimanendo in meszzo al tracciato….BANDIERA ROSSA E PARTENZA DA RIFARE!

SI RIPARTE!!! Roczen holeshot, Webb, Plessinger, Cianciarulo, Tomac, Anderson, Baggett, Friese, Brayton e Barcia!

Roczen allunga subito ma dietro è bagarre tra Webb e Cianciarulo con Tomac che segue a ruota…Cianciarulo riesce a passare Webb e a breve anche Tomac seguirà il compagno di team….e così èalla fine delle whoops ma in curva trovano Cianciarulo a terra così passano secondo e terzo, nel mentre Roczen ha oltre 6 secondi su Tomac e Webb!

Anderson riesce ad agguantare Webb e passa in terzaposizionee anche Baggett sembra provare a raggirare il campione, mancano solo 3 minuti e 1 giro…..Baggett passa, nelle retrovie Cianciarulo risale al 6° e Barcia è fisso al 9°!!!

Scade il tempo regolamentare, Roczen conduce su Tomac e Anderson e mentre scriviamo il secondo Main Event è di Ken Roczen seguito da Eli Tomac e Jason Anderson!

https://www.dailymotion.com/video/x7r3djj

RISULTATI MAIN EVENT #2

3° Main Event, Holeshot per Davalosseguito da Anderson e mucchio in partenza con Chad Reed coinvolto! Nelle retrovie c’è Roczen e Tomac rispettivamente al 8° e 7°, davanti Anderson prende il comando, Webb è terzo, poi Baggett….ancora BANDIERA ROSSA E PARTENZA DA RIFARE!

Si riparte ed è Roczen attaccato a Webb che sfilano ma Roczen prende il largoe nelle immagini si vede che Tomac salta leggermente lungo andando in contatto con un altro pilota che lo sbilancia e va a terra, riparte 13°, davanti Roczen allunga su Webb, Anderson, Davalos, Stewart, Cianciarulo e Tomac che mette il turbo!

Whoops terrificanti e piloti in cricicome Tomac che sta per essere agguantato da Stewart mentre davanti Roczen amministra Webb e Anderson! Anderson attacca Webb e lo manda largo passando in seconda posizione mentre Cianciarulo trova un varco per superare Davalos e si mette iin quarta posizione!

Cianciarulo sembra aver trovato il ritmo e aggancia anche Webb per passarlo ma Webb reagiscee mantiene la posizione, ma ecco che Adam si ripresenta ed è attacco decisivo per passare in terza posizione! Noooo Cianciarulo poco dopo sbaglia sulle whoops e perde la posizione, ne approfitta Tomac che stava superando proprio sulle whoops Webb…

Ultimo giro….Ken Roczen conduce con oltre 5 secondi sul resto e va a vincere anche il terzo Main Event per vincere l’assoluta, secondo Jason Anderson e terzo Eli Tomac!

https://www.dailymotion.com/video/x7r3g3p

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 450SX

RIDER POINT STANDINGS450SX

.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, Main Event e holeshot di J. Hayesseguito da Forkner che prima della fine del giro lo passa, dietro c’è Alex Martin, Mosiman, Ferrandis e le telecamere passano su Cooper fermo dopo la partenza…ma riparte da ultimissimo!
Craig si mette alle spalle di Ferrandis e sono rispettivamente 4° e 5°!
Craig passa A. Martin ed è sempredietro Ferrandiss mentre Forkner è al comando con 2,4 secondi su Mosiman…
Mancano tre minuti e un giro, Forkner conduce, Mosiman secondo ed arriva Ferrandis che in poco lo avvicina e lo passa, poi Craig e A.Martin…
Craig deciso su Mosiman lo aggira e lo passa all’ultimo giro….
Vince il 1° main Austin Forkner, Dylan Ferrandis 2° e terzo Christian Craig!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7r3aig

RISULTATI MAIN EVENT #1

2° Main Event della durata di 10 minuti più 1 giro, holeshot Justin Cooper che parte a razzo dall’esterno, segue Mosiman, Forknerall’8° Craig e Ferrandis è 10°…

Cooper sbaglia in un bob e si pianta con l’anteriore finendo a terra e perdendo il comando che lo prende Drake, nel mentre le telecamere vanno su Craig che è a terra…Forkner 2° e Ferrandis 6°!

5 minuti al termine, Drake sembra resistere ma Forkner fa elastico…Ferrandis lotta con Mosiman e si scambiano posizioni dopo esser risaliti, ma ecco l’attacco di Forkner per prendere il comano e staccare Drake, Ferrandis passa terzo!

Due minuti al termine e Ferrandis attacca Drakelo aggancia nella sezione di sabbia e in un frangente lo passa, Forkner è a oltre 3 secondi…dietro Cooper risale al 13° mentre Craig è andato in clinica mobile e pare ci siano problemi!

Ultimo giro, Austin Forkner gira indisturbato e vince anche il secondo Main event, secondo Dylan Ferrandis e terzo Derek Drake!

https://www.dailymotion.com/video/x7r3c3r

RISULTATI MAIN EVENT #2

 e ultimo Main Event, un altro holeshot Cooper a passare sulla linea ma Castelo prende il comando e subito Cooper ripassa, segue Hartranft, Forkner, Ferrandis, Hayes, Martin…sono otte accese per l’ultima gara della serata…infatti Ferrandis supera Forkner, i due si giocano la vittoria….nel mentre Cooper prende margine al comando!

Justin Cooper viaggia al comando indisturbato e a oltre 4 secondi Ferrandis con Forkner dietro di loro, sul tabellone appaiono i conteggi e Forkner potrebbe vincere con un punto su Ferrandis, mancano 4 minuti e attendiamo di vedere…

1 minuto al termine e 1 giro, Cooper fa elastico con Ferrandis e Forkner fermo al terzo posto a ben 13 secondi di vantaggio (se arrivasse una comunicazione dal Team per Cooper potrebbe vincere Ferrandis, ma non sarà così…) e mentre scriviamo arriva l’ultimo giro…così il terzo Main Event lo vince Justin Cooper, secondo Dylan Ferrandis e terzo Austin Forkner! Vince lassoluta Forkner!

https://www.dailymotion.com/video/x7r3e6m

 

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 250SX

RIDER POINT STANDINGS250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE QUALIFICHE SUPERCROSS 450/250

GLENDALE SUPERCROSS 2020 – Qualifying – Triple Crown

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________