Jorge Prado – Injury update

Scritto giovedì 16 Gennaio 2020 alle 18:18.

Jorge Prado della Red Bull KTM è stato autorizzato dai medici ad “intensificare” il suo programma di allenamento un mese dopo l’intervento chirurgico per ridurre la frattura del femore sinistro infortunato a seguito di una caduta in allenamento. Il campione del mondo MX2 non ha ancora fissato una data per un ritorno in sella alla sua KTM 450 SX-F, ma ora può lavorare a livello fisico, con bici e lavorare di più sul suo programma di ginnastica di forza della parte superiore del corpo.

“⁣ Sono passate solo quattro settimane, quindi è ancora molto presto, ma ora posso andare in bicicletta e andare in palestra per lavorare sulla forza nella parte superiore del mio corpo. Non posso ancora correre. Le persone sono davvero colpite dai progressi che sto facendo. È stata una lesione piuttosto grave e un’operazione complicata, ma l’intervento non avrebbe potuto andare meglio. Ho bisogno di lavorare il più possibile per aumentare di nuovo la forza muscolare nella gamba, questa sarà la cosa principale prima di poter pensare alla moto. Voglio che tutto accada il prima possibile, anche se mi manca molto andare in moto”, ha dichiarato Prado.

Il campionato mondiale di motocross FIM 2020 inizierà tra quarantaquattro giorni, quindi Prado ovviamente non arriverà sulla linea di partenza pronto e forse non ci sarà nemmeno, si prospetta un rientro alle gare per maggio.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________