ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2020 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 19 Gennaio 2020 alle 06:12.

ANAHEIM 2

Angel Stadium, CA

January 18, 2020

Gennaio prosegue con la terza tappa del Monster Energy Supercross, si torna ad Anaheim, pista mista tra tecnica e veloce, fortunatamente il meteo è buono ma comunque scenderà la temperatura con umidità per la terza gara stagionale dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da WEBB, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da CIANCIARULO.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat CRAIG e FORKNER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Ken Roczenche parte a razzo e allunga subito, dietro Plessinger, Anderson, Webb, Osborne, ma Bagget frega tutti e si mette secondo, Tomac ancora dietro in nona posizione…
Due giri e Roczen comanda, Baggett, Webb, Anderson, Osborne e Tomac che risale, Plessinger e Cianciarulo, mentre Barcia è 10°!
Baggett stava attaccando Roczen con un giro sensazionale lo aveva recuperato e nella sezione che si sdoppia perde l’anteriore lasciando Roczen solo in fuga!
Dietro si consuma un duello tra Webb e Tomac, i due se le danno per mezzo giro ma poi il pilota Kawasaki ha la meglio, ne approfitta anche Anderson che passa Webb e Cianciarulo si aggancia a loro…Barcia risale in settima.
Tomac ricuce lo svantaggio di oltre 5 secondi su Roczen e a breve sarà pronto a sferrare l’attacco…
Ecco l’attacco alla fine del triplo, Tomac da interno sfila Roczen per prendere il comando e aumentare il ritmo, dietro Cianciarulo mette pressione a Webb mentre Anderson è terzo indisturbato…
E invece no, Webb aumenta il ritmo e si scrolla di dosso Cianciarulo e passa anche Anderson….dietro BArcia non trova feeling con la pista e viene ributatto al 9° posto!
Anche Cianciarulo passa Anderson e Osborne si trova dietro di lui per poi passare indisturbato…Tomac conduce di oltre 5 secondi su Roczen!
Davanti sempre Tomac, ma Cianciarulo perde il suo 4° posto su Osborne e Anderson, idem Barcia non riesce a sbloccarsi dalla nona posizione…….
Ultimi due giri, Roczen alle prese col terreno scivoloso e Webb alle spalle, idem Tomac sta calando il ritmo…e si passa al giro finale…
Vince Anaheim 2 Eli Tomac, secondo Ken Roczen e terzo Cooper Webb!
 

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot per Jett Lawrence e Craig che fuggono subitoma Craig si riporta davanti al compagno e iniziano subito a tirarsi l’un l’altro, terzo Forkner mentre Ferrandis e Cooper sono rispettivamente 6° e 7°.
Due giri e LAwrence passa Craig e prova ad allungare mentre dietro Ferrandis si porta alle spalle di Forkner che è 3° per poi passarlo, idem Cooper che da 7° passa in quinta posizione!
Ferrandis e Craig tirano un botto assurdo davanti ai segnalatori, un entrata troppo aggressiva di Ferrandis sulle ruote di Craig lo manda direttamente a terra e dalla botta si ritira ai box….Ferrandis risale in moto e si mette al secondo posto a 10 secondi da Lawrence!
Forkner si capotta sulle whoops…e perde il 3° posto, aveva Ferrandis nel mirino e probabile la foga lo ha fatto sbagliare!
Errore di Lawrence….finisce a terra anche luima con oltre 11 secondi di vantaggio riesce a rimanere in testa…ora ha Ferrandis meno di due secondi…
Ferrandis si fa sotto e mancano solo due giri, Lawrence prova a distanziarlo ma Ferrandis sembra non mollare…
Ultimo giro, Ferrandis fa vedere la ruota a Lawrence e i due innescano un duello a colpi di moto, ha la meglio Ferrandis, Lawrence cercando di riprendere il francese sbaglia e finisce a terra…
Dylan Ferrandis vince Anaheim 2, secondo Justin Cooper e terzo Brandon Hartranft.
.

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________