INTERNAZIONALI D’ITALIA 2020 – DIRETTA LIVE! GRATIS!

Scritto venerdì 24 Gennaio 2020 alle 20:45.

2020 EICMA INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY  SERIES

Round#1 – Riola Sardo (OR) – 26 Gennaio 2020

Start Time – Mancano davvero poche ore al via dell’EICMA SERIES, la stagione del Motocross prende il via con gli Internazionali d’Italia, banco prova per affinare la preparazione in vista del Mondiale MXGP. E, come sempre, si parte dalla Sardegna, dall’inferno di sabbia di Riola Sardo (OR) già domenica 26 gennaio; si continua poi con Ottobiano (PV) il 2 febbraio per poi terminare a Mantova il 9 febbraio.

INTERNAZIONALI MX MOTOCROSS

#Round 1 – Riola Sardo

 

Al via saranno schierati tanti protagonisti, a cominciare dal Campione del Mondo in carica Tim Gajser che sarà in sella alla Honda in configurazione 2021, assieme al nuovo compagno di squadra Mitch Evans. Sarà la prima occasione per vedere all’opera la nuova moto, scoprirne gli aggiornamenti tecnici e il livello di competitività in un contesto di altissimo livello. 

Gajser dovrà vedersela con un lungo elenco di Piloti ufficiali, a cominciare da Romain Febvre appena approdato alla Kawasaki con cui sembra trovarsi perfettamente a suo agio; quella del francese è una stagione di cambiamento e c’è curiosità per scoprire se le premesse saranno confermate. E non è da sottovalutare affatto anche il suo compagno di squadra Desalle, che torna alle gare dopo l’incidente in Russia. Occhi puntati anche sulle Yamaha Factory gestite da Wilvo (e non più da Rinaldi), in cui milita il vice 2019 Jeremy Seewer con il sempre spettacolare Gautier Paulin. E occhio anche alle Husqvarna ufficiali del team Ice One con i giovani Pauls Jonas e Arminas Jasikonis sempre velocissimi sul terreno sabbioso. 

Tra gli azzurri troviamo Alessandro Lupino che debutterà con la Yamaha Gebben, Alberto Forato alle prime esperienze sulla Husqvarna 450 di Maddii, Michele Cervellin passato a tempo pieno nella MX1 con la Yamaha SDM, Samuele Bernardini e soprattutto Ivo Monticelli che porterà in gara la nuova GasGas. 

Nonostante come di consueto sia in Sardegna da giorni, a Riola Tony Cairoli non correrà perché è attualmente in ritardo sulla preparazione, il cui inizio è stato condizionato dai tempi di recupero dell’infortunio patito alla spalla. Resta ora da definire la presenza alle restanti gare, il Team lo deciderà all’ultimo momento valutando tra le necessità di provare e lo stato di forma sufficiente per affrontare una gara.

MX2: A CACCIA DI UN RE 

Nella classe minore si cercherà di trovare il sostituto del Campione uscente Jorge Prado: e l’Italia fa il tifo per Mattia Guadagnini in sella alla Husqvarna di Maddii. Il veneto dovrà vedersela con le Yamaha di Geerts, Watson, Renaux, Adamo e Lesiardo, oltre alle KTM di Vaessen e Mewse e una lunghissima lista di probabili sorprese. 

125 

Combattutissima e tutta da scoprire la classe 125, con tanti cambi di casacca e nuovi arrivi dal Minicross, tra cui il Campione del Mondo 85 Valerio Lata già a suo agio in sella alla KTM di Marchetti. Attenzione anche ad Andrea Bonacorsi. E come sottovalutare il figlio di Mr. Motocross Liam Everts, cresciuto molto durante questo inverno? L’Italia può fare bene anche con il Campione Italiano Junior Andrea Roncoli e con il pilota delle Fiamme Oro Pietro Razzini.   

Questi gli orari: ore 13:30 MX2 start – 14:25 MX1 start – 15:15 race #2 125 start – 16:00 Supercampione start. 

Ci vediamo in pista…. E ricordate: NIENTE E’ COME ESSERCI!!!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________