SUPERCROSS 2020 – St. Louis – “E’ tornato Kenny???”

Scritto martedì 14 Gennaio 2020 alle 22:34.

Siamo al secondo, si viaggia per gli Stati Uniti, di solito ri rimane in Cali o per lo meno gli stadi sono grandi….ma questa stagione sarà molto particolare…

ST. LOUIS SUPERCROSS 2020 – Results!

Secondo round, St. Louis, che casino e che gara, credo che a tutti abbia fatto piacere rivedere Roczen vincere la gara anche se a uno non piace la sua moto, ma sapere tutto quello che ha passato, vedere gli abbracci a fine gara, l’euforia del Team, le lacrime della moglie e le sue grida nel casco appena tagliato il traguardo….che emozione ragazzi, giuro che mentre la guardavo in diretta avevo u sorriso e gli occhi lucidi…:-)

Detto questo, Kenny è stato FENOMENALE, vince la heat e in gara per passare al comando e poi durante il main event, faceva dei passaggi che io col suo trascorso non farei più nemmeno un panettone….ma lui no, tirava delle sezioni tecniche che ciao proprio!!! Insomma, è stato impeccabile e tutto questo dopo tre anni giusti dal fattaccio….ma non esaltiamoci troppo, St. Louis era in uno stadio chiuso e si doveva partire bene e andare subito via, quindi, speriamo non sia l’unica gara di Kenny!

Che dire dei piloti dietro, Barcia febbricitante durante la settimana, e sabato aveva ancora l’influenza che girava, era senza forze e raffreddato, ma questo secondo posto vale tanto, quasi come una vittoria, vedremo ad Anaheim 2 se si è ripreso e se andrà avanti tutta la stagione, il terzo in classifica è a 10 punti!

Jason Anderson, meno male si è svegliato, due gare dignitose e quest’anno non ha lo stress del numero 1 sulla moto, potrebbe puntare a vincere sia le gare che il campionato, visto che ha altre due spalle nel team con Osborne e Wilson!

Tomac….ma c’è in gara è sta facendo correre un altro? Belle parole alla presentazione del campionato, racconta che hanno consumato frizioni per dover partire in testa, ma nemmeno una ne ha azzeccata, 4 partenze e tutte oltre il settimo…sicuramente deve entrare in forma, perchè quello che conosciamo è un altro Tomac, il suo compagno è messo meglio ed è un rookie della 450, forse Eli sente la pressione, Adam Cianciarulo, errori da novizio ma il passo e la fame c’è, Anaheim 2 potrebbe essere la sua gara che conferma lo stato di forma in 450! Piccola nota, dai comunicati del Team sembra andare tutto bene…poi li senti durante le interviste e sono andati da schifo e devono lavorare meglio durante la settimana per il weekend successivo…secondo me dovrebbero dire le cose come stanno! Comunque siamo solo alla seconda gara e siamo agli inizi!

Ultima nota è per l’attuale Campione in carica…Cooper Webb pare abbia la polmonite, che non è bello, la prima era influenzato a quanto diceva, ma tra Anaheim 1 e St. Louis si dice che abbia usato la moto solo una volta…speriamo si riprenda velocemente o vedremo se effettivamente non sta bene!

Non parleremo degli altri piloti, perchè non abbiamo visto possibili vincitori del titolo….ma teniamo d’occhio Zach Osborne e sopratutto Malcolm Stewart, che crediamo si insedierà nella lotta!

Ci sentiamo per Anaheim 2!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________